In collaborazione con BCLOUD, Asco Tlc ha scelto la piattaforma per la sincronizzazione e condivisione dei file Enterprise di Storage Made Easy, per implementare una soluzione di cloud privato basata sull'utilizzo del Cloud Object Storage S3 di Cloudian
San Vendemiano, Treviso – 24 Giugno 2014 – Asco Tlc, azienda focalizzata sulle Telecomunicazioni a banda larga, grazie al supporto di BCLOUD, annuncia il nuovo servizio cloud "ASCOllabora" basato sulle soluzioni di Storage Made Easy (SME) e Cloudian. Il servizio, che rientra nell'offerta denominata "Asco inCloud", permette di sincronizzare, condividere, accedere, archiviare e salvare le informazioni dei singoli utenti, siano essi in azienda che in mobilità, il tutto presso il Data Center di Asco Tlc.
"Abbiamo creato ASCOllabora perché oggi le aziende hanno sempre più l'esigenza di accedere e condividere le informazioni in ogni momento, da qualsiasi luogo e da dispositivi diversi, grazie anche al dilagare dell'enterprise mobility", dichiara Stefano Ducati, responsabile di esercizio di Asco Tlc. "Il nostro nuovo servizio in cloud offre la reperibilità e la condivisione di dati e informazioni in tempo reale, in modo veloce e in estrema sicurezza, migliorando la produttività e rendendo le imprese più competitive."
Asco Tlc, ha implementato quindi un servizio di condivisione, sincronizzazione e accesso sicuro ai dati basato su un'infrastruttura altamente affidabile che permette di erogare il servizio con uno SLA (Service Level Agreement) superiore al 99,95%. I dati sono cifrati e accessibili dall'utente solo mediante l'utilizzo delle proprie credenziali. La tecnologia di SME consente alle aziende di accedere in sicurezza ai dati aziendali sia internamente che all'esterno con clienti e/o fornitori, in maniera tale da rendere la comunicazione tra le varie organizzazioni efficace, protetta e produttiva. Grazie a impostazioni automatizzate è possibile porre restrizioni e misure di controllo di accesso a specifici utenti e/o dipartimenti aziendali, inclusi gli Audit e la registrazione degli accessi degli utenti ai dati aziendali. I dati possono anche essere bloccati attraverso l'utilizzo dei controlli di Bring Your Own Device (BYOD) che sono costruiti all'interno della soluzione di SME.
"La partnership fra le tre aziende ha permesso ad Asco Tlc di realizzazione una piattaforma di servizi di cloud storage veramente affidabile e con un alto livello di sicurezza", commenta Jim Liddle, CEO di Storage Made Easy. "Cloudian ha fornito lo storage di base che è stato corredato dalla nostra applicazione Cloud indipendente di livello Enterprise, e BCLOUD ha offerto il suo contributo come realtà importante e di grande esperienza all'interno del mercato cloud italiano."
BCLOUD, azienda 'Cloud Enabler' tra le più importanti in Europa, con un accordo recente siglato nell'aprile scorso ha inserito nel suo portfolio di prodotti la piattaforma cloud broker di dati di SME con tutta la gamma di servizi ad essa connessi come il SaaS o la soluzione ibrida on-premise. Entrambe le aziende sono partner di Cloudian, che offre una piattaforma di Object Storage compatibile con Amazon S3.
Asco Tlc
Asco Tlc S.p.A® nasce nel 2001 per realizzare una rete di telecomunicazioni a larga banda su fibra ottica che è in grado di offrire l'accesso a piattaforme informatiche di ultima generazione. La soluzione tecnologica di Asco Tlc S.p.A® rappresenta un modello di eccellenza che pochi altri soggetti, sia pubblici che privati, sono in grado di offrire e realizzare all'interno del panorama nazionale. Asco Tlc S.p.A®, attraverso il proprio piano strategico di infrastrutturazione ottica, è in grado di fornire uno strumento in grado di colmare efficacemente il Digital Divide e creare nuove opportunità di sviluppo. Le aree di business in cui Asco Tlc S.p.A® opera sono: i sistemi di Networking e Connettività (sfruttando una rete interconnessa alla Rete Internet Nazionale ed Internazionale), le soluzioni di Data Center e servizi come la Video Sorveglianza gestita da remoto, la VPN e il VoIP. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.ascotlc.it .
Storage Made Easy – SME
Storage Made Easy è il nome commerciale di Vehera LTD, che ha uffici in UK, USA e Svizzera. La soluzione di SME consente al reparto IT di riprendere il controllo dei "cloud data sprawl" unificando i dati aziendali privati/pubblici e le soluzioni utilizzate privatamente dai dipendenti per la protezione dei dati in cloud, in un'unica infrastruttura convergente. Tutto questo può essere facilmente gestito ed utilizzato per impostare ed applicare i controlli di governance e per l'accesso e la condivisione dei file, oltre a fornire una profonda ricerca dei contenuti dei dati indicizzati. Questo approccio ha fornito una soluzione all'enigma dello "shadow IT" e permette alle aziende di trovare un equilibrio tra la protezione dei dati aziendali e quella dei dipendenti, consentendo di monitorare, proteggere e controllare tutti gli archivi di dati , siano essi privati o in cloud, dell'azienda o dei dipendenti, il tutto da un singolo ed unico punto di accesso. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.storagemadeeasy.com .
BCLOUD
BCLOUD è un'azienda che opera in un settore moderno ed emergente del mercato ICT: il Cloud Computing, che è la giusta via per eliminare la crescente complessità e i costi derivanti dalla gestione delle strutture ICT. Azienda giovane e dinamica, BCLOUD è il partner ideale per Cloud Service Provider, Cloud Broker e Clienti/Utenti per fornire soluzioni, competenze e supporto nella creazione di un servizio Cloud-Oriented. BCLOUD sostiene i propri clienti nell'adozione ed implementazione di soluzioni cloud private/pubbliche o ibride aumentando il loro portfolio dei servizi, accelerando il "Go-To-Market" e riducendo drasticamente il "Time-to-Adoption" ed il "Time-to-Market". Per maggiori informazioni, visitate il sito www.b-cloud.it .
Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
martedì 24 giugno 2014
Asco TLC amplia l'offerta dei Servizi Cloud con le soluzioni di Cloudian e SME
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento