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giovedì 26 giugno 2014

Prink Italia attiva il servizio SOS per i dispositivi mobili



Smartphone, tablet, fotocamera o notebook rotto?
Niente più corse alla ricerca del centro di assistenza più vicino: ci pensa Prink!

I punti vendita dell'azienda leader nella distribuzione di cartucce e toner per stampanti vanno in soccorso di chi deve riparare un mobile device: ne gestisce la spedizione al centro assistenza e il recupero dell'oggetto una volta aggiustato.
Un servizio possibile grazie alla partnership stipulata con Boxdrop Italia, società specializzata appunto nella riparazione di dispositivi elettronici.

Il meccanismo è semplice e immediato: il cliente consegna il proprio dispositivo in un punto vendita Prink convenzionato, che imballa correttamente il prodotto e lo invia al centro di riparazione tramite il collaudato sistema boxdrop. A riparazione effettuata, garantita entro 5 giorni lavorativi per riparazioni standard, il cliente riceve via mail o SMS il via libera per poter recuperare il device nel punto vendita Prink.

Un iter che propone diversi vantaggi per l'utente finale: nessuna perdita di tempo nella preparazione del pacco secondo gli standard richiesti, si evita la fila alle poste e non si deve restare a casa ad aspettare il corriere!

"L'iniziativa garantisce ai clienti la possibilità di usufruire di un nuovo servizio di riparazione in qualche modo simile al già collaudato, e direi esclusivo, servizio SOSstampanti. La particolarità della nostra rete di vendita è quella di coprire il territorio direttamente nei quartieri e nella aree dove le persone risiedono e proprio questa nostra caratteristica permette loro di risolvere un eventuale rottura del proprio device mobile velocemente, ricorrendo al negozio Prink più vicino" spiega Roberto Dursi, Responsabile Marketing di Prink.

"Questa iniziativa, implementata e realizzata dal nostro ufficio commerciale, ha previsto una prima fase pilota: da ottobre 2013 sono stati attivati una cinquantina di punti vendita Prink su tutto il territorio Italiano, da Milano a Torino, Bologna e Firenze, ma anche Bari e Trieste; e a breve allargheremo il servizio a tutta la rete Italia" conclude Dursi.

Curiosità: nei primi sei mesi di implementazione, il 50% delle richieste di riparazioni coinvolgevano gli schermi dei device, per lo più display malfunzionanti o rotti in seguito a incidente.
Quasi il 75% degli interventi sono stati su dispositivi smartphone; seguono i tablet, con una quota del 20%, mentre il restante 5% era ugualmente suddiviso tra lettori mp3, video e foto-camere digitali. Le riparazioni hanno interessato in uguali percentuali (50:50) prodotti Apple e Samsung.

L'iniziativa è promossa sul sito web istituzionale di Prink Italia, dove è stata creata una pagina dedicata: http://www.prink.it/on-line/Home/Servizi/SOSDispositiviMobili.html.

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