CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 10 giugno 2014

Security Summit Roma, 18 e 19 giugno

Prende il via mercoledì 18 giugno la tappa romana di Security Summit 2014, due giorni densi di tavole rotonde, seminari e sessioni formative dedicate alla sicurezza ICT.

Apre la manifestazione la tavola rotonda "Infrastrutture Critiche e cyber defense: stato dell'arte in Italia e in Europa", che vede la partecipazione di Rita Forsi, Direttore ISCOM, Ministero per lo Sviluppo Economico; Mario Terranova, Responsabile Ufficio Sicurezza delle infrastrutture e dei centri di servizio, Agenzia per l'Italia Digitale; Andrea Biraghi, SVP – Director of LoB Cyber Security, CEO E-Security, CEO Cyberlabs – Selex ES; Gigi Tagliapietra, Presidente Clusit.

Numerose le sessioni formative e i percorsi professionali che consentono l'attribuzione di crediti CPE, tra cui segnaliamo la sessione "Cyber Attack e
Security Intelligence" del percorso tecnico dove verranno analizzate le principali tecniche e metodologie di attacco e sarà mostrato come sia possibile la rilevazione tramite l'utilizzo di un moderno sistema di Security Intelligence. Giovedì 19 giugno si parlerà di "contratti per i servizi cloud: elementi contrattuali e profili inerenti la sicurezza" durante il percorso
legale, mentre il percorso gestione sicurezza offre spunti interessanti in materia di marketing e sicurezza con la sessione intitolata "Quando il frigorifero inizia ad inviare Phishing, forse andrebbe rivalutata la strategia di security".

Tra i seminari delle associazioni di settore segnaliamo quello proposto mercoledì 18 giugno da AIP (Associazione Informatici Professionisti) per approfondire l'evoluzione dello scenario delle professioni e dei professionisti sulla base delle recenti normative introdotte.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *