CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 20 giugno 2014

ARIES Open Day, il distributore ICT riunisce vendor, partners e clienti nella nuova sede di Monselice (PD)

ARIES Open Day 2014
 Prima Convention  del distributore ICT italiano a valore aggiunto che ha chiamato a raccolta nella nuova sede clienti, partners e Vendor presentando strategie e obiettivi di sviluppo

Monselice, 20.06.2014. Oltre 100 partecipanti hanno preso parte alla prima Convention ARIES, un Open Day che si è svolto il 5 giugno scorso a Monselice (PD). L'evento è stato l'occasione per inaugurare la nuova sede centrale dell'azienda. Ad aprire i lavori è intervenuto Massimo Marcomini, Country Manager di ARIES che ha ringraziato i partecipanti presentando la folta platea di Vendor presenti all'evento: Gfi, GData, Spamina, Kaspersky, Hitachi, Vipre, 3CX, NEC, Corepixx, D-link, Kingston, Imoove, Tonic & Way Out Consulting, Syneto, IT Core Formazione, Independence Key, Database & Technology, Quantec, Monarcord. A ciascuno è stato dedicato uno spazio per la presentazione aziendale, oltre a desk dedicati per colloqui one-to-one nella varie zone riservate dell'edificio.

E' poi intervenuto Simone Marcomini, CEO di ARIES che ha ricordato le tappe principali dello sviluppo dell'azienda. Forte dell'esperienza imprenditoriale ventennale  della famiglia Marcomini nel mercato IT,  ARIES ha focalizzato la propria crescita investendo sulle risorse costituendo uno staff Dirigenziale di prim'ordine ed un'area tecnica di qualità composta da sistemisti senior certificati con elevato know-how non solo teorico ma anche pratico conseguito negli anni attraverso consulenze sviluppate presso i clienti. "Questa giornata, per noi molto speciale - ha dichiarato Simone Marcomini - ufficializza il primo passo verso la nostra nuova mission aziendale, quella di diventare il primo distributore italiano a valore aggiunto in ambito sicurezza informatica e infrastruttura"

ARIES _ distribuzione a valore
Francesco Addesi, Channel Director di ARIES, facendo tesoro della pluriennale esperienza in Esprinet e in Kaspersky, ha illustrato la politica di canale e come l'azienda applica il modello di distribuzione a valore: "La nostra priorità - ha precisato Francesco Addesi - è di partire dalle necessità dei clienti, mai dalle nostre  desiderate commerciali garantendo massima protezione sulle trattative in totale collaborazione con i decision makers dei Brand distribuiti. "Cucire su misura" in modalità sartoriale la fornitura più indicata purché tecnicamente funzionale e con un eccellente rapporto qualità-prezzo-scalabilità nel tempo è la mission dettata dal nostro canale".

Davide Ravasi, Sales Director di ARIES, con oltre  10 anni di esperienza nella distribuzione ICT dove è stato uno  dei pionieri della Divisione Servizi di Esprinet, ha illustrato i servizi a valore che fanno parte della strategia di vendita.  "ARIES si distingue dalla concorrenza - ha sottolineato Davide Ravasi - perché il mercato gli riconosce una serie di valori aggiunti: supporto tecnico di prevendita consolidato, supporto sistemistico di postvendita, Accounting e consulenze sistemistiche di alto livello. Tutti elementi che ci consentono di far percepire il peso specifico e la qualità dei brand distribuiti per i quali ARIES è anche partner tecnologico".
Presente sul mercato dal 1997, ARIES è una realtà leader in Italia nel settore ICT e si rivolge principalmente al mercato corporate. Presente su tutto il territorio nazionale, è un Distributore B2B focalizzato su soluzioni software e hardware in ambito sicurezza/infrastruttura. La sua attività è rivolta a consolidare, mantenere e sviluppare le soluzioni in portafoglio senza però tralasciare lo scouting verso nuovi brand/tecnologie.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *