CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 11 giugno 2014

Dual SIM, Android 4.4 e ampi schermi per i nuovi phablet GOCLEVER



Milano, 11 giugno 2014 - Quando un anno fa GOCLEVER ha presentato il suo primo phablet - il FONE 570Q - gli utenti erano un po' scettici e si domandavano se un dispositivo con uno schermo superiore ai 5" fosse pratico. Oggi, a distanza di dodici mesi, nessuno batte ciglio dato che è ormai evidente che gli schermi di grandi dimensioni consentono di usufruire molto più facilmente dei contenuti.

Ed è con questa certezza che GOCLEVER oggi presenta il suo nuovo phablet, il Quantum 600 da 6" dotato di Android 4.4 KitKat e dual SIM. Che cosa lo contraddistingue? Il device verrà commercializzato con Android 4.4 KitKat preinstallato e tutte le notevoli funzionalità che lo accompagnano: maggiore sicurezza dell'OS, migliori prestazioni nel gaming, utilizzo della batteria ottimizzato, supporto Bluetooth Smart, nuova applicazione Camera e Google Cloud Print.

Uno dei principali vantaggi di GOCLEVER Quantum 600 è la capacità di utilizzare due SIM card contestualmente. "La capacità di utilizzare due SIM è importante per gli utenti che desiderano avvalersi dei piani tariffari di due diversi operatori - e disporre di un'unica scheda per chiamate e messaggi e l'altra per l'accesso Internet - o per coloro che hanno un numero aziendale e uno personale ma non vogliono portare con sé due dispositivi distinti", commenta Andrea Masocco, Country Manager di GOCLEVER in Italia. "Grazie a una rubrica condivisa (contatti, dati e applicazioni) all'utente basta un unico device!".

GOCLEVER Quantum 600 è equipaggiato con un display HD IPS da 6" con una risoluzione di 1280x720 pixel che assicura un'eccellente riproduzione dei colori e ampi angoli di visualizzazione. Navigare su pagine web, vedere video, leggere e scrivere email, giocare, sfogliare ebook sono tutte attività che si fanno molto più comodamente su uno schermo di queste dimensioni piuttosto che da 3" o 4". Per quanto concerne la dotazione multimediale, il veloce processore Quadcore Broadcom Cortex A7 da 1,2Ghz, la scheda grafica dello stesso produttore e la RAM DDR2 da 1GB forniscono tutta la potenza necessaria per godere appieno di giochi, filmati, pagine web e applicazioni da ufficio.

Il phablet GOCLEVER dispone di una memoria flash da 4GB (estendibile fino a 32GB con una Microcard), di un modulo Bluetooth, dello slot dual SIM e di un modulo Wi-Fi. Naturalmente, il device è dotato di un modulo GPS, una porta OTG microUSB 2.0, così come di due fotocamere (da 2 Mpix davanti e da 8 Mpix sul retro) e di un modulo FM. Il phablet è alimentato con una batteria da 2800 mAh.

La famiglia di smartphone GOCLEVER verrà inoltre ampliata con l'ingresso del Quantum 500 da 5". Gli elementi che distinguono quest'ultimo dal fratello maggiore sono lo schermo (960x540IPS), la fotocamera posteriore (5 Mpix) e la batteria (2000 mAh). Così come i device Quantum 400 e 450 già disponibili (e i tablet ORION e ARIES), anche il Quantum 500 verrà a breve aggiornato alla versione 4.4di Android.

I dispositivi saranno commercializzati in due colori - bianco e nero - e come tutti i prodotti GOCLEVER sono coperti da una garanzia di 24 mesi e sono acquistabili presso YEPPON, www.yeppon.it  e MISCO, www.misco.it. Il prezzo di vendita suggerito è di €199 iva compresa per il modello da 6" e di €139 per quello da 5".

Inoltre, grazie all'accordo siglato con skinzone (www.skinzone.it), i device possono essere personalizzati con una cover adesiva a scelta fra le 1.200 texture già pronte, oppure tramite l'invio del proprio file immagine personale. Si tratta di un'opzione che può interessare non solo l'utente finale, ma anche le aziende che potranno così 'vestire' con il proprio marchio i dispositivi GOCLEVER in uso.

In Italia, in virtù di un accordo sottoscritto con CPP, a breve sarà possibile attivare "CPP Easy Care Mobile", una copertura assicurativa opzionale che copre eventuali danneggiamenti e furti di tutti i tablet e gli smartphone a marchio GOCLEVER, i cui dettagli saranno prossimamente visionabili sul sito www.goclever.com/it.

In Italia, in virtù dell'accordo con D-link (networking) e Trascend (Memorie) tutti i prodotti Goclever saranno certificati con i rispettivi produttori.



###

GOCLEVER

Da oltre 8 anni l'azienda offre prodotti tecnologicamente avanzati quali smartphone, tablet e dvr caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il nostro obiettivo è quello di fornire dispositivi all'avanguardia e di facile utilizzo pensati per soddisfare anche gli utenti più esigenti. Per questo investiamo una parte significativa del nostro fatturato in ricerca e sviluppo realizzando device dal design accattivante e da prestazioni senza uguali. Curiamo in maniera particolare il servizio post vendita e l'assistenza grazie a centri di supporto locali nei paesi dove operiamo. L'azienda è uno dei principali player del mercato dell'elettronica di consumo in Europa, con una strategia apprezzata da milioni di utenti in Europa, Africa, Asia e Sud America. Presente in Italia dal 2013, l'azienda commercializza i suoi prodotti tramite una rete di distributori e rivenditori distribuiti su tutto il territorio. http://goclever.com/it  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *