Omnicanalità, email marketing, gestione della relazione personale con il cliente in un contesto multicanale. Saranno questi i temi principali al centro dell'incontro organizzato da Knowità l'11 giugno a Milano, presso l'Hotel Michelangelo, e dedicato a Ceo, direttori generali, direttori e responsabili marketing. 9 giugno 2014 - Si svolgerà l'11 giugno a Milano, presso l'Hotel Michelangelo, l'incontro Digital marketing. Sviluppare il business e accrescere il valore aziendale attraverso strategie e strumenti digitali. Il meeting prevede momenti di confronto e discussione tra protagonisti del mondo delle aziende sull'importanza di una strategia digital che ottimizzi le opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie. Riuscire a trasformare la tecnologia digitale in un'occasione di crescita è oggi la sfida più importante per le aziende che non possono fare a meno di dotarsi di una strategia digital che implementi le performance sia in termini di numero di contatti raggiunti sia di qualità del messaggio veicolato. Nella giornata, i lavori si apriranno con l'intervento di Giacomo Melani, esperto di marketing e Crm, sulle strategie e gli scenari per competere nel web: come rendersi visibili, creare una relazione e gestire i touchpoints attraverso l'omnicanalità. Si proseguirà con Francesco Federico, head of global Crm and social media di Acer, che descriverà come l'azienda sviluppa e gestisce la relazione personale con il cliente in un contesto multicanale. Federico affronterà la gestione del ciclo di vita del cliente attraverso campagne dem personali e il ruolo dei social media nel Crm tra brand awareness e gestione puntuale del contatto. Elisa De Portu, marketing operations manager di Diennea-Magnews, spiegherà come integrare l'email in un piano contatti multicanale. Arricchirà il suo intervento con esempi di best practice a vantaggio di un perfetto email marketing e approfondirà il rapporto tra questo, il mobile marketing, l'sms marketing e i social media. Emanuele Barresi, web & new media specialist di SMA Italia - SMA Technology AG, descriverà l'esperienza digital dell'azienda. In conclusione, la sessione di brainstorming con gli interventi di Franco Leoni, amministratore delegato di Polonord Adeste e di Massimo Matteuzzi, sales & marketing director di Technogel Italia. L''ultimo appuntamento, all''interno del percorso Digital transformation nel marketing. Strumenti e metodologie per costruire il marketing del futuro, è in programma il 25 settembre (Performance marketing: strumenti e metodologie per misurare i risultati dell'attività di marketing). |
Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
lunedì 9 giugno 2014
Convegno Knowità: più valore alle aziende con il digital marketing - 11/6
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento