Redco Telematica,
società specializzata nello sviluppo di soluzioni in ambito Networking,
Security, Visual Communication & Collaboration e Data Center,
continua il suo percorso di successo nel mercato delle soluzioni di
videoconferenza, consolidando la collaborazione con Avaya/Radvision.
In particolare, Redco Telematica ha
all’attivo diversi progetti di implementazione di soluzioni complesse di
videoconferenza per clienti nei settori bancario, finanziario, aeroportuale e della Pubblica Amministrazione,
basati sull’innovativa piattaforma Avaya/Radvision. Le soluzioni del
vendor, infatti, si adattano perfettamente alle esigenze di ciascuna
realtà, garantendo la massima scalabilità, semplicità di gestione e alta
qualità dei prodotti. Inoltre, questi sistemi permettono di realizzare
l’interconnessione di sistemi per video e audio conferenza eterogenei,
riducendo al minimo i costi di integrazione sia per le piattaforme
tradizionali sia per gli applicativi di collaboration. Tramite specifici
software, è possibile soddisfare contemporaneamente le esigenze di
videocomunicazione tramite PC e device mobili. L’applicazione denominata
Scopia Desktop permette a dipendenti e collaboratori esterni
all’organizzazione di partecipare alla videoconferenza tramite il
proprio computer, installando un semplice plugin. Con Scopia Mobile,
invece, si possono effettuare videoconferenze da dispositivi Apple e
Android, con cui partecipare a video meeting, vedere presentazioni,
fogli di lavoro, documenti e immagini condivisi in conferenza. L’offerta
Avaya/Radvision comprende infine terminali di video comunicazione, sia
desktop sia da sala, in alta risoluzione, e un appliance per Microsoft
Lync, che lo connette a sistemi eterogenei di videocomunicazione, senza
necessità di modificare l’infrastruttura Microsoft esistente.
Redco Telematica, in qualità di Gold Partner Avaya/Radvision,
è in grado di supportare il cliente nella progettazione ottimale di una
soluzione di videoconferenza, sia in termini di infrastruttura
tecnologica, sia a livello di organizzazione della sala. Redco, infatti,
seleziona i dispositivi più adatti alle esigenze del cliente,
analizzando anche il contesto di applicazione e suggerendo le azioni
correttive da apportare. Di solito, nell’ambiente destinato alla
videoconferenza sono presenti microfoni, video o proiettori, ma spesso
non garantiscono la buona qualità dell’esperienza. Redco Telematica
offre un servizio di consulenza nella scelta di nuovi strumenti e
accessori e aiuta l’azienda nella disposizione di questi dispositivi,
come il corretto posizionamento del proiettore, l’angolo di inquadratura
della telecamera e altri dettagli fondamentali per ottenere la massima
qualità nella comunicazione. Inoltre, un altro fattore che
frequentemente viene trascurato è la semplicità d’uso del sistema. Redco
evidenzia come le piattaforme tradizionali siano generalmente complesse
da utilizzare, perché dotate di numerosi telecomandi, dispositivi da
attivare e procedure da seguire. Per ottenere un sistema di
videoconferenza di alta qualità e, allo stesso tempo, funzionale e
semplice, si sfruttano i vantaggi della domotica. Tramite una specifica
applicazione per smartphone e tablet, il cliente può attivare diverse
configurazioni: per esempio, premendo il tasto configurazione
videoconferenza, si chiudono le tende, si accendono i monitor, il
terminale di videoconferenza, i microfoni e le casse e viene presentata
la rubrica delle stanze remote da contattare. In questo modo, il sistema
è facilmente utilizzabile anche dal personale non esperto.
“La nostra esperienza acquisita sul
campo, insieme all’alta qualità e affidabilità delle soluzioni
Avaya/Radvision, ci consente di offrire al cliente una piattaforma
completa, integrata all’infrastruttura già esistente, e di ottenere le
condizioni ottimali per massimizzare i benefici della videoconferenza –
sottolinea Massimo Cotta, Direttore Marketing e Prevendita di Redco Telematica
-. Inoltre, riusciamo a garantire al cliente il mantenimento degli
investimenti effettuati e, contemporaneamente, apportare un netto
miglioramento tecnologico cui consegue un ritorno dell’investimento
concretamente misurabile. Siamo orgogliosi dei progetti che stiamo
sviluppando in partnership con Avaya/Radvision, e continueremo a
collaborare per portare avanti l’evoluzione delle comunicazioni
unificate e dei sistemi di collaboration.”
Nessun commento:
Posta un commento