CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2014

CAME Group risparmia € 1,8 mln in costi IT con la piattaforma di sicurezza di Palo Alto Networks

CAME Group, Azienda leader nel settore Home & Building Automation risparmia 1.8 milioni di euro in costi IT e risolve i problemi di rete grazie alla standardizzazione su piattaforme Palo Alto Networks

La piattaforma di sicurezza di nuova generazione semplifica la gestione e abilita l'applicazione uniforme di policy per l'utilizzo delle applicazioni per 50 uffici

Santa Clara, CA 24 giugno, 2014 - Palo Alto Networks® (NYSE: PANW), leader in sicurezza aziendale, ha annunciato oggi che CAME Group, holding italiana che gestisce diverse società di produzione leader nel settore della home & building automation, ha scelto, implementato e standardizzato la sicurezza dell'infrastruttura globale sulla piattaforma di nuova generazione Palo Alto Networks. I dispositivi Palo Alto Networks forniscono sicurezza per quasi 50 uffici e strutture di CAME Group in più di 40 Paesi.

"Da quando abbiamo standardizzato i sistemi su Palo Alto Networks, possiamo facilmente gestire tutti i dispositivi di protezione e le policy utente in tutto il mondo da una posizione e da un'interfaccia centralizzate", afferma Massimiliano Tesser, Group CIO, CAME Group. "Abbiamo potenziato la sicurezza e semplificato in modo significativo il carico di lavoro della gestione della rete, il che ci ha consentito di destinare parte del personale IT a iniziative di crescita e di miglioramento dei servizi per gli utenti. Palo Alto Networks ha risolto tutti i nostri problemi di sicurezza e prestazioni della rete, ben oltre le nostre aspettative".

CAME Group si è rivolta a Palo Alto Networks per applicare policy per l'utilizzo delle applicazioni uniformi in tutte le sedi, per erogare servizi superiori, consolidare i dispositivi di rete e migliorare la sicurezza e la reattività della rete. Dopo aver esaminato le offerte della concorrenza, CAME Group ha scelto la piattaforma di sicurezza Palo Alto Networks proposta dal partner NGS (Next Gen Solutions) insieme al distributore Exclusive Networks, in quanto la più idonea per le esigenze espresse dall'azienda. Palo Alto Networks offre più funzionalità, più prestazioni e più gestibilità rispetto ai firewall legacy. CAME Group riconosce il valore intrinseco dell'approccio completo di Palo Alto Networks, che offre funzionalità di gestione delle minacce e generazione di report, una VPN protetta e completa e, soprattutto, integrata in ciascun dispositivo di sicurezza.

Con Palo Alto Networks, CAME Group è riuscito a rimuovere 100 dispositivi dalla rete, eliminando i costi di 50 consulenti IT e risparmiando circa 1.8 milioni di euro l'anno e ha inoltre sviluppato policy uniformi per l'utilizzo delle applicazioni per 50 uffici del gruppo, risolvendo i problemi di disponibilità delle applicazioni e di accesso alla rete da parte del personale in trasferta.

L'implementazione consiste in due dispositivi Palo Alto Networks serie PA-3000 e 40 dispositivi PA-200, tra cui sistemi di prevenzione delle minacce, sistemi IPS, filtraggio di URL, un abbonamento a WildFire e l'applicazione di gestione M-100 Panorama. WildFire offre a CAME Group la protezione integrata da malware e minacce avanzate attraverso l'identificazione proattiva e il blocco delle minacce sconosciute comunemente utilizzate nei moderni attacchi informatici. Il software di gestione centralizzata Panorama consente a CAME Group di gestire facilmente tutti i dispositivi di sicurezza e le policy Web per tutti gli uffici da una singola posizione e con una sola interfaccia.

https://paloaltonetworks.com/company/press/2014/azienda-leader-nella-produzione-risparmia-di-costi-it-e-risolve-i-problemi-di-rete-grazie-alla-standardizzazione-su-piattaforme-palo-alto-networks.html

Informazioni su CAME Group
Il Gruppo di cui Came fa parte è presente sul mercato con 480 tra filiali e distributori in 118 Paesi del mondo e, grazie ai marchi Bpt e Urbaco, è considerato oggi un interlocutore globale nel settore del controllo della casa e nel mondo dell'urbanistica e dell'alta sicurezza al quale offre soluzioni integrate per la regolamentazione e il monitoraggio dei flussi e degli accessi. Came Group è una realtà fortemente legata alle proprie radici italiane, con oltre 1.200 collaboratori e un fatturato di 215 milioni di euro nel 2013.

Informazioni su Palo Alto Networks
Palo Alto Networks è leader nella nuova era della sicurezza informatica, protegge le reti di migliaia di imprese, istituzioni e provider di servizi dalle minacce informatiche. Diversamente dai prodotti legacy frammentati, la nostra piattaforma di sicurezza abilita le operazioni aziendali e garantisce una protezione basata sugli elementi che più contano nei dinamici ambienti di elaborazione di oggi: applicazioni, utenti e contenuti. Per ulteriori informazioni: www.paloaltonetworks.com.
Palo Alto Networks, il logo Palo Alto Networks e WildFire sono marchi di Palo Alto Networks, Inc. negli Stati Uniti e in altre giurisdizioni nel mondo. Tutti gli altri marchi, nomi di marchi o marchi di servizio utilizzati o menzionati nel presente documento appartengono ai rispettivi proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *