CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2014

Il nuovo WD My Book Duo offre performance superiori, capacità elevate e protezione totale dei dati

Con due dischi e connettività USB 3.0, il nuovo storage WD fornisce trasferimento dei file ad alta velocità, mirroring a livello hardware e crittografia, in una soluzione di backup sicura con capacità fino a 8TB

Milano, 24 giugno 2014 - WD, azienda di Western Digital e leader mondiale nelle soluzioni storage per la vita connessa, ha presentato oggi il My Book Duo®, l'ultimo arrivato nella nota linea di soluzioni per lo storage desktop per la casa e l'ufficio. Dotato di due dischi, RAID a livello hardware e connettività USB 3.0, il My Book Duo offre capacità e velocità di trasferimento eccezionali, non disponibili su soluzioni single drive. Disponibile in capacità da 4 TB[1], 6 TB e 8 TB, il My Book Duo è dotato inoltre di un software gratuito che crea backup sicuri in locale, nel cloud ed a livello di sistema per una protezione completa dei dati.

"Dai professionisti della creatività agli utenti esperti, fino a chi crea contenuti ogni giorno, gli utenti con grandi quantità di dati troveranno il My Book Duo il modo più veloce e affidabile per trasferire i contenuti dai loro computer, raccoglierli in un'unica location e proteggerli con backup, password e crittografia," afferma Jim Welsh, executive vice president of content solutions e worldwide sales di WD. "My Book Duo offre eccezionali velocità di trasferimento, una capacità impressionante e l'utilizzo di dischi WD Red integrati per fornire la soluzione storage desktop definitiva per ogni archivio digitale."

Prestazioni

Il My Book Duo dual-drive offre performance superiori con connessione USB 3.0 per consentire velocità di trasferimento fino a 290 MB/s. Ottimizzati per ambienti RAID di piccole dimensioni, gli hard disk WD Red integrati con RAID hardware reale aumentano le performance e riducono i colli di bottiglia che influiscono sui dati. Preconfigurato in RAID, (Redundant Array of Independent Disks) 0 per il massimo della capacità e delle performance, My Book Duo offre agli utenti la flessibilità di passare alla modalità mirror (RAID 1) per ottenere la massima protezione dei dati o di utilizzare una configurazione JBOD per utilizzare i dischi in modo individuale. In modalità mirror (RAID 1) i dischi mantengono costantemente una seconda copia di tutti i file digitali per il backup dei dati in tempo reale[2]. Un disco è utilizzato per archiviare i dati dell'utente mentre il secondo disco è utilizzato per realizzarne una copia. Nell'improbabile caso che un disco si guasti, tutti i dati dell'utente saranno ancora disponibili sull'altro disco

Protezione backup completa

My Book Duo offre una protezione completa dei dati, con backup locale, nel cloud e a livello di sistema, grazie al software di backup WD Smartware Pro ed al software Acronis True Image. Le impostazioni automatiche e continue di WD Smartware Pro rendono i backup di file e cartelle un processo semplice e veloce. My Book Duo offre agli utenti Dropbox una serie di vantaggi a livello di protezione dei dati e di possibilità di accesso. I dati Dropbox possono essere salvati in maniera sicura sull'hard disk locale, e la possibilità di effettuare un backup nel cloud verso l'account Dropbox grazie a WD Smartware Pro permette un'archiviazione sicura e offsite dei file critici – creando un livello extra di protezione. Inoltre, con My Book Duo, gli utenti possono accedere alle informazioni salvate su cloud tramite accesso a Dropbox Web.

Sicurezza hardware e software

Oltre ai vantaggi a livello di performance dell'hardware RAID, My Book Duo è progettato tenendo in massima considerazione la sicurezza. My Book Duo offre crittografia hardware AES a 256-bit e protezione tramite password per fornire una sicurezza hardware e software definitiva.

Caratteristiche del My Book Duo

My Book Duo offre un design particolarmente pratico, che consente la sostituzione dei dischi dall'utente, e dispone di un utile hub USB sul retro del dispositivo che consente connessione di telefoni cellulari, tablet e altro per caricare o trasferire i dati, o semplicemente per alleggerire l'area di lavoro. Ulteriori funzionalità includono:

§  Interfaccia: USB 3.0 (x2)

§  Dischi a bordo: hard disk WD Red per NAS

§  Capacità disponibili: 4 TB, 6 TB e 8 TB

§  Gestione dei dati: RAID 0, RAID 1, JBOD; CPU indipendente per la gestione del volume RAID

§  Sicurezza: Hardware RAID, crittografia hardware, protezione con password

§  Compatibilità: NTFS (default) + riformattabile a HFS+J per Mac

§  Software: WD SmartWare Pro, integrazione cloud su Dropbox™, Acronis True Image Software, WD Security, WD Drive Utilities

§  Garanzia: 2 anni globale

 

Prezzo e disponibilità

Disponibile presso i rivenditori autorizzati e online nel www.wdstore.com, My Book Duo è dotato di garanzia globale limitata di due anni. Il prezzo del My Book Duo è di 349 Euro per la versione da 4 TB, 429 Euro per la versione da 6 TB, e 549 Euro per quella da 8 TB.

 

 

WD

WD, azienda di Western Digital, è da sempre all'avanguardia e leader del mercato dell'archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l'azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall'azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell'azienda www.wd.com.

 

Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell'azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.



[1]In termini di capacità storage, un megabyte (MB) = un milione di byte, un gigabyte (GB) = un miliardo di byte, e un terabyte (TB) = un trilione di byte. La capacità accessibile totale varia a seconda del sistema operativo.

[2] 1 sistema è fornito con configurazione RAID 1, che lascia metà della capacità di sistema disponibile per lo storage dei dati. Il sistema è configurabile in RAID 0; JBOD o modalità spanned, che lascia tutta la capacità di Sistema disponibile per lo storage dei dati. Fino a 1TB potrebbe essere riservato a storace non accessibile all'utente.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *