CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 26 giugno 2014

CDH: virtualizzazione desktop per Iper Montebello

CDH, realtà consulenziale specializzata nello sviluppo di soluzioni in ambito virtualizzazione e data center, rafforza la collaborazione con Iper Montebello SpA, implementando una soluzione di Virtual Desktop Infrastructure (VDI) basata su tecnologia VMware.
 
Iper Montebello è una delle più importanti aziende italiane operanti nel settore della GDO, un Gruppo che gestisce 25 ipermercati a marchio “Iper, la grande i” in 7 regioni italiane e conta oltre 6000 dipendenti, con un fatturato medio annuale di circa 1,7 miliardi di euro. Dal 1999, l’azienda rientra nel novero dei clienti di CDH e con il supporto del system integrator ha portato avanti un primo progetto di virtualizzazione dei client basato su tecnologia Microsoft Terminal Server con un’ampia diffusione di thin client.

Per far fronte alle nuove esigenze dell’azienda, che necessitava di un ambiente sempre più performante, sicuro, semplice da gestire e dai costi ridotti, CDH ha progettato e implementato un’infrastruttura di virtual desktop, basata sul sistema VMware Horizon Views posizionato all’interno del data center del cliente. La gestione dei PC desktop, infatti, è sempre stato un compito impegnativo e, recentemente, il cliente ha dovuto far fronte a nuovi rischi per la sicurezza, oltre a sostenere un numero sempre crescente di utenti remoti e mobili. In un ambiente desktop tradizionale, spesso lo staff IT deve intervenire on site per risolvere eventuali problematiche e, nel caso di utenti remoti, risulta piuttosto complicato da gestire, comportando, per di più, rallentamenti nei processi aziendali. Inoltre, per garantire protezione dalle nuove minacce, le applicazioni desktop devono essere costantemente aggiornate.

Con la virtualizzazione desktop, è possibile rispondere efficacemente a queste esigenze: la piattaforma VMware, infatti, consente la gestione centralizzata sia dei virtual pc degli utenti sia dei device e l’architettura permette di automatizzare le operazioni garantendo che tutte le macchine siano sempre correttamente aggiornate. Grazie alla soluzione VMware, gli utenti di Iper Montebello accedono ai desktop virtuali da qualsiasi postazione, tramite un client desktop PC, un thin client o in mobilità da tablet o smartphone, snellendo i processi e l’infrastruttura IT, con una conseguente riduzione dei costi operativi. Il sistema implementato da CDH, infine, garantisce la business continuity e dà la possibilità di implementare rapidamente nuovi virtual desktop. Con questo ulteriore rinnovamento dell’infrastruttura, Iper Montebello conferma la propria efficienza nella gestione delle risorse IT, distinguendosi nel panorama della GDO italiana tra le aziende più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.

“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti con la recente implementazione su Iper – conclude Roberto Navone, Account Manager Project Enterprise di CDH – perché contribuisce a migliorare la qualità del lavoro, rendendo l’organizzazione flessibile e moderna. L’intero progetto di VDI è stato sviluppato in soli quattro mesi, con la migrazione e l’assegnazione dei desktop virtuali a tutti gli utenti. In futuro, l’architettura potrà ospitare eventuali soluzioni di desktop unificato, seguendo passo dopo passo le esigenze in evoluzione. La proficua collaborazione prosegue con successo da molti anni e continueremo a fornire loro tutto il supporto necessario per ottenere sempre il massimo dalle loro risorse IT.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *