· Consente agli operatori mobile di tre continenti di ottenere i vantaggi del first-to-market grazie alle soluzioni Mitel di Voice over WiFi (VoWiFi).
· Presenta una serie di soluzioni e prodotti cloud-based per la mobile enterprise
· Genera nuovi acceleratori di business per lo sviluppo di soluzioni e servizi real-time
Cernusco Sul Naviglio (MI), 29 ottobre 2015 - Mitel® (Nasdaq:MITL) (TSX:MNW), leader globale nel business real-time, nelle comunicazioni mobile e cloud, ha presentato oggi la sua visione strategica come risposta alla rapida crescita del mobile-first. La strategia è focalizzata nell'eliminare le barriere tecniche tra i silos enterprise e mobile attraverso l'offerta innovativa cloud di Mitel.
Sfruttando l'esclusiva offerta combinata di tecnologie mobile, enterprise e cloud, Mitel permette innovativi modelli di business real-time in un mercato dove la linea di separazione tra le imprese e i consumatori è sempre più sfumata. Secondo una recente indagine*, più dell'80% delle aziende non hanno ancora un collegamento tra la piattaforma di comunicazione aziendale e la loro rete mobile.
Rich McBee, Presidente e CEO di Mitel, nell'annunciare la strategia ha commentato che "Per molti di noi, controllare il cellulare è la prima cosa che si fa al mattino. In modo sempre più frequente le comunicazioni quotidiane di lavoro iniziano su un dispositivo portatile più che dal telefono fisso o da un PC. Usando il mobile come nostro entry point, Mitel sfrutta i veloci progressi nel cloud e nel mobile 4G LTE per offrire agli utenti business e consumer un miglior accesso al mobile, agli strumenti di collaborazione e condivisione, richiesti dagli utenti stessi."
Il cuore della strategia di Mitel è la vision della mobile enterprise, un mondo mobile-first, cloud-enabled e orientato ai millennial, dove l'accesso alle comunicazioni, agli strumenti e alle informazioni storicamente legate a un luogo fisico divengono un tutt'uno, dove i passaggi dall'azienda alle reti mobile sono istantanei e impercettibili.
Mitel progredisce e accelera la crescita del mobile enterprise basato sul cloud:
· Sviluppare la mobile enterprise attraverso il cloud real-time: il portfolio di soluzioni cloud di riferimento per il mercato, permette a Mitel di offrire nuovi servizi mobile che consentono ai service provider di fornire servizi real-time voce, video e di collaborazione, permettendo alle piccole imprese di approfittare delle opportunità solitamente riservate alle grandi aziende, ad un prezzo più competitivo; allo stesso tempo, le grandi aziende guadagnano in velocità e flessibilità in contesti misti hardware e software.
· Fare leva sulla leadership 4G LTE e sull'innovazione: grazie alla leadership di Mitel nelle soluzioni software di 4G LTE mobile networking, gli operatori mobile di tre continenti si avvantaggiano, grazie al first-to-market, delle soluzioni VoWiFi Mitel, lanciando i servizi di chiamata via WiFi. L'unione tra le reti mobile 4G IP-based e la diffusa disponibilità del WiFi enterprise sta abbattendo le barriere tecnologiche tra i servizi mobile e l'accesso alle reti aziendali. Il VoWiFi garantisce parità di livello di servizio e una uniforme user experience rispetto ai servizi tradizionali di comunicazione voce cellulare, permettendo agli operatori mobile di offrire servizi nuovi e competitivi e di conseguenza, avere nuovi introiti.
· L'acceleratore del nuovo business arricchisce di applicazioni e servizi la mobile enterprise: Mitel ha costituito un "acceleratore di tecnologia" dedicato che mette insieme alcuni dei più brillanti ingegneri e strateghi di tecnologia che lavorano direttamente con i clienti più lungimiranti per sviluppare, testare e lanciare sul mercato applicazioni real-time mobile innovative e nuovi servizi cloud.
Oggi Mitel ha annunciato anche una serie di prodotti e servizi che sfruttano le tecnologie real-time, cloud e mobile per mettere le basi della mobile enterprise.
Clicca e condividi la nostra vision Mitel mobile enterprise.
Virgolettati/Citazioni
"Personalmente e professionalmente siamo tutti connessi gli uni agli altri in modi nuovi ogni giorno. La sfida è trovare soluzioni che permettano di connettersi in modo intuitivo, efficace ed economico," afferma Zeus Kerravala, fondatore e analista capo di ZK Research . "La promessa di Mitel di fare leva sui punti di incontro tra le tecnologie real-time, cloud e mobile, è in linea col desiderio dell'utente di unire gli ambienti voce, video e di collaborazione in modo che le aziende possano comunicare in modo completo ed efficace."
Dati rilevanti
· Le limitazioni delle tecnologie mobile si traducono in una perdita di produttività annua pari ad circa $12,500 per knowledge, $9,300 per gli information worker e a $3,000 per service worker*
· Mitel supporta più di 2 miliardi di connessioni aziendali e più di 2 miliardi di connessioni mobile ogni giorno.
· Mitel lavora con più di 130 service provider mobile nel mondo.
· Mitel ha lanciato il primo servizio VoLTE del settore, la prima applicazione IMS VoWiFi, la prima RCSe, il primo servizio di converged IP messaging del nord America e l'implementazione della prima funzione di rete IMS basata sulla virtualizzazione.
· Ogni giorno, più di 60 milioni di utenti enterprise si affidano a Mitel.
Materiale di approfondimento
*fonte: Webtorials
A proposito di Mitel
Leader mondiale nel settore Enterprise e Mobile Communication, alimenta più di 2 miliardi di connessioni business e 2 miliardi di utenti di telefonia mobile ogni giorno, Mitel (Nasdaq: MITL) (TSX: MNW) supporta la collaborazione tra le aziende e gli operatori di telefonia mobile per fornire servizi innovativi ai loro clienti.
I nostri esperti di comunicazione e innovazione servono più di 60 milioni di utenti in più di 100 paesi. Collaborano con 130 operatori di telefonia mobile, tra questi 15 dei migliori 20 al mondo. Questa è la nostra forza, che rende Mitel l'unica azienda in grado di supportare la mobile enterprise con il real-time. Per ulteriori informazioni, visita it.mitel.com e seguici su Twitter @Mitel
Mitel è un marchio registrato di Mitel Networks Corporation.
Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.