CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 2 novembre 2015

Al progetto EIP si aggiungono CenturyLink e Frontier & TelePacific

Il progetto Ethernet Interconnect Points del MEF cresce con l'aggiunta di CenturyLink, Frontier & TelePacific 

 

Milano, 2 novembre 2015 - Il MEF annuncia che CenturyLink, Frontier, and TelePacific partecipano al progetto Ethernet Interconnect Points (EIP) con l'obiettivo di standardizzare le linee guida per gli operatori attuali e futuri, in ogni parte del mondo. 

I tre carrier sono coinvolti nel processo di Rapid Prototyping di EIP all'Interoperability Lab della University of New Hampshire, insieme ad AT&T, Verizon e Windstream. La partecipazione di più operatori alla fase di prototyping enfatizza la necessità di creare una rete Ethernet comune per tutto il traffico degli utenti attraverso le reti di tutti i carrier.

Il Rapid Prototyping è progettato sulla base delle Linee Guida EIP (Caso Utente 1, Fase 1), che sono nella fase finale di revisione e approvazione da parte dei membri MEF, e forniscono un riferimento per l'evoluzione delle reti degli operatori in direzione della compatibilità con le specifiche MEF 26.1 External Network to Network Interface (ENNI) e MEF 33 Ethernet Access Services Definitions, in un'unica soluzione o in una serie di fasi. Il Caso Utente 1 nella Implementation Guideline prevede la creazione di una Ethernet Private Line tra due operatori.

I futuri sviluppi delle Implementation Guideline sfrutteranno il rilascio di nuove specifiche da parte del MEF, come MEF 51 OVC Services Definitions - che comprende il nuovo servizio all'ingrosso E-Transit, che promette di giocare un ruolo fondamentale nell'adozione dei servizi CE 2.0 (Carrier Ethernet 2.0).

E mentre l'attuale progetto EIP è focalizzato sull'interoperabilità a livello di definizione e attributi dei servizi, il futuro progetto EIP si occuperà del provisioning delle interconnessioni Ethernet - compreso l'allineamento dei processi - basato sulle Linee Guida MEF 50 Carrier Ethernet Service Lifecycle Process Model e sull'orchestrazione basata sulla LSO Reference Architecture del MEF.
 


About Metro Ethernet Forum (MEF)Il MEF è l'organizzazione alle spalle del mercato dei servizi e delle tecnologie Carrier Ethernet, che vale oltre 70 miliardi di dollari, e l'ente per la definizione degli standard LSO (Lifecycle Service Orchestration) che caratterizzano i servizi emergenti Third Network con CE 2.0, SDN (Software Defined Networks), e NFV (Network Functions Virtualization). Il MEF è un consorzio di oltre 220 aziende di 43 Paesi, che funziona grazie alla collaborazione di service provider, fornitori di soluzioni di rete e altri stakeholder per raggiungere i propri obiettivi di sviluppo di CE 2.0 e LSO. L'attività più rappresentativa del MEF è CE 2.0, che comprende le specifiche, il framework operativo, e i programmi di certificazione per i servizi, gli apparati, e i professionisti. Per maggiori informazioni: www.mef.net

Dopo quattrordici anni di lavoro con Carrier Ethernet, il MEF è focalizzato sullo sviluppo di LSO per consentire l'erogazione di servizi agili, sicuri e orchestrati per reti più efficienti e automatizzate. La visione del MEF per la trasformazione dei servizi di connettività e della rete usata per erogarli si chiama "Third Network" e unisce l'agilità on-demand e l'ubiquità di Internet con le prestazioni e la sicurezza di CE 2.0. Per maggiori informazioni sulla visione della Third Network, basata sul principio della Network as a Service, è disponibile il white paper "Third Network Vision & Strategy".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *