CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2015

Il 2015 di Insem Spa: in aumento investimenti in R&S, fatturato e assunzioni


Con una proiezione di ricavi di 5 milioni di euro nel 2015, Insem Spa è oggi non soltanto una delle prime aziende in Italia ad offrire soluzioni altamente customizzate di marketing digitale per le piccole e medie imprese, ma è anche contenitore di idee proattive e all'avanguardia.

Negli ultimi anni l’azienda si è infatti contraddistinta per una programmazione strategica in cui competitività e avanzamento tecnologico hanno costituito l’asse operativo principale. La crescita della Insem Spa nel 2015 si è quindi caratterizzata per un investimento crescente in attività di Ricerca&Sviluppo in un progetto dedicato, attraverso la capitalizzazione di parte di una quota relativa al costo del personale, un investimento associato all’ampliamento dell’area tecnica dell’azienda con l’assunzione di nuove risorse ed un’organizzazione più strutturata.
Il direttore tecnico dell’area R&S Carmine Pappagallo, nonché Presidente CDA Insem, ogni anno fissa un incontro con lo staff tecnico dei ricercatori Insem, costituito al momento da 4 sviluppatori senior e 6 apprendisti di alta formazione assieme alla direzione commerciale, nella persona di Antonio Conza, nonché Vice Presidente della Insem Spa. Durante questi incontri si definiscono la fattibilità imprenditoriale dei progetti proposti e le possibili risposte del mercato legate all’industrializzazione del progetto.

La finalità, l’oggetto, i tempi e le modalità della ricerca applicata sono definite con un forte orientamento imprenditoriale attento all’innovazione e alle tendenze del mercato di riferimento.

“Innovazione è sinonimo stesso di competitività”, sottolinea Carmine Pappagallo, a proposito del progetto R&S  “ma per diventare realmente competitivo ogni progetto che presenta connotati innovativi deve superare un esame per noi necessario: lo studio di fattibilità, basato su reali riscontri e previsioni di business grazie ai quali ci rendiamo conto delle reali potenzialità del progetto stesso. Questo non vuol dire eliminare qualsiasi fattore di rischio. Il rischio è sempre una componente integrata ad ogni progetto, anche se si tratta di un rischio “calcolato”. La voglia di sperimentare nuove strade e di implementare soluzioni sempre più customizzate ed innovative in ogni senso” conclude Pappagallo “rappresenta per noi la sfida più grande, a cui abbiamo scelto di dedicare in maniera regolare parte del nostro personale in un vero e proprio HUB pronto a cogliere tutte le novità del mercato e se possibile, anticiparle”.

Antonio Conza, responsabile della direzione commerciale della Insem Spa, aggiunge che “il progetto avviato non può che migliorare quelli che oggi sono i servizi che l’azienda offre alle PMI, che devono coniugare sia l’efficacia, quindi aumentare conversioni e visibilità sul web, core business della Insem Spa, che produrre fatturato in maniera sempre più stabile e concreta. Si tratta sostanzialmente di consolidare un paradigma commerciale integrando sempre nuove soluzioni e idee ritenute potenzialmente vincenti sul mercato, che già oggi ci hanno portato ad ottenere ottimi risultati. Per questo”,  conclude Conza “abbiamo deciso di capitalizzare parte del personale, perché ogni investimento è sempre puntualmente rientrato senza alcun onere aggiuntivo da parte nostra”.


Insem Spa ha oggi all’attivo, inoltre, l’investimento MISE, riconosciuto precedentemente dall'istituzione pubblica come innovativo e ad alto valore tecnologico e convenzioni attive con importanti università italiane, le quali hanno avallato e sostengono tuttora i progetti iniziati con gli apprendisti di alta ricerca e formazione; fra queste citiamo la Federico II, la Bicocca, la IULM di Milano, l'Università degli Studi di Palermo e l'Unisob di Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *