CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 13 novembre 2015

Le migliori tecnologie informatiche e web al servizio dei fotografi di matrimonio.

Qualsiasi tipo di professionista che perde il passo rispetto ad ultime tecnologie e strumenti informatici, è un professionista che si preclude notevoli possibilità di business lasciando spazio libero ai competitors. In questo articolo vedremo quali sono le ultime tecnologie al servizio dei fotografi specializzati nel settore nozze che possono migliorare sensibilmente la loro operatività.


Un fotografo per matrimoni deve nel 2015 essere prima di tutto dotato di un sito internet efficace ed in linea con quelli che sono gli ultimi standard dell’usabilità web, leggero da caricare e che mostri con il giusto impatto emozionale i suoi migliori lavori. In questo caso un portfolio online realizzato in Wordpress sarà una soluzione altamente performante ed adatta ad ogni tipo di fotografo.

Per mettere al sicuro tutti i suoi scatti un fotografo di matrimonio su due differenti tipi di tecnologie. Potrà avvalersi infatti per quanto riguarda lo storage in locale dei file dei potente hard disk allo stato solido, attualmente molto più affidabili e veloci degli hard disk tradizionali. L’altra soluzione per lo storage è invece online ed è rappresentate dai sistemi di cloud. Ne esistono sia di gratuiti che a pagamento. Tra quelli gratuiti i più popolari sono sicuramente Google Drive e Dropbox. Tra quelli a pagamento possiamo citare Copy ed il servizio messo a disposizione da Amazon.

Infine un’ultima tecnologia che potrebbe dare uno sprint all’attività di un fotografo di matrimonio potrebbe essere quella rappresentata da  uno schermo LCD touchscreen, da posizionare presso lo studio fotografico per dare modo ai clienti di sfogliare un portfolio digitale con i migliori lavori e navigare tra una pluralità di contenuti multimediali. I monitor touchscreen sono caratterizzati da un’ottima risoluzione video e da un’eccellente retro illuminazione. Uno strumento che può essere utilizzato con successo anche se posizionato presso il proprio stand espositivo presso qualche fiera di settore.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *