CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2015

Epson investe 50 milioni di euro in Europa

Epson annuncia il suo piano di crescita europeo:
investimenti per 50 milioni di euro destinati al potenziamento delle attività in vari Paesi

      Prosegue l'evoluzione strategica delle stampanti inkjet dal mondo consumer al settore business
      Gli investimenti rafforzeranno le capacità di vendita in Europa e aumenteranno gli addetti del 10%
      L'azienda continua a puntare sul mercato delle stampanti inkjet per l'ufficio che in Europa ammonta a ?38 miliardi

Londra, 3 novembre 2015 - Epson, leader mondiale dell'innovazione nella stampa, nella comunicazione visiva, nel manufacturing e nelle soluzioni per l'ufficio, la casa, il commercio e l'industria, ha annunciato che investirà 50 milioni di euro in Europa nel corso dei prossimi due anni, per supportare e guidare la crescita nel continente

Rafforzando l'impegno in Europa e l'importanza dell'area nel passaggio strategico dal mercato consumer al business, Rob Clark, Senior Vice President di Epson Europe, ha dichiarato che il nuovo investimento si concentrerà sulle infrastrutture, sull'infrastruttura ICT e sul marketing, e che la società aumenterà gli addetti del 10%.

"Gli investimenti in aree chiave come Europa, Medio Oriente e Africa continueranno ad essere necessari per consentire alla società di sostenere la crescita di medio-lungo termine nei mercati business " ha spiegato Clark. "In questo ciclo di investimenti porremo particolare attenzione sul miglioramento della nostra competitività in Germania, Portogallo, Spagna e Regno Unito, con l'apertura di nuovi uffici a Berlino, Monaco, Lisbona e Madrid."

Al centro della manovra di crescita vi sono le stampanti inkjet per l'ufficio delle linee WorkForce Pro e WorkForce Pro RIPS (Replaceable Ink Pack System), introdotte in Europa nel 2014. Dotate di testina in tecnologia PrecisionCore, già ampiamente sperimentata negli ambienti industriali, Epson ritiene che la gamma WorkForce Pro sia ben posizionata per trarre beneficio dall'imminente passaggio dai sistemi laser alla tecnologia a getto d'inchiostro nelle medie e grandi aziende.

Secondo una ricerca condotta da IDC nel 2014, il mercato europeo della stampa inkjet in ufficio vale 38 miliardi e 1 stampante su 4 (pari a 2,2 milioni di unità) venduta nel 2014 in ambienti d'ufficio è basata sulla tecnologia a getto d'inchiostro.

Secondo Clark, in Europa l'utilizzo di stampanti inkjet di nuova generazione ad alta velocità ed efficienza energetica è destinato ad aumentare nei prossimi cinque-dieci anni, in particolare nelle grandi aziende e in settori come retail, sanità, istruzione e pubblica amministrazione.

"La stampa inkjet da ufficio - spiega Clark - è la grande opportunità di crescita per Epson in Europa. Continueremo a lavorare in questa direzione e il nuovo investimento ci aiuterà ad essere sempre più vicini ai nostri clienti e a rafforzare le relazioni con i partner di canale."


Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 93 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *