CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2015

Praim annuncia ThinOX v10: il nuovo sistema operativo Thin & Zero Client di Praim

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, ha annunciato la nuova versione del firmware ThinOX per le proprie soluzioni Thin & Zero Client. 

ThinOX è il sistema operativo basato su Linux, specificamente progettato da Praim per offrire ad utenti e amministratori una soluzione Thin Client di altissima qualità, garantendo sicurezza, affidabilità e facilità di gestione mediante ThinMan. La nuova versione ThinOX v10 sarà resa disponibile per tutta la gamma di modelli ThinOX attualmente in produzione: Ino SoC Series, Compact Dual Core Series, Atomino ed Ultra Dual Core Series e Atomino, Duetto ed Ultra Quad Core Series.

Con la versione 10 il sistema operativo ThinOX si rinnova profondamente. Il nuovo ThinOX ottimizza il processo di boot riducendo significativamente il tempo di avvio, divenendo più semplice da configurare e garantendo le massime prestazioni sulle infrastrutture Citrix, VMware e Microsoft.

L’ultima versione del client Citrix (ver. 13.2) introduce il supporto al Receiver X1 di Citrix, mediante l’accesso diretto al nuovo StoreFront o al Netscaler tramite la nuova modalità SelfService User-Interface o via Web, mantenendo il supporto alla modalità PNAgent. Il ThinOX v10 estende il supporto di Unified Communications su Microsoft Skype for Business 2015, Microsoft Lync 2013, Office 365 Microsoft Lync 2013 e Microsoft Lync 2010 mediante il Citrix® HDX™ RealTime Optimization Pack, disponibile gratuitamente come add-on.
L’accesso all’infrastruttura VMware Horizon viene migliorata mediante le ottimizzazioni introdotte da ThinOX v10, inclusa la versione più recente di client VMware (Horizon 3.5) che sfrutta le potenzialità dei protocolli PCoIP e Microsoft RDP. ThinOX v10 fornisce un supporto completo a VMware Horizon, incluso l’accesso a Virtual Desktops, RDS-Hosted Desktops, RDS-Hosted Apps e tutte le altre modalità disponibili su Horizon.
ThinOX v10 si arricchisce con le più recenti funzionalità Microsoft Windows Server mediante il supporto del protocollo Microsoft RDP 8.1 e RemoteFX, migliorando significativamente le prestazioni in ambito Microsoft RDS 2008R2 e 2012R2, con particolare attenzione alla multimedialità. ThinOX v10 supporta l’architettura Microsoft RDS che include Remote Desktop Connection Broker, Remote Desktop Gateway, Remote Desktop Web Access, RemoteApp, Remote Desktop Session Host e Remote Desktop Virtualization Host. 
ThinOX v10 permette di creare postazioni di lavoro per ogni esigenza, rispondendo alle necessità di un desktop locale oppure di una modalità chiosco che permette esclusivamente l’accesso alle risorse dell’infrastruttura remota, garantendo la totale inalterabilità della postazione di lavoro.

“Praim ThinOX v10 è la nuova generazione di ThinOX, migliorato per integrarsi ed adattarsi alla continua evoluzione delle architetture ed esigenze dei nostri clienti, per offrire sempre più elevate prestazioni con i chipset adottati nei nuovi modelli – dichiara Stefano Bonmassar, Chief Sales & Marketing Officer di Praim –. ThinOX da sempre rappresenta un fiore all’occhiello della nostra tecnologia, unitamente alla soluzione software della console di gestione Praim ThinMan. L’elevata diffusione dei modelli ThinOX, utilizzati dalle piccole installazioni di poche decine di unità fino ai clienti con decine di migliaia di postazioni, in Italia e anche all’estero, rappresentano una referenza di primaria importanza. L’elevato servizio di supporto che offriamo ai nostri clienti, sia pre che post vendita, ci differenzia, ma soprattutto, grazie ai feedback raccolti ci aiuta a fare crescere le nostre soluzioni e rafforzare la nostra penetrazione sui mercati di riferimento.”

Già disponibile per i modelli delle famiglie Compact Dual Core Series, Atomino, Duetto ed Ultra Quad Core Series, la versione ThinOX v10 viene rilasciato in disponibilità di upgrade gratuito per tutti i modelli attivi, secondo le politiche definite del ciclo di vita del prodotto Praim.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *