CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2015

Infinera CloudXpress adottato da Equinix, JPIX e Phonoscope Lightwave per l'interconnessione tra datacenter

Milano, 4 novembre 2015 - Infinera, fornitore di Intelligent Transport Networks, annuncia che Equinix, JPIX e Phonoscope Lightwave hanno scelto Infinera Cloud Xpress per l'interconnessione dei rispettivi datacenter. Infinera Cloud Xpress offre una piattaforma con densità iperscalabile, semplicità operativa e basso consumo.

Equinix è un'azienda globale per interconnessioni e datacenter, che gestisce datacenter IBX (International Business Exchange) in 15 Paesi in America, EMEA e Asia Pacifico. I datacenter IBX Equinix forniscono un punto di interconnessione e rappresentano un'infrastruttura fondamentale per le grandi reti e le aziende.

JPIX è il primo fornitore commerciale di interconnessioni in Giappone, fondato nel 1997, che offre sedi neutrali che permettono a telecom e fornitori di servizi sia cloud sia all'ingrosso di scambiare il traffico e collegarsi con gli utenti enterprise. I servizi di interconnessione JPIX giocano un ruolo fondamentale per la dorsale Internet in Giappone.

LightWave gestisce un'infrastruttura di rete in fibra ottica che offre servizi Ethernet, Internet, dark fiber e VoIP ad aziende, istituzioni educative e agenzie governative e carrier nell'area di Houston.

Infinera Cloud Xpress sfrutta la tecnologia dei circuiti integrati fotonici ed è progettato per supportare un'ampiezza di banda fino a un terabit al secondo in due sole unità rack, con un consumo ridotto. L'apparato fornisce un super channel con un'ampiezza di banda di 500 Gb/s e tecnologia wavelength division multiplexing (WDM) su più di 150 chilometri, senza ulteriori multiplexer e amplificatori. 


Inoltre, consente anche un'elevata scalabilità, con un provisioning estremamente semplice e un'interfaccia aperta per l'integrazione con i sistemi per il provisioning in ambiente cloud, utilizzando le API verso il software defined networking (SDN). La funzione di Instant Bandwidth permette l'attivazione della capacità WDM in incrementi da 100 Gb/s con pochi click del mouse, e consente una elevata scalabilità.

Infinera ha presentato la famiglia Cloud Xpress nel 2014, per fornire una soluzione WDM ottimizzata per il cloud ai fornitori di servizi cloud, ai fornitori di contenuti Internet, ai fornitori di servizi Internet Exchange e agli altri operatori di datacenter di grandi dimensioni. Recentemente Infinera ha ampliato la famiglia Cloud Xpress con un modello da 100 GbE, che offre la scelta tra delle interfacce utente a 10 GbE, 40 GbE e 100 GbE, per rispondere alle esigenze degli utenti.
Infinera (NASDAQ: INFN) fornisce Intelligent Transport Networks, consentendo a carrier, operatori cloud, governi e aziende di scalare l'ampiezza di banda fornita dalla rete, accelerare l'innovazione nei servizi e semplificare il funzionamento delle operazioni di rete. Il portafoglio ottico end-to-end Infinera è progettato per le reti long-haul e sottomarine, l'interconnessione tra i datacenter e le applicazioni metro. I circuiti fotonici integrati di Infinera permettono di ottenere delle soluzioni innovative per reti ottiche, per le reti più performanti. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *