CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2015

Dimension Data istituisce una pratica dedicata agli sport

Dimension Data cambia il mondo dello sport attraverso la tecnologia
  
Milano, 18 Novembre 2015 Dimension Data, fornitore globale di soluzioni e servizi ICT, ha reso disponibile una Sports Practice dedicata alla fornitura di soluzioni tecnologiche digitali per le organizzazioni sportive di tutto il mondo. Questo annuncio fa seguito alla recente partnership di Dimension Data con Amaury Sports Organisation (A.S.O.) quale principale partner tecnologico del Tour de France.

La nuova Sports Practice è guidata da Adam Foster in qualità di Group Executive – Sports Practice. Foster dichiara che l'obiettivo della Sports Practice sarà quello di aiutare le organizzazioni sportive a trasformare il mondo dello sport attraverso l'utilizzo di tecnologie digitali. "Con il Tour de France abbiamo rivoluzionato l'esperienza visiva di milioni di appassionati di ciclismo a livello globale. Intendiamo continuare a costruire sulle soluzioni tecnologiche fornite al Tour e migliorare ulteriormente i livelli di innovazione di questo sport ad alte prestazioni."

La Sports Practice riguarderà anche la sponsorship ufficiale della Ryder Cycling, proprietaria del primo team di ciclismo professionale africano che ha gareggiato nel Tour de France. Dal 1° gennaio 2016, il nuovo nome del team Ryder Cycling sarà Team Dimension Data.

Secondo Foster il Tour de France è stata una vetrina per dimostrare le capacità tecniche di Dimension Data in aree che stanno trasformando il panorama tecnologico. "Queste includono big data analytics in tempo reale, infrastruttura cloud flessibile, piattaforme digitali moderne, tecnologie avanzate di collaborazione, soluzioni di mobilità e pratiche di sviluppo dinamiche. 

"Il nostro intento è quello di supportare anche altre organizzazioni sportive, come abbiamo fatto con A.S.O. La piattaforma che abbiamo realizzato per il Tour de France, così come l'ampio portfolio di soluzioni e servizi, ci posiziona come partner ideale per far si che le esperienze sportive siano sempre più digitalizzate." 

Joe Manuele sostituisce Foster nel ruolo di nuovo Group Executive – Communications Business Unit di Dimension Data. Manuele approda in Dimension Data da Avaya e vanta più di 25 anni di esperienza nell'ambito delle comunicazioni aziendali e dei mercati carrier globali.

Dimension Data
Fondata nel 1983, Dimension Data è un fornitore di servizi e soluzioni ICT e, grazie alle proprie competenze tecnologiche, alla capacità di operare su scala globale ed al proprio orientamento all'innovazione, aiuta ad accelerare le ambizioni di business dei propri clienti.
Dimension Data è un'azienda del Gruppo NTT.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *