CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 1 giugno 2012

Dell: nuova linea di prodotti business consente alle aziende ottimizzare la gestione ed aumentare la sicurezza

La nuova linea di prodotti business Dell consente alle aziende ottimizzare la gestione ed aumentare la sicurezza

 

        Laptop leggeri e desktop all-in-one estendono la più completa gamma di soluzioni per ogni tipo di  organizzazione

        Le nuove proposte aiutano i clienti a ottimizzare la produttività e il controllo mantenendo allo stesso tempo elevati livelli di sicurezza dei dati

        Le workstation tower Dell Precision sono completamente rinnovate

 

Milano, 1 giugno 2012 Dell annuncia il refresh completo delle sue serie di laptop e desktop business Latitude e OptiPlex, dotate di un design accattivante e al tempo stesso robusto. I modelli business sono apprezzati dai professionisti in quanto combinano gestione e protezione dei dati. Le nuove soluzioni business di Dell si integrano perfettamente negli odierni ecosistemi tecnologici aziendali che richiedono un accesso ai dati continuo, sicuro, disponibile ovunque per soddisfare le esigenze di una forza lavoro mobile in costante crescita.

 

"Il retaggio di Dell è quello di offrire soluzioni che aiutino i clienti ad ottimizzare la produttività e a raggiungere i risultati prefissati. Oggi offriamo una gamma di prodotti, soluzioni e servizi più completa che mai, volta ad aiutare le aziende di tutte le dimensioni ad essere più produttive", spiega Sam Burd, vice president, Personal Computing Product Group, Dell. "La nuova linea di Dell consente ai clienti di sfruttare i dispositivi in varie condizioni –in una sala riunioni, in un'aula, in un ospedale o su un campo di battaglia –, oltre a fornire ai dipartimenti IT il meglio in termini di gestione e protezione dei dati".

 

Dell Latitude E-Family e Dell OptiPlex

Le nuove soluzioni client aziendali di Dell offrono interfacce dinamiche, flessibili e intuitive, un design di classe e sofisticato, oltre soluzioni di classe business. Contemplando modelli base e premium e spaziando dai desktop agli ultra portatili, le nuove linee offrono:

        Durata: l'ammortizzatore StrikeZone™, il Fast Response Free-Fall Sensor, e l' isolante per disco fisso in gomma dura aiutano a proteggere i dati da urti accidentali, vibrazioni, acqua;

        Produttività: Batteria a lunga durata fino a 32,7 ore con una batteria a 9 celle + slice+bay opzionale, 2GB* di memoria, scheda grafica integrata, processori Intel Core di terza generazione, SSD* da 128GB* opzionale e ExpressCharge™ per ottenere l'80 percento della ricarica in un'ora (configurazioni selezionate);

        I PC business più gestibili del mercato: La più recente gestione dei sistemi Intel™ vPro iAMT 8.x supporta la gestione del BIOS e la pulitura del disco fisso da remoto consentendo all'IT di gestire da remoto i laptop Latitude E-family e i desktop OptiPlex, anche in modalità out-of-band;

        Elevati livelli di protezione: La protezione/crittografia dei dati Dell offre un'elevata protezione dei dati grazie all'opzione dell'esclusivo Hardware Encryption Accelerator di Dell;

        USB 3.0: la porta USB 3.0 permette rapidi trasferimenti dei dati via cavo per archiviazione e sincronizzazione locali, offre una velocità 10 volte maggiore rispetto all'USB 2.0; inoltre l'USB Powershare permette di ricaricare i dispositivi USB 3.0 in modalità sleep. La docking station in supporta le  porte USB 3.0 nativamente

        Connettività potenziata: Disponibili con LTE Mobile Broadband e Bluetooth 4.0 opzionali;

        Prestazioni: Processori opzionali Intel® Core™ di terza generazione, memoria potenziata e opzioni discrete graphics.

 

Il portafoglio prodotti Dell è sempre più completo:

        Il Latitude E6430s, dal design nuovo, pur montando un display grande da 14" assicura equilibrio tra portabilità e produttività grazie allo chassis leggero da 13,3"".

        I laptop Latitude E6230, E6330, E6430, e E6530 con display rispettivamente da 12,5", 13,3", 14" e 15,6" sono studiati per supportare un gruppo eterogeneo di professionisti mobili ed offrire durabilità e produttività grazie alla batteria di lunga durata e connettività continua  tramite le antenne opzioni di broadband mobile e wireless.

        I laptop Latitude E5430 e E5530, con display rispettivamente da 14" e 15,6", sono l'ideale per professionisti in cerca di un mix di mobilità e produttività dal costo contenuto. I laptop della serie Latitude E5 sono inoltre ora disponibili con il sistema Intel™ vPro per la gestione remota dei sistemi.

        Il laptop Latitude E6430 ATG è progettato per temperature estreme, vibrazioni, polvere e altitudini elevate, e permette di ottimizzare la produttività indipendentemente dalla location o dal tipo di ambiente grazie al suo display rinforzato da 14", e ad una maniglia opzionale che ne consente un comodo trasporto.

        La famiglia OptiPlex di Dell garantisce la produttività, sicurezza, flessibili e gestione semplificata. La linea aggiornata comprende i nuovi desktop OptiPlex 3010, 7010, 9010 ed il desktop All-in-One OptiPlex 9010. La nuova famiglia di desktop dispone di opzioni di connettività wireless, jack per microfono e auricolari per voice-over-IP, la certificazione Microsoft Unified Communications per video conferenze ottimali, oltre al supporto per un massimo di tre monitor digitali nativi e fino a quattro porte USB frontali o laterali.

        L'OptiPlex 9010 XL, disponibile tramite il Dell OEM Solution e supportato da Dell ProSupport per OEM, necessita di meno cambi di componenti durante il ciclo vita del prodotto, una notifica avanzata di potenziali cambi dei componenti ed un processo gestito e garantito in fase di transizione nel corso della transizione al nuovo modello, fornendo ai produttori una maggiore stabilità oltre ad una minore esigenza di costose ri-certificazioni.

        Il nuovo sottile All-in-One OptiPlex 9010, di recente progettazione, favorisce la produttività preservando nel contempo il prezioso spazio sulla scrivania con un alimentatore integrato, il kit di montaggio VESA e tastiera e mouse wireless opzionali.

 

Famiglia Dell Precision

Dell annuncia anche ulteriori dettagli sulla nuova tower workstation entry-level Dell Precision T1650, che offre potenti prestazioni a costi contenuti. La T1650 è studiata per applicazioni professionali impegnative e workload quali modelli 2D e 3D mid-range, foto editing, progettazione CAD e sviluppo web che richiedono prestazioni maggiori di un normale desktop. La T1650 offre un nuovo design industriale con funzionalità tool-less, un'ampia gamma di opzioni di CPU Intel Core e Xeon, velocità di memoria aumentata a 1600MHz, quattro porte USB 3.0 e Intel Smart Response Technology.

 

Soluzioni Integrate Dell

Il portfolio di PC business di Dell, unito all'esperienza maturata in oltre due miliardi di interazioni annuali con i clienti, permette all'azienda di offrire soluzioni personalizzate dai costi contenuti in grado di garantire sicurezza, gestione e produttività dell'utente finale. Queste soluzioni includono Dell Data Protection | Encryption, Dell Data Protection | Access, Dell Desktop Virtualization Solutions, la famiglia Dell KACEdi Appliance di System Management , Dell Cloud Solution e Dell Pro Support Service.

 

"Dato che i modelli endpoint computing continuano a evolvere, lo stesso fanno i requisiti richiesti dalle organizzazioni per creare un ambiente produttivo, sicuro e gestibile", afferma Bob O'Donnell, program vice president, Clients and Displays, IDC. "Le soluzioni end-to-end sono estremamente importanti per i clienti di Dell che aspirano ad una maggiore produttività dell'utente finale mantenendo nel contempo il controllo dell'IT".

 

"Le tower workstation Dell Precision T1650 aiutano i nostri oceanografi a visualizzare le loro ricerche importando modelli Fortran e Matlab in Autodesk Maya e presentando meravigliosi filmati del mar Baltico", spiega  Mats Olsson, amministratore dei sistemi per il dipartimento di scienze della terra dell'Universita di Goenburg. "Ci hanno permesso di offrire risultati di alto livello in tempi rapidi, oltre ad impressionarci per la silenziosità e la potenza del sistema".

  

Prezzo e disponibilità

Nel corso delle prossime settimane verranno annunciate informazioni su prezzi e disponibilità dei sistemi Latitude e OptiPlex. Dell Precision T1650, insieme alle nuove tower workstation Dell Precision T3600, T5600 e T7600, sono già disponibili.

 

Dell

Dell Inc. (NASDAQ: DELL) ascolta i clienti, offrendo tecnologie e servizi innovativi che consentono loro di ottenere di più. Per ulteriori informazioni, visitate www.dell.com.

 

        *Basato su test utilizzando il test comparativo sulla vita della batteria Mobile Mark 2007. Per maggiori informazioni visitare www.bapco.com. I risultati dovrebbero essere utilizzati solo per comparare un prodotto con un altro e non garantiscono che si verifichi la stessa durata della batteria. Essa potrebbe essere sensibilmente inferiore rispetto ai risultati del test e varia a seconda della configurazione del prodotto, dei software, dell'utilizzo, delle condizioni operative e dei settaggi della gestione dei consumi e per altri fattori. La durata massima della batteria è destinata a diminuire con il tempo e con l'utilizzo.

        *Soggetto all'abbonamento alla banda larga e alla copertura del service provider; si applicano costi aggiuntivi.

        *Intel® Smart Response Technology:  richiede una configurazione appropriata HDD + SSD

        * GB significa 1 miliardo di byte e TB è uguale a 1 triliardo di byte; una notevole memoria di sistema può essere usata per supportare la scheda grafica a seconda della dimensione della memoria di sistema e altri fattori

        * Disponibilità e termini di Dell Services variano a seconda della regione. Per maggiori informazioni, visitare www.dell.com/servicedescriptions

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *