CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 25 giugno 2016

Dell presenta nuovi sistemi HPC e svela innovazioni per portare il supercomputing in azienda

• Dell annuncia la disponibilità di nuovi sistemi HPC che semplificano la configurazione, accelerano l'implementazione e il time-to-results con sistemi testati e validati  
• Cresce la collaborazione nelle tecnologie avanzate con un nuovo programma di accesso alle tecnologie HPC di nuova generazione per favorire l'innovazione
• Aumentano le implementazioni Dell di sistemi HPC a livello globale


Milano, 25 giugno 2016 – Dell introduce avanzamenti alla gamma HPC (High-Performance Computing), compresa la disponibilità dei nuovi sistemi Dell HPC, accesso a innovative tecnologie HPC, collaborazioni e implementazioni di successo. 

"Mentre l'HPC tradizionale è stato critico per i programmi di ricerca che abilitano avanzamenti scientifici e sociali, Dell sta rendendo disponibili queste capacità per supportare aziende di tutte le dimensioni alla ricerca di un vantaggio competitivo in un mondo sempre più digitale", commenta Jim GanthierVice President General Manager Dell Engineered Systems, Cloud e HPC. 

"In qualità di leader nell'HPC, Dell oggi offre ai clienti sistemi estremamente flessibili e precisi per molteplici mercati verticali, basati su esperienza collaborazione decennale con le istituzioni accademiche e di ricerca più avanzate del mondo. Oggi i clienti Dell possono adottare sistemi HPC più rapidamente e in modo più economico, oltre ad accelerare l'innovazione necessaria per potenziare i risultati di business".

La gamma di sistemi Dell HPC favorisce l'adozione dell'HPC in aziende dei tutte le dimensioni.

Dell annuncia la disponibilità della gamma Dell HPC Systems, una famiglia di soluzioni HPC e di data analyticsche associano la flessibilità di sistemi HPC personalizzati con la velocità, semplicità e affidabilità di sistemi pre-configurati. 

Gli ingegneri Dell hanno progettato e affinato i sistemi per workload specifici – negli ambiti scientifico, manifatturiero e di analisi – con building block testati e validati, supportati da un unico punto di assistenza hardware e opzioni di servizio aggiuntive sull'intero ciclo di vita della soluzione.

Grazie a una configurazione e processo d'ordine semplificati, le aziende possono più rapidamente selezionare e implementare sistemi Dell HPC aggiornati. 

Quale parte dell'Intel® Scalable System Framework®, questi sistemi includono la più recente famiglia di processori Intel, supportano l'Intel® Omni-PathArchitecture (Intel® OPA) fabric, e il software nelle soluzioni Dell HPC Lustre Storage e Dell HPC NFS Storage:

• Dell HPC System for Life Science – progettato per soddisfare le esigenze di organizzazioni in ambito life sciences, permette ai centri di bioinformatica egenomica di fornire risultati e identificaretrattamenti in tempi clinicamente rilevanti, pur mantenendo la compliance proteggendo i dati confidenziali
• Dell HPC System for Manufacturing – permette ai clienti manufacturing ed engineering di effettuare complesse simulazioni di progetto, compresa l'analisi strutturale e fluidodinamica. 
• Dell HPC System for Research – abilita i centri di ricerca a sviluppare rapidamente sistemi HPC che soddisfano le esigenze specifiche di una vasta gamma di workload, che prevedono analisi scientifiche complesse.

Dell guida le evoluzioni in ambito HPC attraversopartner per accelerare i cicli di innovazione dei clienti

Dell ha istituito un programma di "early access" per i clienti, per lo sviluppo e il testing in preparazione per ilprossimo annuncio di una nuova soluzione HPC, il server Dell PowerEdge C6320pche sarà disponibile nella seconda metà del 2016, con il processore Intel® Xeon Phi™ (nome in codice Knights Landing). 

Il server PowerEdge C6320p abiliterà i clienti a

• Ottenere più velocemente le informazioni con un design a building block modulariingegnerizzati perfornire elaborazioni data-intensive e un processamento parallelo scale-up.
• Accelerarle performance in ambienti HPC paralleli densi con 72 core ottimizzati per l'elaborazione parallela.
• Semplificare e automatizzarla gestione del sistema con il Dell Remote Access Controller 8 (iDRAC8) with Lifecycle Controller integratoI clienti possono implementare, monitorare e aggiornare i serverPowerEdge C6320p più velocemente e garantire più elevati livelli di servizio e disponibilità.

Il Texas Advanced Computing Center (TACC) pressol'University of Texas di Austin ha collaborato con Dell eIntel per implementare un upgrade del suosupercomputing cluster Stampede con processori Intel Xeon Phi e Intel OPA tramite l'early access program di Dell. 

Stampedeuno dei principali cluster per l'Extreme Science and Engineering Discovery Environment (XSEDE)è una risorsa di cyberinfrastructure multi-uso che offrefunzionalità large memory, large data transfer e GPU per elaborazioni data-intensive per migliaia di progetti che vanno dalla ricerca contro il cancro alla modellazione climatica.

Velocizzare il time-to-insight con i clienti Dell HPC Systems 
Gustave Roussynoto centro oncologico europeo, integra curericerca e insegnamento per dare luogo a trattamenti più personalizzati e meno invasivi

Dall'adozione del sistema Dell HPC, l'ospedale è in grado di analizzare i genipiù velocemente per prendere decisioni informate su cure personalizzate.

"Oggi più che mai necessitiamo di tecnologie allo stato dell'arte per analizzare velocemente il genoma al fine dideterminari migliori trattamenti per i pazienti il più rapidamente possibile", dichiara Dr. Daniel Gautheret, Gustave Roussy

"Ci volevano più di 30 ore per analizzare il campione di un unico pazienteCon la soluzione Dell HPC, siamo in grado di analizzare 96 campioni in meno di un giornoÈ molto incoraggiante perché consente un time-to-treatment più tempestivoe risultati migliori per i nostri pazienti."

Questa azienda è una delle tante che ha scelto Dell HPC Systems. Per leggere altre esperienze cliccate qui


Link aggiuntivi
• Video: HPC Innovation Lab
• Video: Addison Snell discussion on HPC
• Join the Dell HPC Community
• Follow us at Dell Enterprise Group on LinkedIn



Dell
Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. 
Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *