Cerca nel blog

mercoledì 1 giugno 2016

INSURANCE - le start up made in Italy punto di riferimento del settore a livello internazionale


Insurtech si sta affermando come una delle forze di cambiamento più rilevanti nel settore assicurativo, caratterizzato sempre di più dalla crescente esigenza di innovazione degli approcci e delle tecnologie.

InsurTechNews è il portale italiano attivo a livello internazionale punto di riferimento nel mondo insurtech che fornisce costantemente un aggiornamento importante sullo stato dell'arte delle novità e dei continui cambiamenti che attraversano questo settore sia a livello nazionale che internazionale. 

L'Iot assicurativo italiano sta occupando la scena internazionale grazie all'eccellenza delle offerte posizionandosi tra i top a livello mondiale sia nel settore auto che nel settore salute e casa. In particolare nel mondo auto il mercato italiano rappresenta l'eccellenza internazionale con una penetrazione di più del 16%, come rappresentato dai dati dell'Osservatorio Connected Insurance, un think tank creato da Bain & Company che ha raccolto attorno al tavolo oltre ad ANIA, l'Associazione Nazionale fra le Imprese assicurative, più di 30 primari gruppi assicurativi e riassicurativi internazionali. 

Questo trend è confermato ed impreziosito soprattutto dalle start up italiane nel settore che svolgono un ruolo fondamentale di pionieri grazie alle proposte di innovazione del segmento venendo incontro ad una richiesta di mercato caratterizzata da una progressiva sofisticazione degli approcci.
A conferma di questa eccellenza del Made in Italy all'Insurance IoT Europe Awards che si svolgerà il 7 giugno a Londra, tra i 5 finalisti della categoria IoT Newcomer sono presenti 4 start-up italiane: Digital Tech, Neosurance, Innotech Connected Solutions e Domotz. 

Digital Tech rappresenta un player innovativo nella nascente onda della Connected Insurance mettendo al servizio delle compagnie la propria piattaforma white-label, in grado di integrare in una unica customer experience assicurativa l'orchestrazione di nuovi servizi in ambito auto, casa e salute. 

Grazie a questa expertise la start up Digital Tech contribuisce in maniera concreta alla spinta dell'Insurance IoT made in Italy.  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI