Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2016

Nuovi domini .shop, finalmente!


L'attesa è terminata, partono i nuovi domini .shop! Questi nuovi domini sono ideali per chiunque voglia vendere nella rete e creare, quindi, una piattaforma sicura, riconoscibile ed affidabile per il proprio negozio online!


Nuovi domini .shop, finalmente!

Scegli i nuovi domini .shop per identificare e rendere riconoscibile nella rete il tuo sito di vendita online, per renderne l'indirizzo di facile memorizzazione ed il nome a dominio più attrattivo!
Scopo dei nuovi domini .shop è di creare una spazio sicuro, riconoscibile ed attendibile per chiunque venda o abbia intenzione di vendere, non solo online, ma anche offline, ed intenda quindi pubblicizzare il proprio negozio nella rete con un'estensione che contraddistingua la propria attività.
La registrazione di dominio affine alla propria tipologia di business rappresenta, infatti, una mossa strategica per costruire una presenza forte, stabile e competitiva nel web.
Questa nuova estensione, inoltre, contribuirà ad ampliare la scelta dei domini disponibili e ad offrire una valida alternativa ai più tradizionali e già largamente utilizzati domini generici, come .com o .net.
L'estensione .shop rappresenta uno tra i nuovi domini più originali e maggiormente richiesti.
E finalmente sono state rese note le fasi di lancio!
Per cui non aspettare ad assicurarti il tuo dominio .shop: le richieste sono già tantissime ed il rischio di non trovare il tuo nome libero è elevato!
I nuovi domini .shop saranno registrabili da tutti e senza alcuna restrizione a partire dal 26 Settembre.
Ma vi sono altri modi per assicurarti anzitempo il tuo dominio .shop!
In particolare, il 30 Giugno (e fino al 29 Agosto) i domini .shop entreranno nel periodo di Sunrise, la primissima fase dell'intero periodo di lancio di un dominio riservata esclusivamente ai titolari di marchi registrati e validati presso la Trademark ClearingHouse. A tal riguardo, ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento sui domini in Sunrise.
Inoltre, una fase particolare è riservata a coloro che vogliono essere i primi ad aprire un negozio online sotto l'estensione .shop.
Tale fase, denominata Pioneer Program, si verifica a partire dal 7 giugno fino a tutta la durata del Sunrise (fino al 29 Agosto), e permette di ottenere, in via prioritaria e prima dell'apertura al pubblico del TLD, il proprio nome a dominio .shop.
Dopo tali fasi, a partire dal 26 Settembre, è prevista la vera e propria apertura al pubblico del dominio.
Tutti i giorni del mese di Settembre (dal 1 al 26), però, sono caratterizzati da un prezzo maggiorato, a decrescere con il passare dei giorni, rispetto al prezzo annuale della normale registrazione. Questo periodo, denominato Early Access Program (EAP), è ideale per tutti coloro che non detengono un marchio registrato ma che sono ugualmente interessati a registrare anzitempo il nuovo dominio .shop.
Quindi cosa stai aspettando ancora? Registra subito il tuo nome sotto l'estensione .shop!
Per rimanere sempre aggiornato sul lancio di tutti i nuovi domini generici, puoi iscriviti alla nostra newsletter.
Altrimenti contattaci subito: un nostro consulente sarà sempre disponibile per rispondere alle tue domande e per chiarire ogni tuo dubbi!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI