CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2016

Banda Larga, Peter Cohen (Linkem) a Radio 24: Sorpreso che il governo italiano voglia investire 4 miliardi di dollari solo per le zone periferiche. Noi con 600 milioni copriremo tutto il territorio nazionale

Peter Cohen, investitore di riferimento attraverso la sua controllata Cowen Investment di Linkem, un operatore wireless che ha gia' coperto buona parte del territorio nazionale, è intervenuto ad America 24 di Mario Platero su Radio 24 rivelando alcune anticipazioni sul loro progetto. Ha espresso inoltre perplessita' per le dichiarazioni del viceministro dell'economia Giacometti secondo il quale i privati sarebbero esclusi da certe penetrazioni della banda larga in zone rurali.

"Noi crediamo di essere competitivi, portiamo gia' la banda larga in zone rurali e possiamo farlo a costi che sono una frazione di quelli stanziati dal governo" ha detto Cohen ad America24 su Radio 24. Cohen ha una forte expertise nel settore delle telecomunicazioni in Italia, fu a capo dell'operazione Omnitel per la telefonia cellulare con il gruppo De Benedetti e privatizzo', quando era il numero uno di Lehman Brothers, Telecom Italia.

Alla domanda del conduttore su quale sia la relazione di questo progetto con quello del governo Cohen risponde: "il nostro progetto è perfettamente sinergico con quello nazionale che vuole dotare l'ultimo miglio di fibra ottica, noi copriamo già il 55% della popolazione nazionale e il nostro obiettivo e di coprire il 100% nei prossimi anni. Devo però ammettere di essere sorpreso da alcuni numeri che ho sentito e che mi sono stati riportati, e cioè il Governo italiano ha dichiarato di voler investire 4 miliardi di dollari per coprire le zone periferiche. Noi al momento abbiamo investito circa 400 milioni di dollari e abbiamo in programma di investirne altri 200. Ciò significa che con un investimento totale di 600 milioni o poco più copriremo tutto il territorio nazionale e non solo una parte come recentemente indicato dal vostro Governo." 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *