CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

Emerson Network Power aggiunge funzionalità di visualizzazione, scalabilità e gestione termica alla piattaforma TrellisT

L'offerta modulare aumenta la visibilità e il controllo della potenza e della capacità di raffreddamento e migliora le funzionalità di gestione remota
  

Castel Guelfo (BO) [22 gennaio 2016] – Emerson Network Power, divisione di Emerson, leader mondiale nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, ha annunciato oggi di avere implementato nuove funzionalità e moduli della  piattaforma Trellis™ che comprendono l'aggiunta del modulo Trellis™ Thermal System Manager, uno strumento completo di monitoraggio ambientale e di gestione che traccia il profilo termico del data center a livello di dispositivo. Trellis Thermal System Manager offre risparmi di tempo nell'installazione delle apparecchiature, consente una maggiore efficienza di raffreddamento e aiuta a identificare ed eliminare i punti caldi. La piattaforma aggiornata Trellis è disponibile in tutto il mondo.
Questo è il terzo importante aggiornamento di Trellis, la piattaforma di gestione dell'infrastruttura del data center (DCIM) dal suo lancio nel 2012. Altre nuove funzionalità comprendono:
·         Integrazione con il software di gestione Avocent® DSView di Emerson Network Power per consentire la gestione remota sicura dell'infrastruttura di data centre.
·         Una nuova modalità di visualizzazione 2D/3D per consentire agli utenti locali e remoti di ruotare, zoomare e vedere le apparecchiature a livello di ambiente, rack e dispositivo, e visualizzare la temperatura dell'aria a livello di rack, per migliorare le attività di pianificazione delle capacità e degli utilizzi.
·         Miglioramenti dell'interfaccia utente, compresa una landing page molto chiara e facilmente consultabile e una barra di comando universale.
·         Rafforzamento della potenza elaborativa di Trellis che riduce sia il rischio di inattività dovuto a squilibri nella fase di alimentazione sia la capacità inutilizzata così da equilibrare i carichi in tutte e tre le fasi.
"Questi ultimi miglioramenti alla piattaforma Trellis garantiranno ai clienti nuovi ed esistenti funzionalità potenziate di gestione remota, consentendo un incremento di visibilità e un maggiore controllo sulla potenza e il raffreddamento dei data center " ha affermato John Curran, vice president product management di Avocent, Emerson Network Power. 

"Gli aggiornamenti della nostra piattaforma Trellis evidenziano l'impegno costante di Emerson nel fornire ai clienti una suite completa di servizi di area DCIM, con la possibilità di selezionare le soluzioni migliori per accelerare le operazioni e massimizzare il valore. Siamo consapevoli del complesso scenario in cui operano i nostri clienti e siamo fieri della nostra capacità di creare soluzioni su misura per rafforzare le loro operazioni IT e creare maggiori efficienze a ogni livello.  

Emerson Network Power ha ottenuto recentemente un riconoscimento dagli analisti del settore come ad esempio Gartner, Inc. che ha inserito la società nel quadrante dei "leader" del Gartner Magic Quadrant (MQ) per gli strumenti DCIM 1 per il secondo anno consecutivo, collocandola ai vertici per la capacità di esecuzione".

Trellis Thermal System Manager consente il monitoraggio termico in tempo reale a livello di dispositivo con visualizzazione 3D, compresa la capacità di fare una panoramica e ruotare per capire meglio i profili di temperatura dell'aria. Queste funzionalità possono contribuire a ridurre l'uso dell'energia eliminando sprechi di raffreddamento, assicurare una risposta tempestiva agli eventi termici per evitare inattività e ridurre i costi operativi, aumentando la precisione delle metriche e delle pianificazioni termiche.
L'integrazione della piattaforma Trellis con il software di gestione Avocent DSView consente l'accesso remoto e la gestione dell'inventario simultanei, una funzionalità unica della piattaforma Trellis nell'area del DCIM. Gli utenti possono accedere a funzionalità sicure di gestione e controllo remoto dell'infrastruttura, basate su IP attraverso la piattaforma Trellis, accelerando e semplificando l'accesso da qualsiasi dispositivo IT.
Per maggiori informazioni sulla piattaforma Trellis, visitare il sito www.EmersonNetworkPower.com/it-EMEA/Brands/Trellis
Per maggiori informazioni sul portfolio completo DCIM di Emerson Network Power, visitare il sito  www.EmersonNetworkPower.eu/DCIM.
1Gartner, Magic Quadrant for Data Center Infrastructure Management Tools, April Adams, David J. Cappuccio, Jay E. Pultz, Neha Kumar, Tiny Haynes, Federico De Silva, Henrique Cecci, Naveen Mishra, 21 ottobre 2015
Gartner non raccomanda alcun venditore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca né consiglia agli utenti di strumenti tecnologici di scegliere solo i fornitori che hanno ottenuto le classificazioni migliori o altri riconoscimenti. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono basate sulle opinioni della societàdi ricerca Gartner e non devono essere interpretate come dati di fatto. Gartner non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, comprese le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo specifico.

# # #

Informazioni su Emerson Network Power
Emerson Network Power, divisione di Emerson, è leader globale nella fornitura di tecnologie per le infrastrutture critiche e di servizi per l'intero ciclo di vita di sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni. Grazie a un portfolio in continua espansione di soluzioni hardware e software intelligenti e rapidamente implementabili per la gestione termica, delle infrastrutture e dell'alimentazione, Emerson Network Power rende possibili reti efficienti e ad alta disponibilità. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.EmersonNetworkPower.it.

Informazioni su Emerson 
Emerson, con sede a St. Louis, Missouri, USA, è un leader internazionale che coniuga tecnologia e ingegneristica per offrire soluzioni innovative a clienti dei mercati industriale, commerciale e consumer in tutto il mondo. L'azienda è suddivisa in cinque segmenti di attività: Gestione dei processi, Automazione industriale, Alimentazione di rete, Tecnologie di climatizzazione e Soluzioni commerciali e residenziali. Nell'esercizio fiscale 2015 ha registrato vendite per 22,3 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni, visitare Emerson.com.



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *