CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

Il ruolo del Mobile in Italia: i dati dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy Politecnico Milano | 3 febbraio


Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

Convegno di Presentazione della Ricerca dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy 

Mercoledì 3 Febbraio 2016, Ore 09.45 - 16.00
Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, edificio U6, P.zza dell'Ateneo Nuovo n°1, 20126 - Milano

In un contesto in cui l'utilizzo dei dispositivi mobili per accedere a Internet assume un peso sempre più significativo, le aziende italiane si stanno attrezzando per affrontare la sfida dal punto di vista culturale, organizzativo e tecnologico. Dalla Ricerca emergono tuttavia situazioni ancora molto eterogenee in termini di approccio strategico delle imprese a questo canale. 

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015 dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy, oltre a fornire un quadro dei principali modelli di adozione esistenti, sarà l'occasione per affrontare i seguenti temi:
  • Che ruolo può giocare il Mobile all'interno delle strategie di omnicanalità?
  • Il Mobile è una priorità di investimento per le aziende italiane?
  • Quanto vale il mercato del Mobile Advertising in Italia? Quali sono i principali driver di crescita e le tendenze in atto?
  • A che punto siamo in Italia nello sviluppo di iniziative di Mobile Couponing?
  • Come viene utilizzato lo Smartphone nel processo d'acquisto nei diversi settori (grocery, abbigliamento, utility, telco, ecc.)?
  • Quali sono le principali innovazioni provenienti dal mondo delle startup?

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da alcune significative testimonianze di imprese che hanno già adottato strategie Mobile per la gestione della relazione con i consumatori e dal confronto tra i principali attori della filiera sulle opportunità del mercato.
 
L'edizione 2015 dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy è realizzata con il supporto di Accenture, AdKaora, Beintoo, Catapush, Criteo, Doxa, Gruppo Editoriale L'Espresso, HIC Mobile, Kettydo+, Lumata Italia, MediaMob, modomodo, SEAT Pagine Gialle, Toshiba Global Commerce Solution, Widespace; App Quality, CA Technologies, Catalina Marketing Italia, Dooh.it, Genesis Mobile, GS1 Italy | Indicod-Ecr, IGPDecaux, Infobip, Konvergence, Rai/Rai Pubblicità, rdcom.it, SAP Mobile Services, The Digital ADV, Valassis e Wind Telecomunicazioni.


 





ACCREDITO STAMPA via email a osservatori@mirandola.net o a questo LINK su iPRESSlive, la piattaforma che facilita il lavoro dei professionisti della comunicazione, dove saranno disponibili le notizie, le immagini e il live twitting dell'evento 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *