La
nuova soluzione Customer 360 Data Hub aiuta le assicurazioni a
migliorare la Customer Experience attraverso una comprensione dei dati
unica
Milano, 27 Gennaio 2016 - GFT
Italia, parte del Gruppo GFT, uno dei più importanti fornitori IT
mondiali, e Informatica, il principale fornitore di software
indipendente che offre soluzioni innovative per il passaggio verso un
futuro all things data,
annunciano un nuovo acceleratore in grado di fornire una vista a 360°
del cliente per aumentare la fedeltà del cliente e individuare
opportunità di vendita (cross e up selling).
Per competere oggi nel settore assicurativo, la customer experience
in modalità multicanale è diventata una delle prime cinque priorità
business nel settore e la qualità del dato è essenziale per supportare
il tema e alimentare i sistemi di CRM tradizionali e Social. Quello che
diventa fondamentale è poter fornire ad agenti, alle direzioni
marketing, ai professionisti dedicati alle vendite sui canali digital e
agli operatori dei call center, una vista in real-time e completa del
cliente e della sua rete di relazioni. Con una conoscenza a 360° che
attraversa i diversi momenti e canali di contatto, il cliente ha la
concreta percezione d’essere riconosciuto e gestito da tutta la
Compagnia, con risposte coerenti che tengano conto della sua storia e
delle sue esigenze.
Per
rispondere a questa sfida, GFT ha stretto una partnership con
Informatica volta a progettare e sviluppare un acceleratore denominato Customer 360 Data Hub (C360DH)
che consente alle compagnie assicurative di ottenere una vista
complessiva del cliente. Informatica Platform offre funzionalità in
grado di estrarre i dati dai sistemi sorgenti, quantificare e migliorare
la qualità dei dati, fornire un business glossary e gestire i dati
chiave del cliente. La piattaforma offre anche funzionalità per i Big
Data che permettono alle compagnie assicurative di sfruttare nuove fonti
di dati, come i servizi telematici di raccolta dati da veicoli o i feed
dei social media.
“Customer
360 è l’acceleratore per le compagnie assicurative che coniuga
competenze ed esperienze di player diversi. Tra queste la nostra
profonda conoscenza delle dinamiche business e IT del settore, le
peculiarità della tecnologia di Informatica e le competenze di System
Integration. - Dichiara Umberto Zanchi, Director Insurance GFT Italia. - In
questo modo è stato possibile migliorare l’integrazione tra i dati
rilevanti per collocare realmente il cliente al centro dell’impresa in
una logica di customer engagement, assicurando la governance del dato a
fronte di operazioni e accessi da canali eterogenei” - Conclude Zanchi.
“La
digital transformation pone i dati sempre più al centro dell’agenda
delle aziende che operano nel settore finanziario e non solo,- dichiara Eric Kroon, Senior Director EMEA Alliances di Informatica. - Informatica
Platform permette di accedere, integrare e gestire il patrimonio
informativo aziendale per ottenere business agility e competere in modo
più efficace. Insieme a partner come GFT Italia, siamo in grado di
supportare le organizzazioni per diventare data-centric e affrontare con
successo le odierne sfide del mercato” - Conclude Kroon.
Informazioni sul Gruppo GFT
Il Gruppo GFT svolge un’attività di consulenza per i cambiamenti del business e l’evoluzione tecnologica.
Per
affrontare le sfide più critiche, le primarie istituzioni di servizi
finanziari a livello mondiale si affidano al gruppo GFT, che si prefigge
di rispondere agli attuali e costanti cambiamenti normativi – e allo
stesso tempo, di innovare processi e modelli per soddisfare le richieste
della rivoluzione digitale.
Il
Gruppo GFT unisce capacità consulenziali, creative e tecnologiche con
una cultura di innovazione e conoscenze specialistiche del settore
finanziario, per trasformare il business del cliente.
Utilizzando
la piattaforma per l’innovazione CODE_n, GFT è in grado di fornire a
start-up internazionali, pionieri della tecnologia e aziende leader,
l’accesso a un network globale che consente di sfruttare i trend
dirompenti nei mercati dei servizi finanziari e valorizzare il loro modo
di pensare “out of the box”.
Con
sede in Germania, GFT Technologies SE ha conseguito ricavi consolidati
per circa 365 milioni di euro nel 2014 (incluso il business della
divisione emagine venduta il 30.09.2015).
GFT
è presente in 12 paesi, con un team globale di 4.000 dipendenti. GFT è
quotata al Frankfurt Stock Exchange nel TecDAX (ISIN: DE0005800601).
Maggiori informazioni www.gft.com
Nessun commento:
Posta un commento