CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2016

zanox sigla una partnership con Stylepick.it, la startup che ti permette di fare shopping da Instagram!


Attraverso un link a Stylepick.it, l'utente può cliccare sulle immagini dei propri prodotti preferiti e acquistarli direttamente. Il vero social shopping inizia qui!



Milano, 28 gennaio 2016 – Chi avrebbe mai pensato di poter fare shopping da Instagram con un semplice click? Con Stylepick.it da ora si può! Grazie a questa innovativa startup le immagini stesse diventano i link diretti allo shopping online di ognuno di noi. Questo publisher è nato nel 2011 a San Francisco ed è il pioniere del social commerce, nonché di una nuova tipologia di processi d'acquisto più semplici e veloci.

zanox è il primo network di performance marketing che ha siglato a livello globale un accordo in esclusiva con un publisher che offre questa innovativa soluzione agli e-marketer.

Come funziona Stylepick.it? Prima di tutto, non c'è bisogno del supporto di un tecnico né di effettuare il download di una App, ma è sufficiente aggiungere nella biografia il link "stylepick.it/NOMEDELLOSHOP" tramite il quale i follower atterrano sulla pagina del brand su Stylepick.it, automaticamente sincronizzata con il profilo di Instagram. Qui possono interagire con le immagini, cliccare sui prodotti che preferiscono e collegarsi direttamente alla pagina "shoppable" per effettuare l'acquisto degli articoli che hanno selezionato.

I vantaggi del sistema di Stylepick.it per i follower di Instagram sono numerosi. Oltre a rendere più semplice il loro acquisto attraverso un click-through diretto allo shop online, riduce notevolmente le tempistiche e ottimizza il customer journey rendendo l'esperienza di shopping davvero piacevole. Gli utenti possono anche salvare i "like" ai prodotti e tornare in un momento successivo ad acquistarli.

Diversi sono inoltre i servizi che la startup offre ai brand, dalla possibilità di inserire link multipli in un'unica immagine al tracciamento dell'interazione dei follower con i prodotti pubblicati e dell'efficacia delle immagini, tramite analytics dettagliate; infine, alla generazione di lead poiché il cliente può decidere di lasciare il proprio indirizzo mail al fine di essere inserito in mailing e rimanere aggiornato sulle novità.

In termini di risultati, i brand che nel mondo utilizzano Stylepick.it, che spaziano dal settore della moda a quello del beauty e dei beni di consumo, hanno riscontrato un incremento sostanziale nel traffico e nei ricavi. Infatti il tasso di engagement dell'utente è pari al 12,2%, e aumenta in media del 5-10% alla settimana, così come l'estensione del tempo di permanenza sul sito, registrando un tasso medio dei click-through del 70%.

Un esempio di cliente appartenente al network zanox (in questo caso a zanox Olanda) è Tailor & Elbaz, brand di abbigliamento che offre una collezione ricca e alla moda. In allegato è possibile visionare uno screenshot del profilo Instagram con il link a Stylepick.it (https://www.instagram.com/tailor_elbaz/).

"Da sempre zanox dà molta importanza allo scouting di publisher che abbiano modelli di business innovativi; l'accordo con Stylepick.it testimonia infatti l'attenzione che il network riserva ai new business, per quanto riguarda gli inserzionisti, e alle partnership internazionali. La scelta di introdurre Stylepick nella nostra Publisher Base è anche legata al fatto che l'Italia, come è stato riportato in una ricerca di eMarketer in collaborazione con l'Istat nel 2015, è il quarto mercato europeo per uso dei social e le giovani donne in particolare sono le utenti più attive. Sempre più consumatori, quando hanno la possibilità di acquistare prodotti tramite Instagram e i social network in generale, sono disposti a spendere mediamente di più rispetto al normale. Stylepick.it diventa quindi la soluzione perfetta per rispondere a queste esigenze" commenta Sheyla Biasini, Country Manager Italia di zanox.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *