CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

Xerox lancia le etichette “Printed Memory” per combattere la contraffazione

MILANO, 13 gennaio 2016 – Per supportare aziende e amministrazioni internazionali ad aumentare la sicurezza dei prodotti che vengono immessi sul mercato, Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, ha lanciato due nuove etichette elettroniche stampate (chiamate anche "Printed Memory"), in grado di raccogliere e immagazzinare informazioni relative all'autenticità dei prodotti e alle loro condizioni.


Xerox Printed Memory è un'etichetta stampata dall'elevato livello di sicurezza che contiene fino a 36 bit di memoria riscrivibile e in grado di immagazzinare fino a un massimo di 68 miliardi di punti di accesso ai dati. Le etichette, possono essere utilizzate per determinare, ad esempio, l'autenticità di un prodotto e per monitorare lo stato della sua gestione durante il processo distributivo.

La seconda etichetta "Printed Memory", dotata della tecnologia Cryptographic Security, include un codice crittografato univoco e stampato (simile ai bar code QR) che permette di accedere alla memoria. Questo codice può essere letto solo dal personale autorizzato attraverso un apposito lettore che si interfaccia con un'applicazione per smartphone sicura e controllata. 

Questa combinazione tra la tecnologia Printed Memory e il codice criptato crea una soluzione anti-contraffazione tra le più sicure del mercato, ideale per numerose implementazioni che vanno dal monitoraggio e controllo della sicurezza dei prodotti farmaceutici, alla protezione di tasse e imposte di bollo per le agenzie governative. I codici di sicurezza criptati sono stati sviluppati presso i laboratori del PARC, divisione di ricerca di Xerox, e sono una funzionalità aggiuntiva presente nelle etichette Printed Memory.  

"Queste soluzioni ci permettono di assicurare l'integrità del prodotto dal momento in cui lascia lo stabilimento di produzione fino a quando raggiunge il consumatore", afferma Steve Simpson, Vice President, Responsible for Xerox Printed Memory. "Le nostre etichette 'Printed Memory' offrono un metodo sicuro ed economicamente vantaggioso di autenticazione e verifica delle informazioni che riguardano il prodotto, sia durante la fase di distribuzione che durante quella di utilizzo". 

I metodi anti-contraffazione tradizionali come l'inchiostro invisibile, gli ologrammi e i tag RFID possono essere copiati e, inoltre, la loro implementazione è molto costosa. La soluzione Printed Memory dotata di tecnologia Cryptographic Security di Xerox, invece, offre ai produttori una soluzione economicamente sostenibile e difficile da contraffare, grazie al codice criptato esclusivo.

Nel dicembre 2014, Xerox, il cui solido impegno nel campo della ricerca e dell'innovazione consente di offrire soluzioni all'avanguardia in grado di anticipare e soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei propri clienti, è stata autorizzata a distribuire la propria tecnologia brevettata "Printed Memory" da Thin Film Electronics ASA, azienda norvegese leader nello sviluppo e nella commercializzazione di componenti elettronici stampati. Secondo i termini dell'accordo, Xerox produrrà questa tecnologia nel suo impianto di Webster, nello stato di New York. Negli anni passati, il centro di ricerca PARC e l'azienda ThinFilm hanno collaborato per abilitare etichette intelligenti basate sulla tecnologia "Addressable Memory" di ThinFilm (TM).    

Le etichette "Printed Memory" sono state presentate a Pharma Expo, manifestazione dedicata all'evoluzione dei processi e del packaging in ambito farmaceutico, svoltosi a Las Vegas dal 28 al 30 settembre.
Per maggiori informazioni: printedmemory@xerox.com.

-XXX-
Xerox
Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l'expertise nei settori dell'imaging, dei processi aziendali, dell'analytics, dell'automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 130.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *