CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 7 gennaio 2016

Oltre il Blu-ray: Sony presenta i nuovi lettori premium audio e video ad Alta Risoluzione



 

     

Per chi pretende prestazioni audio ottimali senza rinunciare alla qualità delle immagini

  • Lettore premium audio e video ad Alta Risoluzione UHP-H1
  • Lettore Blu-ray Disc™ con conversione in 4K Ultra HD BDP-S6700

Da sempre Sony ambisce a garantire esperienze di home cinema e intrattenimento strabilianti, ed è questa la filosofia che anima i due nuovi lettori Blu-ray top di gamma, connubio perfetto tra qualità d'immagine superlativa e altrettanta spettacolare qualità audio.

Lettore premium audio e video ad Alta Risoluzione UHP-H1

La qualità video impeccabile dei film in Blu-ray è solo l'inizio, per il nuovo UHP-H1. Il primo lettore premium audio e video ad Alta Risoluzione di Sony, infatti, attribuisce particolare importanza alle prestazioni audio, con un approccio di progettazione mirato a conciliare gli standard video più stringenti con esperienze di ascolto straordinarie.

Il modello UHP-H1 garantisce una qualità di riproduzione da audiofili da qualsiasi fonte: disco, rete domestica o streaming da una vasta offerta di servizi musicali online. Il lettore si presta all'uso da solo oppure può essere facilmente integrato in un sistema Wireless Multi-room esistente[i]. Non resta che scegliere tra brani su CD, Super Audio CD o Blu-ray, file audio in Alta Risoluzione su USB o playlist da applicazioni audio integrate come Spotify[ii] e Deezer. Indipendentemente dal supporto, il suono è eccezionalmente pieno, diffuso e realistico, con tutta la nitidezza dell'Audio ad Alta Risoluzione, e può essere riprodotto da diffusori wireless posizionati in vari punti della casa.

La straordinaria qualità audio e video di UHP-H1 comincia dall'esclusivo telaio rigido di Sony, di tipo "frame-and-beam", che minimizza le vibrazioni meccaniche, a cui si aggiunge una serie completa di codec audio, in grado di garantire risultati cristallini nella riproduzione di file ad Alta Risoluzione fino a 192 kHz/24 bit e DSD doppio (5,6 MHz). L'uscita audio analogica a 2 canali si collega all'amplificatore hi-fi, al sintoamplificatore home cinema o alla soundbar del TV attraverso un convertitore digitale analogico audio ultra-preciso da 768 kHz/32 bit, che assicura una qualità sonora ottimale, all'insegna della naturalezza.

La maggior parte dei lettori Blu-ray trasmette audio e video al televisore tramite la stessa uscita HDMI. Per garantire una qualità audio eccellente, il modello UHP-H1 separa i segnali audio e video, convogliandoli verso uscite HDMI distinte, al fine di ridurre le interferenze elettriche. Il lettore è dotato, inoltre, della funzione Audio Direct, che isola l'uscita video e spegne il display del pannello frontale per ottenere la massima purezza sonora.

La presenza del Bluetooth® integrato consente di usare le cuffie wireless per immergersi nelle colonne sonore dei film, nella propria musica su disco o su file riprodotti in streaming, nella privacy più completa. La tecnologia LDAC™ di Sony triplica il flusso di dati trasmessi via Bluetooth, rendendo l'esperienza di ascolto senza fili ancora più dettagliata e trasparente.

Che si tratti di un film, del tuo CD preferito o di tracce MP3 su USB, il sistema DSEE HX™ effettua l'upscaling della frequenza di campionamento e della profondità di bit del segnale originale. Il risultato è un'alta fedeltà superiore e una gamma dinamica più ampia, con una qualità prossima all'Alta Risoluzione.

Indipendentemente dalla fonte, la funzione Wireless Multi-room basata su SongPal Link™ ti consente di portare le prestazioni audio premium di UHP-H1 in ogni ambiente della casa.

Tutto questo senza rinunce in termini di qualità video: i film su Blu-ray in Full HD sono convertiti in 4K 60p, con ulteriore rifinitura della qualità dell'immagine tramite SuperBitMappingV, che conferisce nuova vita alle tue preziose collezioni di film su disco.

Lettore Blu-ray Disc con conversione in 4K BDP-S6700

Il lettore BDP-S6700 esegue l'upscaling dei film su Blu-ray in 4K Ultra HD, ma le sue qualità non finiscono qui. Come il lettore premium audio e video UHP-H1, questo lettore è un concentrato di potenza e tecnologia, che permette di godere di un'esperienza audio di qualità e che può essere integrato con facilità in una eventuale configurazione wireless multi-room già in essere.

Grazie al semplice accesso a servizi di streaming come Spotify e Deezer, la musica non finisce mai, mentre SongPal Link rende disponibili ulteriori opzioni di ascolto in tutta la casa, attraverso il sistema Wireless Multi-room. Inoltre, il Bluetooth con LDAC è garanzia di riproduzione wireless più nitida e dettagliata, anche per l'ascolto in cuffia.

Il lettore premium ad Alta Risoluzione audio e video UHP-H1 e il lettore Blu-ray Disc con conversione in 4K BDP-S6700 di Sony saranno disponibili a partire dalla primavera 2016.                                                 

 
 

Tutte le caratteristiche dei prodotti possono essere trovate qui: UHP-H1BDP-S6700.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *