Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
lunedì 30 ottobre 2017
Relecomunicazioni. VODAFONE REALIZZA LA PRIMA CONNESSIONE DATI 5G IN ITALIA
sabato 28 ottobre 2017
La nuova soluzione laser di Epson per le sale riunioni sfida gli schermi piatti
- Fonte di luce laser 3LCD
- Risoluzione WUXGA Full HD
- Immagini scalabili da 70 a 100 pollici
- Display split-screen regolabile - due schermi in uno
- Connettività wireless
- Mirroring dello schermo (Miracast)
- Connettività desktop da remoto
- Condivisione whiteboard da remoto
- Interattività Pen & finger-touch
- Due porte HDMI
- Colour Light Output (CLO) da 4.000 lumen
- Rapporto di contrasto dinamico 2.500.000:1
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di oltre 221 milioni di Euro e impiega circa 190 persone.
--
www.CorrieredelWeb.it
Epson premiata per il design dei suoi prodotti
Stampanti inkjet ET-4750 e ET-2750
Questi multifunzione inkjet per la stampa in A4 sono dotati di grandi serbatoi di inchiostro e offrono produttività e convenienza di ottimo livello. I serbatoi e i flaconi di inchiostro sono progettati per garantire un processo di ricarica pulito e rapido, mentre la stampante è intuitiva e semplice da utilizzare. Grazie al serbatoio posto nella parte frontale, l'accessibilità è migliore ed è più semplice controllare il livello di inchiostro. È sufficiente inserire il flacone di inchiostro e il meccanismo ricarica automaticamente il serbatoio fino alla massima capacità. Il serbatoio sporge dalla stampante, segno della sua eccezionale capacità, mentre il contenitore dalla semplice forma tondeggiante esprime la robustezza che rende questa soluzione adatta a ogni ambiente.
Epson ha ideato serbatoi di inchiostro ad alta capacità per risolvere il problema del continuo esaurimento di inchiostro e del costo delle cartucce. I serbatoi di inchiostro sono posizionati nella parte frontale delle stampanti. Con una forma e un colore discreti, l'unità del serbatoio si integra alla perfezione con il resto della stampante. I serbatoi sono facili da riempire e basta un'occhiata per capire la quantità di inchiostro residuo. Il design è bello e funzionale allo stesso tempo. Inoltre, per evitare errori nelle fasi di riempimento, il beccuccio del flacone di inchiostro e l'attacco del serbatoio sono diversi per ogni colore. Epson non è scesa a compromessi nella progettazione dei flaconi di inchiostro. Quando un flacone viene rimosso dal serbatoio non ci sono perdite, perché un meccanismo di blocco automatico impedisce ogni fuoriuscita anche se l'ugello è rivolto verso il basso. Abbiamo apprezzato anche il raffinato design del pannello di controllo regolabile, le morbide curve della stampante e l'aspetto pulito dell'insieme.
PaperLab A-8000 è il primo(2) sistema per il riciclo della carta in ufficio a utilizzare un processo a secco per distruggere in sicurezza i vecchi documenti e produrre nuovi fogli di carta. La tecnologia di lavorazione delle fibre a secco studiata da Epson consente di produrre carta senza l'impiego delle enormi quantità d'acqua normalmente utilizzate per questo processo. Dal momento che non è necessario alcun collegamento idraulico, il sistema PaperLab può essere installato nel back office o in qualsiasi altro locale abbastanza ampio da consentire il processo di riciclo. PaperLab cambia le regole del gioco in ufficio con tutta una serie di vantaggi: maggiore sicurezza delle informazioni, produzione di carta di varie grammature e dimensioni e riduzione dell'impatto ambientale.
Si parla molto di eliminare l'uso della carta, e il sistema PaperLab è una soluzione davvero straordinaria, perché offre una risposta concreta al quesito sul futuro della carta e del suo uso. È particolarmente degno di lode il fatto di poter riciclare la carta usata direttamente in ufficio, migliorando così la sicurezza delle informazioni.
- Videoproiettore EB-1795F
- Videoproiettori della serie EB-L1000
- Stampante inkjet per l'ufficio Workforce Pro WF-3720/4720/4740
- Stampante inkjet EP-50V (venduta solo in Giappone)
- Stampante inkjet multifunzione A3 a colori WorkForce Enterprise WF-C20590/C17590
(2) PaperLab è il primo sistema per il riciclo della carta in ufficio a utilizzare un processo a secco, come da ricerca Epson condotta a novembre 2016.
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di oltre 221 milioni di Euro e impiega circa 190 persone.
--
www.CorrieredelWeb.it
mercoledì 25 ottobre 2017
Information & Communication Technology. Orange Group e Zte Corporation insieme per il 5G
martedì 24 ottobre 2017
Information & Communication Technology: Wi-Fi Day: a Roma il 25 ottobre con Aikom Technology e Cambium Networks per parlare di nuove tecnologie e opportunità di mercato.
Riccione, 24 ottobre 2017 - Aikom Technology, distributore italiano a valore aggiunto di soluzioni per l'informatica, le comunicazioni e la sicurezza, e Cambium Networks, vendor di riferimento per le tecnologie wireless broadband, offrono a partner e operatori del mercato Wi-Fi una stimolante occasione per approfondire lo stato dell'arte delle nuove tecnologie disponibili e per analizzare insieme le straordinarie opportunità di mercato che queste nuove soluzioni aprono.
I prodotti Cambium Networks che verranno esaminati saranno in particolare gli access point e i router Wi-Fi cnPilot e la soluzione software cnMaestro dedicate alla gestione delle reti, sia nella versione in cloud che in quella"on premise"
Verranno inoltre offerti alcuni approfondimenti sia tecnici che commerciali relativamente alle altre piattaforme Cambium Networks, quali ePMP 1000 e 2000, PMP 450, PTP 450/650 e PTP 820, cnReach.
Un altro rilevante motivo per partecipare è costituito dalla possibilità di accedere ad un esclusivo kit demo: a € 490,00 + IVA sarà infatti possibile ottenere 2 cnPilot Indoor E410 + la partecipazione ad un corso di certificazione.
L'evento è gratuito, per partecipare è necessario registrarsi al link:
http://www.aikomtech.com/
I lavori inizieranno alle 9:30 e si concluderanno alle 13:00 con un business lunch.
Per Cambium Networks saranno presenti Marco Olivieri (Regional Sales Manager Italy) e Maximilian Moccia (Regional Technical Manager Italy).
L'evento si svolgerà presso il Novotel Roma Eur, Viale dell'Oceano Pacifico, 153
Aikom Technology
Aikom Technology nasce nel 2006 come distributore a valore aggiunto di soluzioni wireless broadband. Col passare degli anni conquista fasce sempre più ampie di mercato, guadagnandosi la fiducia di un bacino sempre più esteso di partner, tra system integrator, Internet service provider, rivenditori di prodotti informatici, installatori di impianti telefonici, elettrici e di telecomunicazioni.
Internet of Things. Parrot Bebop-Pro Thermal e Parrot Bluegrass
- Un quadricottero compatto con fotocamera anteriore stabilizzata Full HD, fotocamera termica FLIR ONE®Pro e memoria da 32Gb.
- L'app Parrot FreeFlight Thermal, che in modo innovativo trasmette e analizza le immagini catturate dalle telecamere del quadricottero
- Un telecomando a lunga portata Parrot Skycontroller 2
- Un drone potente e facile da maneggiare, dotato di una telecamera frontale Full HD e di Parrot Sequoia, un sensore avanzato multispettrale integrato
- Applicazione mobile per la pianificazione volo Pix4Dcapture
- Analisi dati con piattaforma cloud AIRINOV FIRST+
- Telecomando a lunga portata Parrot Skycontroller 2
lunedì 23 ottobre 2017
Protom entra in Elite: il programma di Borsa Italiana e Confindustria per le imprese ad alto potenziale
L'azienda opera nell'IT, Advanced Engineering, Consulting e Training con soluzioni innovative per permettere ai clienti di essere sempre più competitivi.
Protom sceglie Elite, il programma di Borsa Italiana e Confindustria per le imprese ad alto potenziale, per supportare il suo percorso di crescita legato a innovazione e internazionalizzazione.
Con cuore operativo in Italia a Napoli e Milano, uffici in Francia, Inghilterra e Brasile, Protom è un'azienda di consulting e system integration. Inizialmente aveva il suo core business nella formazione e nella consulenza direzionale.
L'azienda lavora con big player del comparto metalmeccanico nell'aeronautica, nel ferroviario e nell'automotive come Leonardo, Superjet, Piaggio Aerospace, Airbus, FCA e ATR, Hitachi Rail Italy e Rolls Royce.
"Abbiamo scelto di entrare in Elite- spiega il fondatore di Protom Fabio De Felice- perché lo vediamo come uno strumento utile per la nostra strategia, che punta alla crescita e all'internazionalizzazione. L'azienda è sempre cresciuta per acquisizioni e lo faremo ancora di più nei prossimi anni, coniugando un utilizzo sano della finanza alla sfida continua dell'essere sempre più innovativi per permettere ai nostri clienti di essere sempre più competitivi."
Elite, una Community che conta oltre 600 aziende da 25 paesi diversi, 150 Advisor e oltre 100 investitori, può supportare le aziende nei loro progetti di sviluppo offrendo accesso ad un network internazionale, fonti di finanziamento diversificate e un percorso di training dedicato, facilitando così l'accesso ai capitali in ogni forma, attraverso l'impiego di tecnologie digitali.
La sfida dell'innovazione
Più del 15% del fatturato tra il 2011 e il 2017 investito in progetti di Ricerca e Innovazione per un totale di oltre 10 milioni, con l'impegno di un monte lavorativo di circa 80.000 ore. Grazie al suo Innovation Lab, Protom si colloca in prima linea per utilizzo puntuale e mirato del programma europeo Horizon 2020.
Molto significativo è il "Success rate", ossia la percentuale di proposte approvate, rispetto a quelle presentate in H2020 da Protom. L'azienda ha ottenuto il 20,7%, un dato superiore alla media nazionale dell'11,7%, e a quella UE 28, pari al 13,3%, con punte d'eccellenza tra il 16 e il 17% solo per Francia, Germania e Paesi Bassi.
"Siamo molto soddisfatti di questo risultato", dichiara Fabio De Felice. "Quando abbiamo creato l'Innovation Lab, eravamo convinti che per crescere non basta produrre innovazioni, ma bisogna dedicarsi ad un aspetto spesso trascurato, che è la loro gestione. Promuovendo la creazione di una mentalità imprenditoriale del personale nella sperimentazione, nel challenge learning, nell'accettazione dei rischi; pianificando azioni strategiche e operative; formando e sviluppando le risorse umane a supporto dei nuovi processi organizzativi e produttivi".
Tra gli ultimi successi di Protom spicca la partecipazione al progetto di Airbus Helicopter per la realizzazione di un dimostratore del "Compound Helicopter", sviluppato all'interno del programma di ricerca europeo Clean Sky 2.
Protom è anche la realtà che ha vinto la gara internazionale per realizzare a Napoli, a Città della Scienza, Corporea, il primo e più interattivo Museo dedicato al corpo umano e il più grande investimento in cultura realizzato in Europa.
--
www.CorrieredelWeb.it
Innovaway prende parte alla XVII edizione del LinuxDay di Napoli
Con una media annua di 250 partecipanti, il Linux Day contribuisce a rafforzare i rapporti tra università e imprese, che colgono l'occasione per fare reclutamento.
L'evento è organizzato dalle associazioni di divulgazione, ovvero gli "Users Group" delle singole città.
A Napoli è l'associazione NaLUG, Napoli Linux Users Group, ad organizzare l'iniziativa.
L'attuale Responsabile legale dell'associazione è Vincenzo Russo, mentre il responsabile tecnico-scientifico, relazioni con le imprese, eventi è Marco Ferrigno, dipendente di Innovaway.
NaLUG è una realtà associativa in continua espansione, che intende portare avanti e rendere fruibili una serie di tematiche legate al mondo del free/libre and open source software e hardware.
Gli associati intraprendono un percorso di auto-formazione grazie al continuo scambio di idee e competenze presenti in maniera sempre crescente all'interno del team.
Il LinuxDay è sostanzialmente strutturato in una parte divulgativa e in una serie di interventi tecnici da parte di professionisti dell'IT, ricercatori universitari e imprese sponsor.
Il tema principale è la Privacy e la Riservatezza dei dati personali. "Decidi TU cosa dire agli altri su di te!"
Gli interventi si susseguiranno dalla mattina sino al pomeriggio mentre, in contemporanea, sarà organizzato un help-desk in cui si aiuterà il pubblico a risolvere problematiche relative ai sistemi operativi Linux.
La sede non è mai fissa, l'evento è itinerante: Città della Scienza, Palazzo dell'Innovazione e della Conoscenza, Parthenope al CDN, Facoltà di Ingegneria della Federico II e Osservatorio Astronomico di Capodimonte.
Quest'anno il LinuxDay partenopeo si terrà nell'Aula Magna Leopoldo Massimilla della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, in Piazzale Tecchio (Fuorigrotta), Napoli.
--
www.CorrieredelWeb.it
lunedì 16 ottobre 2017
La stampa a sublimazione stupisce alla London Fashion Week
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di oltre 221 milioni di Euro e impiega circa 190 persone.
--
www.CorrieredelWeb.it
domenica 15 ottobre 2017
GIOIN arriva a Torino il 19 ottobre: settimo incontro su sicurezza informatica
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.