CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 14 settembre 2012

Al via ‘The Human Face of Big Data’, il rivoluzionario progetto multi-piattaforma basato sul crowdsourcing




Al via 'The Human Face of Big Data',

il rivoluzionario progetto multi-piattaforma

basato sul crowdsourcing

 

Ideato da Rick Smolan, creatore della rivoluzionaria serie 'Day in the Life', il progetto si articola su più punti: un'innovativa app per smartphone; eventi "Mission Control" a New York, Londra e Singapore; un evento dedicato ai giovani di tutto il mondo; un incredibile libro fotografico, contributi scritti, infografici, e un documentario nel 2013

 

Highlights:

 

·         Sponsorizzato da EMC, 'The Human Face of Big Data' rappresenta il più ambizioso ed affascinante progetto mai realizzato per analizzare l'impatto sociale dei Big Data.

·         Un'innovativa app per smartphone, disponibile dal 25 settembre, coinvolgerà persone di tutto il mondo, utilizzando i sensori dei loro telefoni, su una serie di domande stimolanti e controverse, su temi personali, di famiglia ed altri ancora.

·         Eventi 'Mission Control' in programma il 2 ottobre a New York, Londra e Singapore, che analizzeranno, illustreranno e interpreteranno i dati raccolti dai partecipanti di tutto il mondo.

·         Una serie di eventi 'Data Detective' dedicati ai giovani andranno in scena l'8 novembre per coinvolgere gli studenti nella scoperta del loro mondo, raccogliendo e analizzando i dati, permettendo loro di confrontare opinioni, pensieri, preoccupazioni e idee personali attraverso entusiasmanti visualizzazioni di dati e grafici. 

·         Il 20 novembre, verrà presentato un libro unico, ricco di immagini, contributi ed infografici

 

 

Milano, 14 settembre 2012 – Elefanti marini dotati di antenne per mappare gli oceani; un sistema di SMS che previene la vendita di medicinali contraffatti; smartphone che scoprono la predisposizione dell'utente a diverse malattie; carte di credito che possono anticipare il tenore della vita famigliare tra due anni; pillole che trasmettono informazioni sanitarie, direttamene dal corpo umano al medico. Sono queste e tante altre le storie che vengono raccontate attraverso "The Human Face of Big Data," l'ultima rivoluzionaria iniziativa basata sulle esperienze reali degli utenti ideata da Rick Smolan, creatore della serie "Day in the Life".

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *