CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 19 settembre 2012

Fwd: Nasce PRO 5150 TRUCK LIVE, il navigatore dedicato ai conducenti di mezzi pesanti

TOMTOM PRESENTA IL NUOVO PRO 5150 TRUCK LIVE

Arriva il nuovo navigatore per viaggi più economici e sicuri

anche con camion e mezzi pesanti

 

Milano, 19 settembre 2012 – TomTom presenta il nuovissimo TomTom PRO 5150 TRUCK LIVE, il navigatore dedicato a tutti i conducenti di mezzi pesanti. Con PRO 5150 TRUCK LIVE potranno tranquillamente viaggiare su tutte le strade d'Europa, senza pericolo di incappare in restrizioni o divieti legati al trasporto di materiali eccezionali, pesanti e pericolosi.

Il nuovo TomTom PRO 5150 TRUCK LIVE include i servizi LIVE per un anno, compreso TomTom HD Traffic, che aiuta gli autotrasportatori a ridurre il tempo di percorrenza per giungere alla propria destinazione e ad evitare tratti in cui il traffico risulta particolarmente congestionato. Tutti questi servizi garantiscono viaggi più veloci e più sicuri, ottimizzando la stima dell'orario di arrivo a destinazione e riducendo i consumi di carburante.

TomTom HD Traffic è il migliore servizio per essere sempre aggiornati sulla situazione del traffico, perché fornisce in anticipo ai conducenti di mezzi pesanti le informazioni più accurate riguardo la congestione stradale e le alternative per evitare code e ingorghi. Il servizio*, che si attiva appena il navigatore viene installato, è stato decretato come il migliore in fatto di qualità da una serie di test indipendenti, che hanno dimostrato come TomTom HD Traffic copre, in maniera precisa e accurata, la maggior parte delle strade urbane ed extraurbane d'Europa.

Il servizio permette agli autotrasportatori di ottimizzare il tempo trascorso in auto per evitare ritardi garantendo una riduzione del consumo complessivo di carburante, ma anche dello stress, migliorando la sicurezza durante i lunghi viaggi. Il nuovo dispositivo è aggiornabile tramite TomTom WEBFLEET**, che supporta tutte le funzioni di gestione della flotta aziendale, trasformandosi così in un vero e proprio sistema di servizi professionali.

"Il nostro nuovo PRO 5150 TRUCK LIVE permette ad ogni singolo autotrasportatore di risparmiare sui costi, pianificare l'itinerario sapendo in anticipo la condizione del traffico, percorrere meno chilometri e con molto meno stress", afferma Marco Federzoni, Sales Manager di TomTom Business Solutions. "È inoltre un dispositivo che non passa mai di moda, grazie alla formula Lifetime Maps, che consente di aggiornare le mappe gratuitamente e per sempre. Il nuovo TomTom PRO 5150 TRUCK LIVE può anche essere aggiornato per essere aggiunto o inserito all'interno dei sistemi di gestione operativa della flotta aziendale, nel caso in cui i guidatori lo chiedessero".

Il TomTom PRO 5150 TRUCK LIVE fornisce ai mezzi pesanti indicazioni relative a carico, altezza, peso, lunghezza, le restrizioni e velocità massima. Grazie ad IQ Routes, il più grande database al mondo basato sulle velocità di percorrenza effettive, il PRO 5150 TRUCK LIVE considera tutte le restrizioni e le limitazioni della rete viaria calcolando i tempi di arrivo più precisi e consentendo di evitare strade inaccessibili e senza uscita, curve strette, inversioni, ponti bassi e tunnel. Insomma, grazie al TomTom PRO 5150 TRUCK LIVE ci saranno meno probabilità di rimanere bloccati, di arrivare in ritardo o di percorrere tragitti inutili.

* Agli utenti basta registrare online il proprio dispositivo per attivare i servizi LIVE

 

NOTE PER I GIORNALISTI

PREZZO E DISPONIBILITÀ

Il nuovo TomTom PRO 5150 TRUCK LIVE sarà disponibile presso i rivenditori TomTom Business Solutions a partire da metà settembre.

TomTom PRO 5150 TRUCK LIVE include le seguenti caratteristiche:

  • 1 anno di servizi LIVE inclusi
  • Percorsi Truck-friendly in 45 paesi europei con i dettagli sulle restrizioni relative alle dimensioni, al peso e ai materiali pericolosi in ben 22 di questi paesi
  • Aggiornamenti gratuiti e quotidiani della mappa grazie alle segnalazioni degli utenti della community TomTom Map Share

WORKsmart ™ gestione della flotta aziendale

** Compatibilità con WEBFLEET ® significa che un aggiornamento consente di:

  • Mostrare che ore sono nell'ambito delle leggi dell'orario di lavoro
  • Dimostrare le prestazioni di lavoro con rapporti online
  • Ridurre il lavoro di ufficio, adottando un sistema automatico, un diario di bordo on-line
  • Migliorare l'efficienza di pianificazione inviando percorsi predefiniti e dettagliati dei posti di lavoro direttamente al dispositivo.

 

TOMTOM

Fondata nel 1991, TomTom N.V è il maggior fornitore al mondo di prodotti e mappe digitali per la navigazione e servizi che garantiscono la migliore esperienza di guida al mondo a tutti gli automobilisti. Ha la sua sede centrale ad Amsterdam, attualmente conta  più di 3.500 dipendenti e vende i suoi prodotti in più di 40 Paesi.

La linea di prodotti comprende dispositivi per la navigazione portatile, sistemi integrati, servizi e prodotti per le flotte aziendali, mappe e servizi live, incluso il famoso TomTom HD Traffic.

Per vedere il route planner più aggiornato al mondo, con informazioni sul traffico in tempo reale, visita: www.tomtom.com/livetraffic

Per ulteriori informazioni visita www.tomtom.com/it_it/

 

TOMTOM BUSINESS SOLUTIONS

Leader nella fornitura di prodotti e servizi per le flotte aziendali, è riconosciuto come il fornitore di servizi telematici (TSP - Telematics Service Provider) per i veicoli aziendali con maggior crescita in Europa. WORKsmart™ è la soluzione di TomTom per la gestione delle flotte aziendali facile da usare e un modo innovativo per migliorare la gestione di tutti i tipi di flotte commerciali. Offre ai clienti una scelta di soluzioni leader nel settore combinata con un'alta qualità di servizio professionale. Il cuore della soluzione è TomTom WEBFLEET®.

Per maggiori informazioni: http://business.tomtom.com/it_it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *