CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2012

Si torna in città: i prodotti omeopatici contro lo stress da rientro

La chiamano Post Vacation Blues e colpisce ben 6 milioni di italiani nel periodo compreso tra fine agosto e i primi giorni di settembre. Si tratta della famigerata "sindrome da rientro", una serie di piccoli disturbi, soprattutto di natura psicosomatica, legati alla ripresa delle attività quotidiane e al ritorno alla vita frenetica dopo le vacanze. I principali segnali? Mal di testa, affaticamento, insonnia, inappetenza, leggera depressione, tutti sintomi che possono essere affrontati facilmente seguendo alcuni semplici accorgimenti. Un prezioso aiuto può inoltre essere fornito dai prodotti Boiron: i medicinali omeopatici, grazie alle loro particolari caratteristiche, sono adatti a tutta la famiglia e ben tollerati dall'organismo.


La sindrome da rientro: come si manifesta

Sono passati solo pochi giorni dalla fine delle vacanze ma il relax e la serenità sembrano solo un lontano ricordo: una sensazione comune a moltissime persone già rientrate a pieno ritmo al lavoro. Tuttavia, se queste sensazioni permangono con il passare dei giorni, associandosi a malessere diffuso, senso di spossatezza, inquietudine, apprensione, insonnia, emicrania, potrebbe essere un chiaro segnale di Post Vacation Blues. In questi casi, per favorire un ritorno in città il più possibile sereno e ripartire con il piede giusto in vista del nuovo anno scolastico e lavorativo, è importante optare per una ripresa all'insegna della gradualità: ritmi blandi per quanto possibile, pause frequenti, moderata attività fisica. L'uso di prodotti omeopatici può inoltre favorire un positivo miglioramento del quadro complessivo, grazie ai molteplici campi di applicazione, che rendono i medicinali omeopatici particolarmente utili per il trattamento di vari disturbi.

 

Qualche utile consiglio

Parola d'ordine: tranquillità. L'importante è non lasciarsi travolgere dagli impegni, né pensare al fatto che le tanto sospirate vacanze ritorneranno tra un anno. Per affrontare questo periodo psicologicamente non facile servono tanta energia, proposività e un pizzico di ottimismo. Seguendo alcuni piccoli ma preziosi accorgimenti sarà tutto più semplice!

 

  • Ripresa graduale: i primi giorni di lavoro sarebbe opportuno, per quanto possibile, privilegiare ritmi blandi, facendo una pausa di qualche minuto ogni due ore per far riposare gli occhi e riattivare la circolazione. Per non perdere il buonumore, un ottimo consiglio è quello di trascorrere il momento della pausa pranzo all'aperto, per sfruttare al meglio i benefici della luce naturale.
  • Riposo: riposare bene è il presupposto indispensabile per recuperare le energie e iniziare bene la giornata. Per contrastare il possibile insorgere dell'insonnia post vacanze, la sera, prima di coricarsi, è utile un bagno caldo, insieme ad una tisana rilassante oppure ad un bicchiere di latte. Può anche essere utile togliere dalla camera da letto ogni dispositivo tecnologico, la cui presenza rievoca a livello di inconscio i ritmi frenetici della giornata appena trascorsa.
  • Attività sportiva: fare movimento viene considerato un ottimo "antistress". La pratica moderata di uno sport, meglio se all'aria aperta e con frequenza quotidiana, è una sana abitudine da coltivare tutto l'anno. In particolare, al ritorno dalle vacanze, è utile per mantenere i benefici effetti della pausa estiva e favorisce il riposo notturno.
  • Alimentazione...a prova di tristezza: cosa non deve mancare sulle tavole settembrine? Frutta e verdura di stagione, e tanti carboidrati, sia semplici che complessi, che aiutano a ritrovare il buonumore.

I prodotti Boiron, un valido aiuto dall'omeopatia

Se questi accorgimenti non si rivelano sufficienti, oppure se si desidera potenziarne i benefici, i prodotti omeopatici sono preziosi alleati contro i disturbi "post vacanze". Boiron propone in farmacia un'ampia gamma di medicinali omeopatici per le più diverse esigenze, dai medicinali a nome comune alle specialità Boiron, costituite da un singolo medicinale omeopatico o da associazioni di medicinali omeopatici differenti. I prodotti Boiron si contraddistinguono per formulazioni all'avanguardia e rigorosi standard qualitativi in ogni fase di produzione. Ben tollerati dall'organismo, forniscono una risposta rapida a tanti piccoli disturbi, e possono essere utilizzati da tutta la famiglia.

 

I prodotti Boiron si rivelano particolarmente utili in molteplici casi:

  • Tristezza, astenia e mal di testa: l'assunzione di prodotti omeopatici può aiutare a ritrovare la calma in situazioni e momenti di stress psicofisico, contrastando stanchezza, sonnolenza diurna, irritabilità, nervosismo, emicrania da stress e i risvegli durante la notte.
  • Piccoli traumi da attività fisica: a settembre molte persone si iscrivono in palestra e scelgono di praticare sport. In queste situazioni e dopo mesi di inattività può tuttavia essere in agguato l'affaticamento muscolare, conseguenza di uno sforzo eccessivo in mancanza di un allenamento adeguato. I prodotti Boiron possono essere utilizzati per il trattamento di dolori, ematomi, ecchimosi, infiammazioni, rigidità muscolare, e anche in caso di infortuni quali distorsioni, contusioni e stiramenti.
  • Prevenzione contro le malattie da raffreddamento: l'aria in autunno si fa più tiepida, e in concomitanza con le variazioni della temperatura arrivano puntuali i primi raffreddori, in certi casi accompagnati da vere e proprie sindromi influenzali. In questi casi la parola d'ordine è "prevenzione", anche grazie al prezioso aiuto fornito dai medicinali omeopatici. I prodotti Boiron si rivelano utili nel contrastare l'insorgere e l'evolversi dei primi sintomi da raffreddamento, possono inoltre essere usati in funzione preventiva ma anche come "pronto intervento" alla comparsa dei primi segnali.


Per maggiori informazioni e approfondimenti sui prodotti Boiron, il medico e il farmacista di fiducia sapranno indicarti la soluzione più adatta alle tue specifiche esigenze.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *