Rich Media: Lumata lancia il primo formato Rich Media Video sul mercato mobile per la campagna Audi A3
Lumata è la prima concessionaria in Italia a lanciare il formato rich-media video su mobile e integrarlo con le properties gestite. L'attività è pianificata da MediaCom per il lancio del nuovo modello.
Milano, Settembre 2012 – Lumata si conferma player all'avanguardia nel mondo del mobile advertising grazie al lancio del nuovo formato "rich media video" pianificato da MediaCom per il lancio della nuova Audi A3.
Il nuovo formato Rich Media Video, mai pianificato prima d'ora, consente all'utente di visualizzare il video dell'advertiser direttamente all'interno del banner standard: il player video parte in automatico catturando in questo modo la curiosità e l'attenzione dell'utente attirato dal movimento dell'immagine incentivandolo, in questo modo, all'interazione con l'adv.
Cliccando sul banner l'utente ha poi la possibilità di navigare all'interno della landing page realizzata ad hoc per la campagna in oggetto, rivedere il video in modalità full screen e convidere sulle principali piattaforme social i contenuti presentati dall'advertiser.
Le campagne "rich media" sfruttano le ampie potenzialità interattive offerte dalle funzionalità degli smartphone, creando una user experience particolarmente ricca e coinvolgente, capace quindi di raccogliere redemption decisamente elevate rispetto alle campagne più tradizionali
Lumata è in grado di seguire l'intero processo di realizzazione del formato e della landing page della campagna, supportando il cliente nella creazione e nello sviluppo delle creatività.
La campagna Audi, pianificata da MediaCom, è stata live dal 10 fino al 23 Settembre, in pianificazione su alcune delle principali properties gestite in concessione da Lumata, ovvero gli l'iPhone site Ansa, del Messaggero, del Mattino e del Giornale.
Ad oggi il formato è stato realizzato per iPhone ma vi saranno presto implementazioni specifiche per "iPad" e "Android".
Lumata è stata una delle prime concessionarie in Italia a lanciare i formati Rich-media su mobile integrandoli con le properties di cui è concessionaria e oggi si conferma leader all'avanguardia capace di comprendere e soddisfare le esigenze dei suoi clienti.
Lumata
Lumata è un'azienda indipendente controllata da Francisco Partners (70% delle azioni) e Buongiorno S.p.A (30% delle azioni) che fornisce a brand consumer, operatori mobili e produttori di hardware gli strumenti necessari per interagire con i propri clienti attraverso il canale mobile.
Lumata si presenta al mercato con una rete globale di 15 uffici e oltre 500 dipendenti e un fatturato di oltre 50 milioni di Euro. L'azienda vanta tra i propri clienti aziende del calibro di Orange, T-Mobile, TIM, Verizon, Airtel, MTS e Telefonica, e blue chip brand quali Sky, Nestle, P&G, HP ed Espresso Group.
Per maggiori informazioni: www.lumata.com
Per ulteriori informazioni:
Enrico Bianchessi
Quorum PR
www.quorum-pr.com
via Melchiorre Gioia 82 - 20125 Milan
tel +39-02-02-6701861
fax +39-02-700547907
e-mail: enrico.bianchessi@quorum-pr.com
Skype: enrico.bianchessi
--
Nessun commento:
Posta un commento