CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 20 settembre 2012

STRHOLD distribuisce in Italia le soluzioni per la Business Intelligence dell'americana PENTAHO


 


Distribuite da Strhold debuttano in Italia le soluzioni per la

Business Intelligence dell'americana Pentaho 


Reggio Emilia (Italia), 20.09.2012. Continuano a pieno ritmo le attività commerciali di Strhold volte ad ampliare il portafoglio di brand e prodotti per i propri rivenditori.

Il distributore italiano leader nelle soluzioni a valore aggiunto ha siglato un accordo con la software house americana Pentaho, grazie ad una partnership con il distributore ICT Reweb, per la distribuzione di una delle piattaforme derivate da progetti open source più mature e complete nell'ambito della Business Intelligence dove le tecnologie utilizzate sostengono un'ampia serie di operazioni legate al business – anche nell'ambito dei big data - come l'analisi delle vendite e del profitto, l'analisi del cliente, HR reporting, Financial reporting, KPI dashboards, analisi della Supply Chain e segnalazioni operative.

La società – che ha sede a Orlando in Florida e filiali in Inghilterra, Germania, Francia e Belgio - grazie all'accordo con Strhold (presentato ufficialmente nel corso del meeting del distributore italiano il 20 settembre all'Hotel Metropolis di Reggio Emilia) si prepara a sviluppare il proprio business anche nel nostro Paese in un mercato – quello della Business Intelligence  - oggi trainante in tempi di crisi nel tenere sotto controllo i costi e le performance che vale, secondo le stime dei maggiori analisti, circa 100 milioni di euro in Italia. E il plus di Pentaho – eliminando i costi di licenza software – si traduce in una notevole riduzione del TCO (Total Cost of Ownership) rispetto alle soluzioni di Business Intelligence tradizionali.

"Pentaho è uno dei leader a livello mondiale nel mercato del Big Data analysis - ha sottolineato Marco Colli, Direttore Commerciale di Strhold - ed è anche l'unica software house con una focalizzazione esclusiva nel campo della Business Intelligence. La sua modalità di licesing "pay per use" è la più competitiva sul mercato europeo e ciò rende queste soluzioni estremamente interessanti per i nostri resellers".

"Pentaho è il leader mondiale per la Business Analytics su Open Source - ha dichiarato Erik Nolten, direttore Canale di Pentaho ed è anche riconosciuto leader per Big Data Analytics. Un numero crescente di aziende hanno scelto Pentaho per la facilità d'uso e un elevato ritorno sugli investimenti. Il team di esperti Strhold sosterrà i rivenditori in Italia nel proporre e implementare con successo Pentaho ai loro clienti".

 

STRHOLD

 

Dal 1983, è Value Partner Distributor di riferimento nel mercato degli ISV e dei Technology Partner. ei segmenti altamente innovativi tra i quali Content & Process Management, Business Intelligence & Performance Management, Virtualization & Business Efficiency e Security. Grazie ad una piattaforma completa di servizi a valore, l'azienda condivide le sfide di mercato degli operatori IT, supportandoli nel cogliere le opportunità di business e favorendo la loro crescita tecnologica, professionale ed economica.

 

PENTAHO

Pentaho è la piattaforma di Business Intelligence (BI) open source fondata nel 2004 da un team di professionisti della Business Intelligence più popolare al mondo che propone  tre diverse linee di business: Data Integration, powerful reporting and visualization e Self-Service Analytics. Pentaho Data Integration offre una profonda integrazione con i dati della vostra azienda, consente di visualizzare e modellare immediatamente i dati in un unico strumento. È inoltre possibile pianificare, monitorare e configurare avvisi e-mail per i lavori di ETL. Le capacità di Pentaho powerful reporting and visualization consentono di creare qualsiasi report (compresi i report operativi, finanziari, gestionali e cruscotti direzionali). Inoltre è possibile visualizzare i report in qualsiasi formato (HTML, PDF, Excel, CSV), in qualsiasi momento (di linea o su richiesta) e ovunque (pc o dispositivi mobili). Self-Service Analytics infine permette la creazione di contenuti in modo facile e intuitivo grazie all'interattività web-based.

REWEB

 

Distributore e system integrator a valore aggiunto che opera su scala nazionale nello sviluppo di progetti di sicurezza, connettività e document & data management; attivo dal 2000. Collabora con Strhold da diversi anni nello sviluppo di mercati verticali emergenti  affiancando i partner e gli end user nella realizzazione dei progetti pilota..

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E RICHIESTE DI MATERIALI CONTATTARE:

 

Bruno Verde, Marketing Communications STRHOLD - Divisione ICT

Tel. +39 0522 380411

b.verde@strhold.it              www.strhold.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *