CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2012

Interoute e Unisys uniscono le competenze per offrire alle aziende soluzioni cloud complete


Roma, 17 luglio 2012 – Interoute, operatore proprietario della piattaforma per servizi cloud più estesa in Europa diventa partner di Unisys, azienda con presenza mondiale nel settore delle soluzioni IT e servizi infrastrutturali per aiutare le aziende a generare valore aggiunto per il business, sia nell’immediato che nel lungo periodo, grazie ad approccio più semplice e diretto al cloud computing.
L’iniziativa combinerà la capacità di “Interoute as a Service (IaaS), incluso il Virtual Data Centre (VDC), con il portafoglio di servizi Unisys dedicato alla consulenza, implementazione e gestione del cloud.
“Mentre il concetto del cloud computing arriva a maturazione, sempre più aziende sono interessate a capirne i benefici per il loro business. Molti CIO ci dicono di essere alla ricerca della soluzione più efficiente e conveniente per implementare soluzioni cloud integrabili con le loro infrastrutture IT esistenti e gestibili facilmente” ha dichiarato David Milot, managing partner for Unisys Technology Consulting and Integration Solutions (TCIS) in EMEA. “I servizi consulenziali di Unisys, uniti al Virtual Data Centre di Interoute, rispondono a queste esigenze e rappresentano una valida scelta per le aziende che necessitano di supporto nella pianificazione, implementazione e integrazione di soluzioni cloud che aggiungono valore al loro business.”
Il VDC di Interoute è costruito all’interno della sua rete pan-europea e consente alle aziende di attivare, nel giro di qualche minuto, sia servizi di virtual computing che di infrastrutture di storage per i propri applicativi. Il VDC porta semplicità e sicurezza nel cloud aziendale, è facilmente dimensionabile – da un server per un’ora a 100.000 macchine in più paesi. Inoltre, la possibilità di “pagare a consumo” lo rende una soluzione cost effective come il cloud pubblico, ma senza gli stessi limiti in ambito di sicurezzat grazie all’infrastruttura di Interoute.
Per rispondere alla legislazione europea sui dati, inoltre, il VDC consente agli utenti di scegliere tra i diversi paesi in Europa in cui l’infrastruttura fisica del VDC è localizzata.
L’altro elemento della soluzione è Unisys Advisory Services for Data Centre and Cloud Transformation – un’unità preposta ad aiutare i clienti a capire esattamente cos’è il cloud computing e come approcci specifici possano migliorare il loro business e facilitare la migrazione al VDC di Interoute. Questi servizi forniscono anche una guida strategica e finanziaria per valutare applicativi, processi e carichi di lavoro e decidere quali siano più adatti ad essere gestiti tramite cloud. In più, Unisys CloudBuild Services forniscono una metodologia semplice ed efficace per pianificare, e implementare soluzioni di cloud computing – mantendendo compatibilità operativa con le risorse IT esistenti.
Matthew Finnie, CTO di Interoute, ha commentato: “Supporto per accelerare lo spostamento verso il cloud computing è quello di cui l’industria ha bisogno in questo momento. In passato alcune organizzazioni si sono dimostrate riluttanti ad adottare il cloud computing per una fondamentale preoccupazione: la mancanza di conoscenza del mondo cloud. Siamo molto felici di poter unire il nostro VDC con gli advisory and CloudBuild services di Unisys per offrire alle aziende una soluzione end to end di migrazione al cloud in grado di eliminare quelle preoccupazioni e rendendo il tutto semplice e immediato.”
Caroline Chappell, Senior Analyst presso Heavy Reading, ha dichiarato: "Interoute è una realtà leader tra i carrier cloud, che Heavy Reading definisce come una convergenza tra data centre cloud e una carrier-grade wide area network. Nel Virtual Data Centre, Interoute ha unito il data centre e la connettività WAN per fornire livelli più alti di sicurezza e performance nel cloud a costi inferiori di quelli che qualsiasi altro data centre-centric cloud provider può offrire. L’alleanza con Unisys potenzierà l’accesso al mercato delle aziende in Europa a livello strategico, favorendo la disseminazione del concetto carrier cloud più velocemente ed efficacemente."
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *