CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

Dell guida l’innovazione nelle workstation con l’European Centre of Excellence

Milano, 14 luglio 2014 – All'inizio dell'anno Dell ha inaugurato il primo Virtual Workstation Centre of Excellence (CoE) a Round Rock in Texas, pensato per fornire a client e partner le risorse e l'accesso agli esperti necessari per aiutarli a sfruttare le workstation virtuali e progettare soluzioni più adatte a risolvere le esigenze di business.

Oggi Dell è lieta di annunciare che il Dell Solutions Centre di Limerick in Irlanda si è esteso al fine di comprendere il primo Virtual Workstation Centre of Excellence europeo.

Mettendo a disposizione un luogo fisico con possibilità di accesso da remoto, clienti, partner e independent software vendor di Dell saranno in grado di replicare e testare le configurazioni desiderate o completi modelli end-to-end per garantire che l'ambiente hardware e software soddisfi i loro requisiti. In questo modo un maggior numero di organizzazioni europee potranno migrare i loro ambienti e consentire ai propri clienti di accedere in modo sicuro ai loro dati da molteplici dispositivi e location – favorendo maggiori collaborazione produttività.

I clienti potranno pianificare incontri con gli esperti della virtualizzazione per affrontare  le loro sfide infrastrutturali, superare preoccupazioni legate all'eliminazione delle workstation fisiche dalle scrivanie ed esplorare come la tecnologia e le applicazioni Dell possano potenziare performance, mobilità e sicurezza degli utenti finali.

Alcuni clienti europei, quali Caterham F1 Team, stanno già traendo vantaggio dall'adozione di soluzioni basate su workstation virtuali. Nel corso dell'ultimo anno, i designer responsabili dello sviluppo dell'aerodinamica dell'auto hanno sostituito le workstation Dell Precision con 'zero client' Dell Wyse. Questi 'piccoli box' sono posizionati di fianco a monitor ad alta definizione e connettono i progettisti con le workstation rack-mounted Dell Precision presso il data room, assicurando loro l'accesso ai programmi che utilizzano tutti i giorni.

La soluzione ha aiutato Caterham F1 Team nel ridurre il numero di dispositivi associati ai singoli individui, riducendo i costi, il tempo e l'energia necessari alla loro gestione, oltre a minimizzare i livelli di rumore e calore in ufficio. Non solo, la soluzione ha permesso anche di semplificare i processi e migliorare la flessibilità nelle operazioni.

"È meglio se i progettisti non sono legati a una scrivania: devono potersi muovere liberamente per colaborare con gli altri membri del team. Qualunque cosa facciamo per semplificare questo approccio fa bene al business e agli ingegneri", ha dichiarato Alistair Gardiner, HPC Support Engineer presso Caterham F1 Team.

Il 'Centre of Excellence' permetterà a clienti locali e remoti di effettuare benchmark prestazionali, test personalizzati e li aiuterà a scegliere i dispositivi endpoint e i monitor più adatti – favorendo attività di test drive di applicazioni e consentendo ai clienti europei di esplorare soluzioni workstation.

Per saperne di più sul Virtual Workstation Centre of Excellence di Limerick cliccare qui.

Dell
Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *