Una soluzione che semplifica la relazione con il cliente a beneficio dell'ambiente
Milano, 8 luglio 2014 – Vodafone lancia la firma elettronica nei Vodafone Store e nei principali rivenditori Vodafone sul territorio italiano: sono già oltre 1200 i punti vendita nei quali è anche possibile firmare contratti e sottoscrivere abbonamenti utilizzando una tavoletta digitale.
Una soluzione che semplifica la relazione con i Clienti, consentendo di dimezzare i tempi dedicati alla firma dei contratti, e che va nell'ottica della sostenibilità ambientale: grazie alla firma elettronica, Vodafone Italia riduce drasticamente il consumo di carta, risparmiando oltre 50 milioni di fogli ogni anno, l'equivalente di una foresta di centinaia di alberi.
Il funzionamento è intuitivo: al momento di apporre la firma su un contratto, utilizzando tecnologie di nuova generazione, il Cliente mette la propria firma su un "pad" collegato direttamente ai sistemi Vodafone, invece delle tradizionali firme in duplice copia su moduli cartacei. Contestualmente il cliente riceverà la copia del documento firmato via mail.
I dati personali raccolti con il "pad" e inseriti nel documento in modalità criptata sono trattati da Vodafone nel rispetto della normativa in materia di privacy e nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente.
Nessun commento:
Posta un commento