CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 3 luglio 2014

Gaglio (EMP): l’e-commerce vince quando sta al passo con le abitudini degli utenti


 È firmata Audiweb una piccola grande rivoluzione nelle abitudini degli utenti Internet di casa nostra. La più recente rilevazione, che copre il primo trimestre 2014, ha messo in evidenza come gli utenti siano sempre più mobili. Analizzando i dati sull'uso dei differenti device per accedere a internet nel giorno medio - computer e device mobili - risultano 7,4 milioni gli italiani che accedono a internet solo da mobile (il 37% degli utenti online nel giorno medio), un dato superiore sia all'accesso solamente da computer (5,3 milioni solo PC) che all'utilizzo combinato dei due device (7,2 milioni PC e mobile).

Si tratta di numeri impensabili, fino a pochi anni fa. Noi stessi notiamo con grande piacere un trend che conferma la crescita significativa dell'e-commerce in Italia abbinata all'uso del mobile: l'aumento del giro d'affari, l'incremento nel numero di clienti abituali, e la sempre maggiore incidenza nell'uso dei device mobili sono tutte tendenze che noi di EMP riscontriamo in maniera sempre più evidente.


E' quello che abbiamo fatto noi, toccando con mano una crescita sia nel numero delle visite che in quello degli acquisti effettuati in mobilità. Nel corso del 2013, abbiamo registrato un incremento del 15% in termini di clienti attivi, mentre le visite sul sito effettuate in mobilità sono cresciute di quasi il 50%. E' fondamentale quindi un'offerta di qualità, ma anche differenti modalità di acquisto, di accessibilità del sito e di servizi a supporto sono elementi oggi imprescindibili: l'accesso al sito e la reperibilità di informazioni in maniera immediata, semplice e intuitiva, attraverso qualsiasi dispositivo anche mobile, in qualsiasi momento si desideri, rappresentano elementi pressoché irrinunciabili per un servizio al passo con le abitudini di acquisto degli utenti in movimento, in un mercato dinamico e competitivo.


Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *