Funzioni di governance aziendale e capacità nell'analytics offrono un maggior controllo per la sicurezza delle organizzazioni.
Armonk, N.Y. e Roma, 31 luglio 2014 - IBM (NYSE: IBM) ha annunciato oggi il completamento dell'acquisizione di CrossIdeas, fornitore di soluzioni software per la sicurezza che regolano l'accesso dell'utente alle applicazioni e ai dati, interni all'azienda e in cloud. Le condizioni finanziarie non sono state rese note.
Alla luce di una crescente regolamentazione pubblica e di minacce alla sicurezza sempre più sofisticate, le aziende chiedono policy di gestione dell'accesso e soluzioni in grado di offrire una maggiore trasparenza sui rischi operativi e informatici. Con sede a Roma, CrossIdeas aiuta le organizzazioni aziendali a gestire le identità e gli accessi alle applicazioni colmando il gap tra la conformità, il business e le infrastrutture IT, riducendo così il rischio di frodi, il conflitto tra mansioni e gli errori.
CrossIdeas amplia la leadership di IBM nell'innovazione, nei servizi e nell'area del software per la sicurezza. Negli ultimi dieci anni IBM ha effettuato oltre una dozzina di acquisizioni nel settore, investendo in maniera sempre più estesa in attività di ricerca e sviluppo. Questo mix di innovazione organica e di tecnologia acquistata aiuta i clienti di IBM a proteggersi dalle più avanzate minacce e a gestire i rischi in un'era di cambiamento tecnologico senza precedenti.
"L'integrazione di CrossIdeas – dichiara Brendan Hannigan, General Manager di IBM Security Systems – accresce le nostre capacità nell'area dell'Identity and Access management di cui siamo leader in termini di marketshare. IBM può ora fornire alle imprese migliori funzioni di governance e di trasparenza nei confronti del rischio, dalla produzione alla sala del consiglio di amministrazione, offrendo loro le conoscenze necessarie per proteggere il brand e la clientela."
Parte integrante del portfolio IBM dedicato alla gestione dell'identità e dell'accesso, CrossIdeas garantirà un approccio di nuova generazione in grado di mitigare i rischi legati all'accesso e le violazioni nella ripartizione delle mansioni. L'approccio orientato al business fornisce un'amministrazione integrata e una gestione a 360 gradi del tempo dell'utente all'interno dell'organizzazione.
Per esempio, un trader di un istituto finanziario potrebbe ricevere una promozione che dà accesso all'approvazione delle transazioni in un nuovo sistema ma che, nel contempo, non inibisce quello precedente. Il doppio accesso consentirebbe al trader di frodare l'istituto e il conflitto di mansioni esporrebbe lo stesso a un mancato rispetto dei requisiti di conformità. Con la tecnologia di CrossIdeas, è possibile identificare e porre rimedio alle violazioni prima che queste si trasformino in un rischio per la sicurezza e nella vulnerabilità a un'ispezione.
"Noi siamo entusiasti di entrare a far parte di IBM - afferma Alberto Ocello, Ceo di CrossIdeas - perché la nostra soluzione IDEAS, tecnologicamente innovativa, è complementare al loro portfolio di Identity and Access Management. Siamo orgogliosi di contribuire alla crescita di IBM sul mercato della sicurezza IT a livello mondiale."
CrossIdeas risponde ai requisiti di business attesi dai revisori e dai risk and compliance manager con un'innovativa analisi dei ruoli, una visualizzazione intuitiva che offre una migliore percezione degli accessi e un allineamento ai requisiti di conformità e di rischio. Questa Identity Intelligence viene fornita attraverso cruscotti di conformità centralizzati che valutano il rischio di accesso e la ripartizione delle mansioni in base alle attività attraverso l'ampio numero di applicazioni aziendali. I cruscotti utilizzano un ampio ventaglio di soluzioni che includono l'IBM Security Identity Manager.
L'integrazione delle innovative funzioni di governance aziendali di CrossIdeas nel portafoglio di IBM sarà accelerata dalla partnership che lega le due aziende. Prendendo parte al programma Ready for IBM Security Intelligence, CrossIdeas consente ai clienti IBM di applicare tecnologie per la governance dell'accesso integrato e per la gestione del Lifecycle dell'utente facendo leva su ISIM, il portfolio IBM nel Security Identity Management. I clienti che si affidano a ISIM potranno ora introdurre rapidamente capacità di gestione dell'accesso con minimi cambiamenti ai propri ambienti.
IBM Security
Il portafoglio per la sicurezza di IBM fornisce l'intelligenza per aiutare in modo olistico le organizzazioni aziendali a proteggere le persone, i dati, le applicazioni e l'infrastruttura. IBM offre soluzioni per la gestione degli accessi e delle identità, le informazioni sulla sicurezza e la gestione degli eventi, la sicurezza dei database, lo sviluppo delle applicazioni, la gestione dei rischi, quella degli endpoint, la protezione da intrusioni di nuova generazione e altro ancora. IBM guida una delle più grandi organizzazioni al mondo nella ricerca, sviluppo e fornitura nel campo della sicurezza. IBM monitora 15 miliardi di eventi giornalieri legati alla sicurezza in più di 130 paesi, e detiene oltre 3000 brevetti nel settore.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.ibm.com/security, seguite @IBMSecurity su Twitter o visitate il blog IBM Security Intelligence.
CrossIdeas
Fondata nel 2011, CrossIdeas fornisce soluzioni per la gestione dell'identità e dell'accesso, aiutando le organizzazioni aziendali a realizzare gli obiettivi di conformità, revisione e gestione del rischio. Facendo leva sul connubio tra tecnologia innovativa e flessibilità nel modello di servizio, le aziende possono rafforzare la propria consapevolezza sui rischi e la sicurezza IT. CrossIdeas ha sede a Roma. Il sito web è www.crossideas.com.
Nessun commento:
Posta un commento