CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2014

Oltre 400.000 i veicoli iscritti alla piattaforma Software as a Service di TomTom Telematics


TomTom Telematics supera i 400.000 veicoli iscritti alla sua piattaforma Software as a Service.

Amsterdam, 24 luglio 2014 – TomTom Telematics continua a rafforzare la sua posizione come leader di mercato nel Fleet Management e nel Vehicle Tracking in Europa. Alla fine del secondo trimestre del 2014 conta 395.000 iscrizioni, una crescita del 47% anno su anno. A partire da questa settimana, ha raggiunto oltre 30.000 clienti e 400.000 veicoli iscritti alla sua piattaforma Software as a Service.  

I servizi di TomTom Telematics WEBFLEET si integrano perfettamente nei processi aziendali; forniscono dati quali le informazioni di viaggio, i consumi di carburante, l'efficienza di guida e le informazioni relative allo stato degli ordini, grazie alla connessione con i veicoli su strada. L'integrazione dei dati del veicolo in tempo reale permette di ottimizzare ulteriormente le operazioni e gestire la flotta come parte integrante dell'azienda.

"La nostra piattaforma WEBFLEET stabilisce nuovi standard per le aziende e gli sviluppatori per costruire processi aziendali end-to-end veramente innovativi", spiega Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics. "Alla nostra prima "TomTom Telematics Developer Conference" tenutasi a maggio, si sono uniti a noi oltre 100 partner sviluppatori e hanno condiviso le loro soluzioni WEBFLEET based. La nostra strategia "open API" fornisce chiaramente maggiori opportunità di crescita ai nostri partner."

In un singolo giorno, i 400.000 veicoli gestiti compiono 1,9 milioni di viaggi privati e di lavoro e guidano per oltre 65 milioni di Km. Il data centre, caratterizzato dai più elevati standard di servizio e di sicurezza (ISO27001), processa oltre 500 milioni di messaggi e posizioni GPS al giorno, che equivalgono a 30 miliardi di nuove coordinate ogni trimestre.




TomTom
TomTom (TOM2) responsabilizza il movimento. Ogni giorno milioni di persone in giro per il mondo si affidano a  TomTom per prendere le loro decisioni in modo intelligente. Abbiamo progettato e sviluppato prodotti innovativi rendendoli di semplice utilizzo per le persone in continuo movimento verso i loro obiettivi. Maggiormente conosciuto per essere il leader mondiale nella navigazione e nella cartografia, TomTom ha anche creato SportWatch, nonché soluzioni all'avanguardia per la gestione delle flotte e prodotti leader nel settore per la localizzazione.
Il nostro gruppo è composto da 4 unità di business: Consumer, Automotive, Licensing e Telematics.
Fondata nel 1991 ha la sua sede centrale ha Amsterdam, conta 4,000 impiegati in tutto il mondo e vende i suoi prodotti in 35 Paesi.



TomTom Telematics
TomTom Telematics è la Business Unit di TomTom dedicata alla gestione delle flotte aziendali e la telematica per i veicoli. La nostra piattaforma WEBFLEET è una soluzione Software-as-a-Service (SaaS), utilizzata da piccole e grandi aziende per migliorare le performance dei veicoli, risparmiare carburante, supportare i conducenti ed incrementare l'efficienza della flotta in tutti i suoi aspetti.

TomTom Telematics è una delle aziende leader mondiali di fornitura di soluzioni telematiche ed è stata riconosciuta leader per il mercato Europeo. Supportiamo conducenti in più di 60 Paesi, mettendo a loro disposizione la più forte rete di sostegno locale e la più ampia gamma di applicazioni e integrazioni di terze parti nel settore. Più di 30.000 clienti beneficiano ogni giorno degli elevanti livelli di sicurezza, qualità e disponibilità del nostro servizio certificato ISO 27001.
Per ulteriori informazioni, visiti www.tomtom.com/telematics
Follow us on Twitter @TomTomBusiness

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *