A partire dal 1 Giugno 2016 tutti i residenti nella CE potranno registrare un nome sotto l'estensione .ею (.eu in cirillico), utilizzando esclusivamente caratteri cirillici. Gli attuali nomi in cirillico registrati sotto l'estensione .eu dovranno obbligatoriamente passare una fase detta di "aggiustamento".
Come per i domini .eu, la registrazione richiede obbligatoriamente che il titolare del dominio abbia sede nella Comunità Europea.
Inoltre, i nuovi nomi a domini dovranno utilizzare esclusivamente caratteri cirillici.
Come regola generale, l'alfabeto usato nel nome a dominio deve corrispondere a quello dell'estensione.
Quindi, se il nome a dominio utilizza l'alfabeto latino, l'estensione da registrare dovrà essere il .eu; al contrario, se il nome a dominio utilizza caratteri cirillici, l'estensione da registrare dovrà essere il .ею.
Nel caso, invece, di un nome a dominio composto da soli numeri, il richiedente dovrà specificare l'estensione che intende registrare e, nel caso non lo facesse, l'estensione di default è quella latina (.eu).
Per i nomi a dominio già registrati in cirillico sotto l'estensione latina .eu, in precedenza quindi, l'Authority in primo luogo informerà i titolari di questa nuova estensione ed introdurrà una particolare fase, detta di "aggiustamento", durante la quale l'estensione latina .eu muterà in quella cirillica .ею.
Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci!
Se, invece, sei interessato a ricevere news ed aggiornamenti dal mondo dei domini, iscriviti subito alla nostra newsletter!
Nessun commento:
Posta un commento