Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
venerdì 18 marzo 2016
Le banche europee puntano sulle soluzioni Lexmark
Con una base clienti che comprende il 95% delle principali 20 realtà bancarie europee, Lexmark vanta una solida esperienza nella soluzione degli scenari critici legati a questo settore. Le banche si trovano ad affrontare sfide enormi per l'evoluzione della tecnologia online e mobile, che porta con sé un cambiamento nelle aspettative dei clienti, oltre a stimolare la crescita di fornitori alternativi di servizi finanziari.
Le soluzioni Lexmark permettono alle banche di incrementare la loro efficienza semplificando i processi, attraverso una grandevarietà di offerte, che comprendono la digitalizzazione e l'accelerazione dei processi di front e back office. Questa consentirà alle banche di servire i clienti in modo più efficiente, elevandone la soddìsfazione e la fedeltà, al tempo stesso riducendo i costi operativi grazie alla possibilità di dedicare meno tempo a compiti quali l'apertura di un conto.
La flessibilità e l'ampiezza delle soluzioni Lexmark permettonoalle banche di affrontare con successo i numerosi cambiamenti che il loro settore man mano registra. Questa capacità di rispondere positivamente alle richieste dei clienti è ulteriormente evidenziata dal fatto che, tra le 19 banche citate, sono poche quelle che hanno implementato lo stesso tipo di soluzione.
"Le banche si trovano a fronteggiare una pressione del tutto inedita, di fronte a un accesso online 24/7 e alla proliferazione di fornitori alternativi di servizi finanziari", spiega Tim Emens, EMEA Industry Director di Lexmark. "In uno scenario così competitivo, le banche che si mostrano all'altezza della sfida sono quelle che si concentrano sul servizio e sul coinvolgimento dei clienti, semplificando e automatizzando i processi a livello di filiale. Ed è positivo notare che 19 tra le maggiori 20 banche europee scelgano Lexmark per aiutarle in questo processo."
Risorse a supporto
Le soluzioni Lexmark per il banking
www.lexmark.com/en_us/solutions/banking.html
* SNL Financial's ranking of Europe's 50 largest banks by total assets:
www.snl.com/InteractiveX/Article.aspx?cdid=A-32694538-12072
Lexmark
Lexmark (NYSE: LXK) crea software, hardware e servizi enterprise che eliminano le inefficienze legate a silos informativi e processi non strutturati, mettendo in collegamento le persone con le informazioni di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Scoprite nuove possibilità su www.lexmark.com.
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento