CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

Mobile Banking, e' l'ora della biometria * Social Network nel Business, trend e opportunita' * Polimi, il digitale avanza negli studi professionali



APPROFONDIMENTI
AppbancaImpronte digitali e comandi vocali: la nuova frontiera del Mobile Banking
Le App bancarie, sempre più ricche di funzionalità, iniziano a trarre vantaggio dalle tecnologie integrate nei modelli più evoluti di smartphone per offrire ai clienti facilità e immediatezza nell'autenticazione ai servizi. Unicredit, Mediolanum e Fineco fra le prime a integrare la biometria

BarillaBarilla, Smart Working per tutto il personale entro il 2020
Circa 1.200 dipendenti hanno aderito al progetto partito tre anni fa, che punta a coinvolgere tutti lavoratori, al netto delle linee produttive. Fino ad ora ad apprezzare la possibilità di lavorare in modo agile sono in particolare le donne tra i 30 e i 55 anni e chi effettua un tragitto tra casa e ufficio maggiore di 25 chilometri

Pmi e uso dei SocialSocial Network nel Business, i numeri e le opportunità in Italia
Ormai in Italia il 90% di chi naviga su Internet è iscritto ad almeno una piattaforma e vi accede perlopiù da smartphone. Sui Social transita il 13% dell'Internet Advertising, in crescita. E sono sempre di più le aziende che integrano nei propri uffici Marketing & Communication figure specializzate. Ma solo poche sfruttano appieno il potenziale. In soccorso arrivano le startup

Claudio Rorato, Direttore dell'Osservatorio Professionisti e Innovazione DigitalePolimi: Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro sempre più digitali
Nel 2015 la spesa media in ICT per studio è stata di 9mila euro e circa un terzo dei professionisti è attento al cambiamento e aperto all'uso intensivo del digitale. Sono i nuovi risultati della ricerca dell'Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano, da cui emerge che gli studi che hanno investito in tecnologie evolute sono cresciuti oltre la norma in termini di fatturato e redditività. Rorato: «È un circolo virtuoso»

INTERVISTE
Alberto Bullani, Regional Manager di VMware ItalyVMware: «Computing, reti e storage: tutto diventa virtuale»
«È un momento emozionante per la virtualizzazione della componente di rete: l'adozione di questa tecnologia aumenterà e nei prossimi mesi vedremo nuovi casi d'uso e nuovi clienti», sostiene Alberto Bullani, Regional Manager della società in Italia

Alessandro Cozzi, Country Director Enterprise Business Group Huawei Technologies, ItalyCozzi, Huawei: «Favoriamo il passaggio dell'Italia all'Industria 4.0»
«Il nostro contributo non vuole limitarsi all'offerta di soluzioni tecnologiche, ma anche supportare le istituzioni e favorire lo sviluppo di un ecosistema virtuoso tramite partnership con altri player e università», spiega Alessandro Cozzi, Country Director Enterprise Business Group Huawei Technologies Italy

NEWS
Digital360 Awards50 CIO premiano l'innovazione High tech e IoT nelle imprese con i Digital360 Awards
Promossa da Digital360 l'iniziativa ha lo scopo di diffondere la cultura dell'innovazione in Italia. Il premio prevede 15 categorie tra le quali Internet of Things con focalizzazione sul mondo business, dove verranno presi in considerazione tutti i progetti che prevedono soluzioni e servizi basati su oggetti connessi ovvero dotati di una identità digitale

WHITE PAPER
The Digital Box - Strategia Mobile FirstCome fare mobile marketing e realizzare campagne di successo
Creare contenuti capaci di creare conversioni, di emozionare e coinvolgere o, ancora, generare relazioni e fidelizzazione: è questo l'obiettivo del mobile marketing. Gli utenti sono tutti smartphone dotati: in questa guida, le best practice e le strategie per creare, distribuire e misurare campagne vincenti

VarOne - SAP Business One Top 10ERP per le PMI: quali sono i punti di forza di SAP Business One
Affidabilità, completezza, adattabilità, velocità, analisi dei dati e tanta personalizzazione: sono tante le ragioni per cui anche le piccole e medie imprese scelgono uno ERP. Una guida riassume i punti di forza di SAP Business One. In pochissime settimane (2/8) potrete avere un software di gestione aziendale che ottimizza e semplifica tutti i processi chiave massimizzando i controlli

NetApp Data FabricHybrid cloud o multicloud: quali sono i benefici se si gestiscono i dati in più ambienti
Le infrastrutture IT si stanno evolvendo e si dirigono rapidamente verso un ecosistema sempre più ibrido che le vedrà rivestire il ruolo di vere e proprie cloud broker: come gestire i dati in un ambiente hybrid cloud in maniera ottimale per il business?

OSSERVATORI DIGITAL INNOVATION
workshop premiumSocial Media Advocacy: come coinvolgere e trasformare dipendenti, clienti e influencer in Brand Ambassador della propria azienda
Con l'avvento dei Social Media, per le aziende diventa di fondamentale importanza definire una social media policy

EVENTI E FORMAZIONE
CHI SIAMO
 Seguici su
Follow us on Facebook Follow us on Linkedin Follow us on Youtube Follow us on Twitter



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *