CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

BERNONI GRANT THORNTON ENTRA NELLA CONSULENZA IT, NASCE BGT IT

Con il nome di BGT IT, la società offrirà servizi IT anche agli investitori esteri interessati ad acquisire imprese italiane.


Bernoni Grant Thornton - associazione tra professionisti che vanta oltre 50 anni di esperienza nella consulenza tributaria e societaria, nazionale e internazionale, nell'advisory e nell'outsourcing – entra nel settore della consulenza IT tramite l'acquisizione della Nipal Italia Programmi S.r.l. le cui attività sono confluite in una nuova entità, BGT IT S.r.l., che fornirà servizi IT al mercato italiano con particolare riguardo ad aziende dinamiche e innovative, nonché agli investitori esteri alla ricerca di acquisizioni di imprese italiane. 

Tra i principali servizi che BGT IT offre ai propri clienti:
- business continuity dei sistemi informativi;
- cybersecurity e protezione delle reti;
- supporto alla migrazione vs cloud privato/pubblico;
- ottimizzazione seo;
- system integrator;
- governance sistemi informativi;
- progetti trasversali;
- verifica e ottimizzazione ERP/MRP/ciclo attivo e passivo per ottenere efficienza, qualità e risparmio di risorse;
- analisi e progettazione software sviluppati per rispondere a specifiche esigenze dei clienti.

"Con questo ulteriore investimento – dichiara Stefano Salvadeohead of Advisory di Bernoni Grant Thornton – andiamo a integrare la gamma di servizi di advisory facendo un primo passo nel settore IT che riteniamo strategico per lo sviluppo futuro. Anche nella consulenza IT sarà privilegiato il rapporto a lungo termine con il cliente, ponendoci come interlocutori privilegiati più che come semplici fornitori."

Il team IT sarà guidato da Antonio CaccamoAlessandro Palummieri e Nicola Seguino, professionisti che hanno sviluppato esperienze IT, ognuno con una propria impronta, in oltre 25 anni di conoscenza del settore. 
Antonio Caccamo da oltre cinque anni svolge la funzione di IT manager in Bernoni Grant Thornton e ha accettato la sfida di portare le proprie competenze sul mercato; Alessandro Palummieri e Nicola Seguino – soci di Nipal Italia Programmi S.r.l. da oltre vent'anni – hanno invece deciso ampliare il proprio network, entrando a far parte di un nuovo grande progetto dal respiro internazionale.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *