| L'innovazione digitale in cerca di manager coraggiosi
Il ritardo dell'Italia viene nuovamente confermato da una recente ricerca della UE, il "Digital economy and society index". Eppure, gli italiani amano le novità e passano sempre più tempo online, soprattutto dallo smartphone. Gli alibi stanno cadendo: per le imprese è tempo di affrontare il rischio del cambiamento e non solo di reagire quando la concorrenza dei nuovi player si fa minacciosa |
| Collaborare con le startup: come ridisegnare il processo di acquisto in azienda
Come fa una grande impresa che ha dei processi strutturati, per lo scouting, la valutazione, la certificazione dei fornitori, ad avviare una collaborazione virtuosa con una startup? Quali sono gli elementi di qualifica o contrattuali su cui intervenire quando si sceglie come fornitore una startup? Stefano Mainetti, CEO di Polihub, fa il punto |
| Nexive, dal recapito della posta al servizio digitale il passo è breve
Il pacco è fisico, ma il servizio al cliente è online. Benedetto Mangiante, Direttore Marketing e Innovation, racconta il percorso di innovazione della società (ex TNT Post): «Non una semplice applicazione di concetti digitali alla posta tradizionale, ma una vera e propria evoluzione dei servizi stessi». Fondamentale la collaborazione tra la funzione Marketing e quella ICT |
| Bottesi, NetApp: «Flessibilità e controllo sui sistemi: ecco cosa ci chiedono i clienti»
Bruna Bottesi, Country Manager della società specializzata nel Data Management, sintetizza le principali esigenze delle aziende alla ricerca di maggiore sicurezza e disponibilità dei servizi e delle applicazioni «Serve più reattività dalle infrastrutture IT nel supportare nuovi progetti, maggiore controllo sui sistemi di gestione dei dati e più velocità dai sistemi e nell'accesso ai dati» |
| Oltre il real time: per SAP è il tempo del "live business"
«Dalla customer experience alla supply chain, un "live business" è in grado di predire il futuro invece di controllare il passato, anticipare, simulare e identificare nuove opportunità», spiega Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia. Il cuore di questo approccio è S/4HANA |
| Comparex, come creare valore attraverso il licensing
Dal Software Asset Management all'ottimizzazione dei processi di acquisto: è il percorso virtuoso che le aziende possono compiere con il supporto di Comparex, specialista in questo ambito. Ne parliamo con Roberto Brioschi, Amministratore delegato |
| Smart working in Italia: un'analisi sulle scelte, le tecnologie e le priorità di investimento
Le ultime ricerche raccontano come lo smartphone nelle aziende italiane sia più utilizzato del telefono fisso: 78% vs 67%. Il BYOD, insomma, è diventata una risorsa per le aziende, così come le soluzioni di file sharing pubbliche e private. Una survey condotta da Digital4 analizza i sistemi di collaborazione e di comunicazione interaziendali e intraziendali ma anche le propensioni di investimento |
| |
|
Nessun commento:
Posta un commento