CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

La nuova App per la Nightlife - startup da 150mila utenti - creata da team italiano

La prima App per conoscere dove suonano i migliori dj, scoprire cosa offrono i locali della propria città, partecipare ai party più esclusivi, prenotare gli ingressi nei migliori club del mondo.


Si chiama XCEED ed è la prima App dedicata alla vita notturna, che permette di collegare i clubber con i locali di tutto il mondo in un'unica grande community e fornire statistiche in tempo reale grazie all'utilizzo di Analytics e Big Data.

Creata da una startup italiana insieme al team di 25 persone di 13 nazionalità diverse, XCEED ha registrato nel giro di poco temp oltre 150.000 utenti e più di 1 milione e mezzo di prenotazioni in tutto il mondo.

San Francisco, Barcellona, Shangai, Ibiza, Tokyo: queste sono alcune delle città in cui è già disponibile XCEED. In Italia, per ora solo Milano: "Ma abbiamo grandi piani di sviluppo per il nostro Paese – afferma Mattia Franco, CEO di XCEED – Stiamo attualmente ricercando profili giovani e con un background internazionale per aiutarci a sviluppare il mercato italiano. Un mercato che non ha nulla da invidiare a quello di altri Paesi, sia per quanto riguarda l'offerta musicale sia per la massiccia presenza di tanti amanti della musica elettronica, ma che ha fatto molta fatica a innovarsi e a restare al passo con i tempi".

Dedicata agli amanti della vita notturna – che con XCEED possono trovare i migliori eventi di una città, acquistare prevendite direttamente dal proprio smartphone, saltare le file per gli ingressi e molto altro – la rivoluzionaria App made in Italy è pensata anche per gli organizzatori che, grazie ad una tecnologia semplice ed efficace, possono promuovere le proprie serate direttamente sugli smartphone dei clienti, monitorare gli ingressi, ricevere rapidamente i pagamenti sul conto del proprio locale, verificare i risultati dei club o dei singoli eventi e migliorare il proprio servizio verificando risultati e statistiche in tempo reale: XCEED Nightgraph è infatti il primo sistema CRM globale per l'industria della notte in grado di misurare le performance di ogni processo aziendale.

Il Team di XCEED
Al cuore del progetto, un team composto da 3 ragazzi italiani – Davide Villano, Luca Papaleo e Mattia Franco – che si forma all'estero: a Valencia prima, e a San Francisco poi. Ed è proprio questa esperienza nella Silicon Valley che dà il via al progetto XCEED così come lo conosciamo oggi, con l'obiettivo di connettere clubber e locali di tutto il mondo in maniera innovativa.

L'Evento di lancio
Il lancio ufficiale della App in Italia si terrà domenica 27 marzo in occasione dell'evento Easter Edition 2016 organizzato dal team dello storico club Cocoricò, con il quale XCEED ha appena siglato un'importante partnership.

https://xceed.me/it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *