CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2016

Jobrapido espande la propria presenza nel mondo e ridisegna la propria Infrastruttura IT sui Server Dedicati OVH

Jobrapido, motore di ricerca di lavoro leader a livello mondiale, al fine di supportare la propria crescita e assicurare ai propri utenti un servizio sempre più performante, ridisegna la propria infrastruttura IT e sceglie di appoggiarsi ai Server Dedicati di OVH. 

"Il servizio offerto da OVH rappresenta un anello abilitante nella nostra catena del valore", commenta Giuseppe Pasceri, Chief Operations Officer & CTO di Jobrapido e aggiunge "hardware, networking e backbone si combinano perfettamente all'infrastruttura IT esistente, per un risultato all'altezza delle nostre attese."

Dall'idea di un Ingegnere Informatico a Leader mondiale
Jobrapido, con Headquarter a Milano, nasce nel 2006 dall'idea di un Ingegnere Informatico italiano e, nel giro di pochi anni, conosce una crescita senza precedenti diventando, oggi, leader mondiale nel settore dei motori di ricerca dedicati al lavoro. 

Un successo testimoniato dai numeri: 60 milioni di utenti registrati, con oltre 20 milioni di annunci indicizzati ogni mese e 35 milioni di utenti unici al mese. Jobrapido, dunque, rappresenta un nuovo standard nel recruiting on-line che, attraverso tecnologie all'avanguardia, analizza e aggrega gli annunci da tutto il web in unico spazio "virtuale", agevolando l'incontro tra le migliori imprese e i migliori canditati. 

Un modello di business innovativo e "intelligente" che ha profondamente rivoluzionato il modo in cui le persone cercano lavoro e le aziende lo propongono. Già presente in 58 Paesi, Jobrapido sta espandendo la propria presenza all'estero con nuove sedi in Germania, Olanda e Regno Unito e una previsione di sviluppo a doppia cifra, nei prossimi anni.

Un settore in continua evoluzione
Un settore in continua crescita e evoluzione quello dell'e-recruiting, trainato anche dalla rapida diffusione delle tecnologie digitali e di nuovi paradigmi lavorativi, come lo smart working, che hanno profondamente modificato le esigenze e il modo di operare delle imprese, in cerca di nuove figure professionali più qualificate. 

Da un'analisi comparata condotta da Jobrapido, rispetto alle offerte di lavoro pubblicate sul proprio sito negli ultimi due anni, è stato stimato un aumento del 6% delle offerte di lavoro in Italia, del 15% in Germania e del 35% nei Paesi Bassi, con un'attenzione sempre crescente rispetto ai ruoli legati al comparto informatico. In tale scenario, il ruolo delle piattaforme per l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro acquisiranno sempre più un ruolo di cruciale importanza.

OVH accompagna Jobrapido nella costruzione dell'infrastruttura più adatta a rispondere alle crescenti complessità legate al proprio business

"OVH è un nostro partner storico", spiega Giuseppe Pasceri, "inizialmente Jobrapido si appoggiava a due fornitori esterni per i server. Successivamente, abbiamo deciso di trasferire l'intero parco macchine scegliendo OVH come nostro unico partner tecnologico in quanto il servizio offerto con la soluzione Dedicated Server si è rivelata ideale per soddisfare le nostre necessità in termini di affidabilità, resilienza ai problemi, performance e scalabilità immediata. Il nostro modello di business presenta periodicamente complessità crescenti, legate a picchi di richieste o a crescite non prevedibili del traffico di rete sui nostri siti che necessitano di essere supportate, in modo immediato, da un sistema molto performante, al fine di assicurare ai nostri utenti una ricerca rapida degli annunci. In tal senso, i Server Dedicati di OVH si combinano perfettamente con le applicazioni sviluppate da noi e ci consentono una scalabilità notevole, mantenendo alte performance e permettendoci di effettuare investimenti più ponderati evitando un over-provisioning e con un conseguente efficientamento dei costi. Molto apprezzata è anche l'ampia varietà di gamme disponibili che ci permette di adeguare i server, in base alla performance desiderata. Un'ulteriore motivazione alla base della nostra scelta risiede nella possibilità di amministrare agevolmente i server, grazie alla presenza di API web automatizzate.
Inoltre, la presenza di un'offerta Cloud in rapida espansione, basata su Openstack, potrebbe esserci molto utile in un prossimo futuro. Infine" conclude Giuseppe Pasceri "in linea con la nostra politica di espansione eurocentrica, la scelta di un partner che ha Datacenter di proprietà dislocati in diversi Paesi rappresenta per noi un vantaggio strategico, molto competitivo, per garantire, in qualsiasi Paese, la stessa efficienza del servizio."

Consulenza tecnica e commerciale di valore

"Siamo molto soddisfatti della collaborazione con OVH, non solo dal punto di vista delle soluzioni e servizi offerti", conclude Pasceri, "ma anche per la consulenza tecnica e commerciale su cui possiamo fare affidamento a livello locale, molto professionale, veloce nelle risposte e caratterizzata da una buona flessibilità."

Chi siamo
OVH - Specialista del Cloud e delle infrastrutture Internet, OVH offre prodotti e servizi innovativi, organizzati in 3 Universi: Web, Dedicated e Cloud. Dal 1999, anno della sua fondazione, l'azienda si è imposta come partner principale per migliaia di professionisti in tutto il mondo. OVH deve il suo successo a un modello di sviluppo basato sull'innovazione e sulla gestione completa della catena di produzione, dall'assemblaggio dei server, alla manutenzione delle infrastrutture e al supporto garantito ai suoi clienti. OVH fornisce soluzioni stabili e affidabili, a un rapporto qualità/prezzo ineguagliabile. http://twitter.com/ovh_it 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *