CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 2 marzo 2016

Xerox incoraggia i professionisti del settore delle arti grafiche a sfruttare al massimo le straordinarie opportunità della stampa inkjet con due nuove stampanti

Xerox, leader mondiale nella stampa digitale, presenta la sua prima stampante a tecnologia inkjet cut-sheet e la nuova piattaforma inkjet ad alimentazione continua


MILANO, 2 marzo 2016 – Secondo l'istituto di ricerca InfoTrends, entro il 2019 la stampa inkjet di produzione a colori raggiungerà il 57% del volume totale della stampa digitale di produzione a colori1

Per spingere i professionisti del settore delle arti grafiche a capitalizzare al massimo l'eccezionale crescita che sta investendo questo settore, Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, ha annunciato oggi il lancio di due nuove stampanti inkjet: Xerox Brenva™ HD Production e Xerox Trivor™ 2400 Inkjet Press. 

La presentazione delle due nuove soluzioni avverrà a drupa 2016, la più importante fiera internazionale dedicata alle arti grafiche che si svolgerà a Düsseldorf, in Germania, dal 31 maggio al 10 giugno 2016.

Le due stampanti sono le prime della nuova e innovativa serie Xerox dedicata alla tecnologia inkjet: Xerox Brenva HD è parte dell'offerta pensata per il mercato inkjet cut-sheet, mentre Trivor 2400, dotata di server Xerox IJ Print powered by Fiery®, soddisfa le esigenze del mercato inkjet ad alimentazione continua. 

Entrambe le stampanti permettono ai professionisti del settore di accelerare la propria crescita e di rafforzare ulteriormente la produzione di applicazioni a valore aggiunto quali direct mailing, stampa transazionale, libri e cataloghi.

"Il nostro obiettivo è ampliare il nostro portfolio di soluzioni inkjet, in modo da offrire ai professionisti delle arti grafiche maggiori possibilità di scelta e nuove competenze che possano supportare la crescita aziendale", ha affermato Robert Stabler, Senior Vice President e General Manager, Global Graphic Communications Business Group di Xerox. "Grazie all'introduzione delle stampanti Brenva HD e Trivor 2400, sempre più professionisti del settore potranno avvicinarsi al mercato della stampa inkjet, che sarà ancora più accessibile e conveniente".

Creare un nuovo spazio nel mercato della stampa inkjet cut-sheet
Con la sua nuova stampante Brenva HD, Xerox si sta dedicando a quella nicchia di mercato –che InfoTrends definisce "Disruption Zone" – che va a colmare il gap attualmente esistente tra i toner di fascia alta e le stampanti inkjet di fascia bassa. La nuova stampante Xerox, infatti,  unisce la convenienza della tecnologia inkjet con la flessibilità della tecnologia cut-sheet per soddisfare le esigenze dei professionisti delle arti grafiche nei settori del direct mailing, della stampa transazionale e dell'editoria. 

Avvalendosi di molte delle componenti che garantiscono l'affidabilità del percorso-carta della stampante Xerox iGen®, già insignita di numerosi premi, la stampante Brenva HD offre le migliori caratteristiche in termini di automazione e affidabilità, in modo da massimizzare la produttività di stampa. Tra queste le principali sono:
  • Spettrofotometro in linea per supportare le funzioni di calibrazione e profilatura;
  • Gestione del colore basata sugli oggetti e in grado di distinguere testi, grafici e immagini, per ottimizzare la qualità d'immagine;
  • Modalità di stampa in scala di grigi, così da funzionare come una stampante monocromatica, e quindi economicamente vantaggiosa.

La flessibilità di oggi e la scalabilità per il futuro
La stampante inkjet Xerox Trivor 2400 offre agli stampatori una piattaforma scalabile,  costruita per adeguarsi all'aumentare della domanda così da garantire un incremento di velocità, volumi  gestiti e soluzioni produttive. 

La nuova Xerox Trivor 2400 combina elevati livelli di performance e velocità di stampa (68 mt/min a colori; 200 mt/min in b/n) con una ridotta impronta ecologica. Inoltre, permette agli stampatori di ampliare la propria offerta grazie alla realizzazione di cataloghi, magazine e libri a colori, offrendo una maggior flessibilità ai propri clienti. L'elevato livello di automazione assicura un'eccezionale e costante qualità di stampa, grazie alle tecnologie d'ottimizzazione in linea della densità colore e clear pixel per la rilevazione e correzione dei getti d'inchiostro mancanti.

Il nuovo server Xerox IJ Print powered by Fiery, sviluppato in collaborazione con EFI® , gestirà molteplici flussi di dati per diverse tipologie di applicazioni. Il server Xerox IJ Print semplificherà l'integrazione, fornendo una gestione del colore completa e inserendosi fluidamente all'interno del flusso di lavoro dei clienti. 

Disponibilità
  • La disponibilità e il prezzo di listino della stampante inkjet Xerox Trivor 2400, dotata di server Xerox IJ Print powered by Fiery, saranno comunicati a drupa.
  • La stampante inkjet Xerox Brenva HD Production sarà disponibile in Europa da maggio 2016 e in Nord America a partire da settembre; le spedizioni inizieranno da giugno. Il prezzo di listino parte da 649.000 dollari.

Le stampanti Brenva HD e Trivor 2400, quest'ultima dotata di server Xerox IJ Print implementato da Fiery, saranno esposte a drupa 2016, nella Hall 8B A62, presso il polo fieristico Messe Düsseldorf. A drupa, lo stand di Xerox si concentrerà sul tema "Let the Work Flow", e mostrerà come i fornitori potranno affrontare le sfide più dure, spingendo il loro business e lavorando meglio grazie ad attività maggiormente automatizzate, integrate e produttive.

Per maggior informazioni sulla partecipazione di Xerox a drupa, visitare il sito: xerox.com/drupa

Per avere accesso al video della conferenza stampa avvenuta alla media week pre drupa e dedicata al lancio delle nuove tecnologie per il settore grafico, utilizzare il seguente link: http://xerox.bz/1UwIAIj

1 Global Production Printing & CopyingMarketForecast: 2014-2019, InfoTrends




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *