Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
martedì 29 marzo 2016
BCLOUD, il Software Defined Everything per l'IT del presente e del futuro
BCLOUD mette a disposizione di imprese, service provider e pubblica amministrazione la sua profonda esperienza e le sue competenze per aiutarli ad affrontare con successo le sfide tecnologiche e commerciali poste da questo trend. L'azienda ha infatti sviluppato il suo portafoglio selezionando i vendor più innovativi ed efficaci nei vari segmenti tecnologici, da Asigra Cloud Backup, la piattaforma ideale per MSPs/VARs, System Integrator o aziende enterprise che vogliono focalizzarsi sulla protezione dei dati, a Cloudian, specializzata nel segmento del cloud object storage, passando per Infinidat, soluzione enterprise di software defined storage. Attraverso le partnership con Red Hat e Lenovo ha infine sviluppato una propria offerta e strategia per le nuove tecnologie OpenStack e Docker.
Proprio queste ultime tecnologie verranno approfondite nel prossimo evento "OpenStack & Docker entrano in azienda!" organizzato da BCLOUD a Milano, il prossimo 5 aprile, in collaborazione con Cloudian, Infinidat, Lenovo e Red Hat presso l'Hotel Michelangelo.
Per iscriversi:
www.b-cloud.it/home/openstack-docker-entrano-in-azienda
OpenStack è un sistema operativo per il cloud computing open source, che consente di offrire servizi di gestione di storage, networking e computing in modalità IaaS (Infrastructure as a Service) per la creazione di piattaforme cloud pubbliche e private.
Docker rende più agevole la creazione, il deploy e l'esecuzione di applicazioni grazie alla struttura di container, che è estremamente granulare, per cui al suo interno può essere inserito qualsiasi elemento, dalle applicazioni ad un intero sistema operativo.
"Siamo un system integrator con forti competenze verticali nel software defined IT e la nostra missione quale competence center è selezionare per i nostri clienti le soluzioni più avanzate e interessanti da cui trarre i massimi benefici tecnici ed economici", sottolinea Roberto Castelli, fondatore e CEO di BCLOUD. "Il nostro portafoglio comprende soluzioni di ultimissima generazione corredate da servizi di pre e post vendita di qualità che ci consente di giocare un ruolo da protagonista in questo segmento di mercato particolarmente innovativo che rappresenta l'evoluzione del concetto attuale di data center."
BCLOUD è un'azienda giovane e dinamica nata nel 2011 a Bergamo e che opera nel settore moderno ed emergente del cloud computing. Partner ideale per Service Provider, Aziende Enterprise e Pubbliche Amministrazioni, BCLOUD ha come mission quella di accompagnare le aziende verso il nuovo paradigma tecnologico del Software Defined IT, e offre alle organizzazioni soluzioni e competenze a supporto della creazione di Servizi Cloud-Oriented e Software-Defined.
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento